Cultura e Spettacoli

Nicolò Prati: "Non ho lavorato da Sadler"

Il concorrente più giovane di Masterchef replica alle accuse: "Non sapevo nemmeno avesse un locale a Milano"

Nicolò Prati: "Non ho lavorato da Sadler"

All'indomani dal polverone suscitato da Striscia la Notizia, parla Nicolò Prati, il concorrente più giovane di Masterchef accusato di aver già avuto esperienza in cucina - e in particolare nel ristorante di Sadler - e di lavorare ora per Carlo Cracco.

"È una notizia che ha voluto rovinare un'esperienza fantastica e che ha voluto rovinare il finale di una bella storia che tantissima gente seguiva e il lavoro di tantissime persone che insieme hanno lavorato per questa esperienza", spiega in un video su Facebook, "Sono stato bocciato al liceo e mi sono iscritto ad Agraria: non avrei avuto il tempo materiale per fare uno stage o essere assunto da Sadler. E sinceramente, non sapevo nemmeno che Sadler avesse un ristorante a Milano..."

A dargli manforte arriva anche la smentita dello stesso Claudio Sadler e una compagna di liceo e di banco di Nicolò, Francesca Silvagni: "Sono stata per oltre tre anni sua compagna di banco al liceo scientifico Carducci di Via Aporti a Milano e poi non l'ho più perso di vista", ha detto a Dagospia, "Non era una persona espansiva, aveva tante ragazze attorno con le quali intratteneva rapporti di pura amicizia. A scuola non è mai stato una cima, tanto che l'ultimo anno fu bocciato e quindi costretto a cambiare istituto per diplomarsi. Poi si iscrisse ad agraria, laurea ovviamente non ancora portata a termine, ed escludo categoricamente che abbia mai lavorato nel ristorante Sadler.

Dico ciò pur non essendo una persona con cui Nicolò ha in questo momento un rapporto di affetto e di amicizia".

Commenti