Cultura e Spettacoli

Ora la Vincenti smentisce: "La storia con Placido? Mai parlato di un addio"

La moglie di Michele Placido: "L'addio? Una fake news. Ho passato 24 ore di inferno"

Ora la Vincenti smentisce: "La storia con Placido? Mai parlato di un addio"

"Non ho mai detto di aver lasciato mio marito". Lo dice a chiare lettere Federica Vincenti in una lettera a Vanity Fair, lo stesso giornale che con un'intervista aveva fatto trapelare la crisi tra lei e Michele Placido.

Un'intervista che ora la 36enne bolla come "fake news" che l'ha fatta piombare in 24 ore di inferno e dolore: "Un’intervista dove si parlava semplicemente di musica e vita è diventata poi improvvisamente altro", scrive la Vincenti, "Non ho mai detto di aver LASCIATO mio marito Michele Placido, nessuno ha CACCIATO DI CASA nessuno, non c’è stato nessun ADDIO, nessun CAPOLINEA. Non ho mai detto: Siccome non è più come prima, l’ho mollato, come s’intende dai tanti titoli che adesso si affollano nei Tg, sui giornali, sui siti, dappertutto".

Quello che doveva essere solo un racconto della sua nuova esperienza è stato quindi travisato: "Nel raccontare il mio riprendere in mano la mia vita dal punto di vista artistico, ho solamente condiviso anche un tema che pensavo potesse interessare a tante donne e uomini, parlando semplicemente della trasformazione di un rapporto: che cosa significa stare con un uomo con cui sei cresciuta in un amore che subisce per forza di cose cambiamenti, momenti difficili", spiega, "Ma chi non li attraversa? Dal dire che col tempo e la maturità cambiano desideri, voglie, forze, al dire che l’ho SBATTUTO FUORI DALLA MIA VITA e ci stiamo SEPARANDO, DIVORZIANDO, ci passa un’infinità. Si è voluto prendere solo la parte più cattiva, becera, quel gossip da cui mi sono sempre tenuta lontana per 17 anni di storia e vita condivisa con lui. Si è voluto scrivere che ho mancato di rispetto a mio marito, «umiliato a 71 anni dalla moglie giovanissima».

E invece non è andata così: il rispetto è quello che chiedo, che chiediamo".

Commenti