Cultura e Spettacoli

Cristina Quaranta punita dal pubblico: eliminata per "quella" parola

Nelle ore precedenti alla diretta del Gf Vip, sui social si era aperto un caso su Cristina Quaranta per una parola dispregiativa pronunciata nella Casa. La concorrente non è stata squalificata, ma eliminata al televoto

Cristina Quaranta punita dal pubblico: eliminata per "quella" parola

Cristina Quaranta non è stata squalificata, ma dalla Casa è uscita comunque. Prima dell'ultima diretta del Grande fratello vip i telespettatori avevano chiesto a gran voce la sua eliminazione dal gioco per una parola dispregiativa utilizzata nei confronti di Nikita in seguito a una lite. Sui social network era esploso il caso, ma la nomination di lunedì sera - risoltasi con la sua eliminazione - ha messo la parola fine alla vicenda con tanto di scuse in diretta tv della Quaranta.

Alfonso Signorini ha affrontato il caso a metà puntata, dopo avere riservato ampio spazio a Marco Bellavia tornato in studio e nella Casa per gli attesi confronti. Voltando pagina, il conduttore ha trattato la delicata questione legata a Cristina, che in settimana aveva pesantemente insultato Nikita, appellandola "mong*****e". Tra le due c'è stato un acceso scontro al termine del quale Cristina ha avuto uno sfogo fortissimo tra parolacce, insulti e la fantomatica parola che ha fatto indignare i telespettatori. Sui social network è partita una vera e propria crociata contro l'ex volto di Non è la Rai e in tanti hanno chiesto la sua squalifica per l'aggettivo dispregiativo utilizzato.

In puntata Signorini l'ha così ammonita duramente: "Quello che non mi è piaciuto è che hai cominciato a usare una serie di aggettivi negativi, tra cui quella parola, che messa in accezione negativa è una cosa orribile". Il conduttore ha invitato Cristina a prendersi le proprie responsabilità: "Chiedi scusa perché mi ha dato proprio fastidio. Non si può a cinquant'anni cadere in queste cose tremende". E la Quaranta si è scusata con tutti, sostenendo di averlo detto senza riflettere.

Ma se il Grande Fratello non ha ritenuto di doverla punire con la squalifica a farlo sono stati gli spettatori attraverso il televoto, che ha portato alla sua eliminazione. Cristina era infatti in nomination con altri cinque gieffini e a fine puntata Signorini l'ha invitata a uscire dalla porta rossa per volontà del pubblico.

La sua uscita di scena ha acceso la miccia della discussione sul web tra chi ha esultato per la sua eliminazione e chi, invece, ha ritenuto che il reality abbia perso una pedina importante in grado di creare dinamiche interessanti nella Casa.

Commenti