Cultura e Spettacoli

Particolari inediti sul matrimonio di Meghan Markle: "Ho fotografato il vero amore"

In un lungo post sui social, il fotografo del royal wedding di Meghan Markle ricorda il momento in cui ha scattato una foto molto particolare poco dopo il primo sì dei duchi di Sussex

Particolari inediti sul matrimonio di Meghan Markle:  "Ho fotografato il vero amore"

È trascorso più di un anno dal royal wedding del Principe Harry e di Meghan Markle, da quello splendido giorno di primavera in cui il figlio di Lady Diana e l’ex attrice di Suits si sono uniti in matrimonio. Un evento che ha catalizzato l’attenzione dei media e, soprattutto, del popolo inglese che ha accolto Meghan con benevolenza. Da quel momento in poi la loro vita da marito e moglie è stata un susseguirsi di eventi pubblici e moltissime critiche (alcune fondate e altre frutto solo di semplici speculazioni). Una cosa è certa, il sentimento che lega i duchi di Sussex è forte e, soprattutto, è sincero. Le foto che trapelano in rete infatti mostrano una coppia affiatata, che sa bilanciare alla perfezione la loro vita pubblica da quella privata.

A confermarlo è stato lo stesso Alexi Lubomirski sui social. Lui è stato il fotografo ufficiale del matrimonio di Meghan Markle, l’artefice di tutti gli scatti d’autore che hanno popolato le prime pagine dei settimanali e che hanno fatto il giro del web. E in una foto in bianco e nero che ha condiviso sul suo profilo Instagram, in uno scatto che ritrae Meghan ed Harry felici e sorridenti dopo il loro primo sì, Alexi scrive un lungo post in cui spiega la sua felicità nell’essere stato chiamato a immortalare i duchi e, soprattutto, spiega come al di la delle critiche, il sentimento che c’è fra Meghan ed Harry è sempre stato più che veritiero. Inizialmente avrebbe dovuto scattare solo le foto del fidanzamento ufficiale, poi è stato ingaggiato anche per il royal wedding.

"Mi era stato chiesto di dover scattare delle foro informali subito dopo il ricevimento – scrive il fotografo sui social-. E ho cercato di ritrarre i duchi nella loro veste più semplice e sobria. Da quando sono stato contatto due anni fa sono successe molte cose nella mia vita, ma il giorno del matrimonio è impossibile da dimenticare". Racconta che quando ha ricevuto la telefonata da Kensington Palace era in una sala di attesa di un ospedale. "Ho detto subito di sì. Non potevo fare altrimenti. Poche settimane dopo ero già all’opera per realizzare gli scatti del fidanzamento, e poi l’anno successivo mi hanno contatto anche per il matrimonio – afferma-. Questa foto per me è importantissima, rappresenta un momento magico. E avevo solo tre minuti per scattarla. Una piccola finestra temporale in cui dovevo fotografare l’amore. E ci sono riuscito". Meghan Markle e il principe erano al Giardino delle Rose. Erano stanchi ma è bastato un semplice sguardo per immortalarli nello scatto perfetto. "È stata spontanea. Non ho chiesto di mettersi in posa.

In appena tre minuti ho fotografato il vero amore".

Commenti