Cultura e Spettacoli

“Nulla ti sc...”. Gaffe e imbarazzo all’Isola dei famosi

Ancora una gaffe per Ilary Blasi alla conduzione dell'Isola dei famosi: Nicola Savino costretto a prendere in mano le redini della puntata

“Nulla ti sc...”. Gaffe e imbarazzo all’Isola dei famosi

Inciampo linguistico per Ilary Blasi durante l'ultima puntata de L'isola dei famosi. La conduttrice, già nota al grande pubblico per le sue gaffe, è scivolata in un errore tutto da ridere che ha fatto impazzire i social ma, soprattutto, l'ha costretta a fermarsi per qualche minuto per le troppe risate. Tutto è accaduto durante un collegamento tra lo studio di Milano e l'Honduras, dal quale era collegata Ilona Staller, concorrente di questa edizione.

Poco prima del momento eliminazione della puntata, Ilary Blasi ha letto a tutti i concorrenti a rischio le motivazioni per le quali avrebbero dovuto continuare la loro avventura all'Isola dei famosi. Ed è proprio mentre leggeva le motivazioni di Ilona Staller, che la conduttrice è scivolata nella gaffe: "... Per questo nulla ti 'scoreggia'...". Ovviamente, Ilary Blasi avrebbe voluto dire "scoraggia" ma si sa, l'emozione della diretta, la stanchezza, e anche la concitazione dei tempi da rispettare possono giocare brutti scherzi, come ben sa proprio la conduttrice romana.

Ilary Blasi si è immediatamente resa conto della gaffe e non ha perso tempo a correggersi ma l'imbarazzo di quel momento è stato inevitabile, tanto che è dovuto intervenire Nicola Savino per riprendere le redini della puntata. Il conduttore, che partecipa all'Isola in veste di opinionista insieme a Vladimir Luxuria, si è precipitato al fianco di Ilary Blasi per una battuta, necessaria per togliere dall'imbarazzo la moglie di Francesco Totti. "No, no, no... Dai, andiamo a casa. Buonanotte eh... Vabbè, succede oh. Oggi a te, domani a me...", ha detto Nicola Savino, la cui esperienza televisiva si sta rivelando fondamentale in questa edizione del programma di Canale5.

Ilary Blasi non riusciva a smettere di ridere tra gli applausi del pubblico e lo smarrimento di Ilona Staller che, dall'Honduras, cercava evidentemente di capire cosa stesse succedendo a Milano mentre Nicola Savino improvvisava una gag. "Ventura? Eh, niente, devi rientrare. Sì, ha detto scoreggia...", ha detto Nicola Savino fingendo di telefonare a Simona Ventura, storica conduttrice dell'Isola dei famosi targata Rai.

Ilary Blasi non è nuova a questo tipo di gaffe. È entrato nella storia lo scivolone fatto dalla conduttrice al suo debutto, quando invitò i concorrenti a "entrare nella patata", invece che nella palapa, il luogo pulsante della diretta dell'Isola dei famosi. Una gaffe ripetuta in diverse altre occasioni.

Anche per questo il pubblico ha imparato ad amare il modo scanzonato di condurre di Ilary Blasi.

Commenti