Cultura e Spettacoli

"Perché non fai un figlio?", Paola Turani sbotta: "Non ce la faccio più a stare zitta"

Dopo l’ennesima richiesta di spiegazioni, la modella bergamasca ha affidato ai social un lungo post di sfogo sulla mancata maternità, invitando i follower a rispettare le sue scelte

"Perché non fai un figlio?", Paola Turani sbotta: "Non ce la faccio più a stare zitta"

"Siete inopportune, senza un briciolo di tatto verso altre donne come voi", così Paola Turani, influencer e modella di origini bergamasche, ha esordito sui social dopo i continui messaggi dei follower. All’ennesimo appunto su una sua possibile gravidanza, la Turani non ha retto e si è sfogata contro l’insensibilità di molte e la mancanza di tatto su una tematica delicata che spesso nasconde problemi serie e profondi.

"Non ce la faccio a stare ancora in silenzio, oggi non sorvolo più. Scrivo mentre mi tremano le mani dal nervoso, ma certo, loro non possono capire come mi fanno sentire ogni volta che mi scrivono quelle cose". Paola Turani è un fiume in piena e nel suo ultimo post condiviso su Instagram ha sfogato tutta la sua rabbia contro coloro che non riescono a mettersi nei panni di un’altra donna "di cui non siete a conoscenza della situazione che sta vivendo in privato e che preferisce tenere tale". Parole che, come lei stessa ha spiegato, le hanno causato dolore e frustrazione. Non uno ma decine i messaggi ricevuti sul perché lei e suo marito non facciano figli, ma si circondino di cani e animali. Domande che “fanno male a chi come me non è madre”.

Paola Turani è convolata a nozze con il suo storico fidanzato lo scorso anno. Insieme vivono con i loro due cani ma di bambini non ha mai parlato. Forse anche a causa del tumore all'utero che la colpì molti anni fa e di cui ha sempre parlato con onestà. Oggi, però, le continue richieste e insinuazioni delle sue follower su quando diventerà madre l’hanno turbata a tal punto che sui social ha sbottato. Dopo aver pubblicato gli screenshot dei numerosi messaggi ricevuti, ha invitato tutte a esser meno sfacciate: "Le vostre parole fanno male a chi come me non è madre, perché magari non vogliono avere figli e non deve interessarvi sapere il motivo, magari non tutte hanno i vostri stessi obbiettivi di vita; perché semplicemente non si sentono pronte o non è il momento giusto e saranno cavoli loro decidere quando senza render conto a nessuno; perchè magari una coppia lo desidera ma non arriva e ogni mese si ritrova a piangere; ci sono coppie che hanno dei problemi e stanno intraprendendo un percorso delicato tra visite/ospedali/cure ecc. e il loro silenzio va rispettato; ci sono poi coppie che purtroppo non potranno mai avere dei figli propri e voi siete insistenti, sfacciate e irrispettose facendo così. Fatevi un esame di coscienza.

Ve l’ho chiesto altre volte e ve lo chiedo ancora, per favore, BASTA".

Non ce la faccio a stare ancora in silenzio, oggi non sorvolo più. Scrivo mentre mi tremano le mani dal nervoso, ma certo, loro non possono capire come mi fanno sentire ogni volta che mi scrivono quelle cose perchè non si mettono nei panni della donna a cui si stanno rivolgendo senza immaginare nemmeno lontanamente alle conseguenze. Perchè oggi sono io, domani un’altra e via dicendo. Siete inopportune, senza un briciolo di tatto verso altre donne come voi, di cui fondamentalmente non siete a conoscenza della situazione che stanno vivendo in privato e che preferiscono tenere tale, senza immaginare la loro sensibilità e il dolore che gli state causando. È frustrante leggere continuamente decine e decine di messaggi di questo tipo. Fate male. E lo dico per tutte le donne che come me non sono madri: perchè magari non vogliono avere figli e non deve interessarvi sapere il motivo, magari non tutte hanno i vostri stessi obbiettivi di vita; perchè semplicemente non si sentono pronte o non è il momento giusto e saranno cavoli loro decidere quando senza render conto a nessuno; perchè magari una coppia lo desidera ma non arriva e ogni mese si ritrova a piangere, a chiedersi cosa c’è di sbagliato, senza capire il perchè; ci sono coppie che hanno dei problemi e stanno intraprendendo un percorso delicato tra visite/ospedali/cure ecc. e il loro silenzio va rispettato; ci sono poi coppie che purtroppo non potranno mai avere dei figli propri e voi siete insistenti, sfacciate e irrispettose facendo così. Fatevi un esame di coscienza. Ve l’ho chiesto altre volte e ve lo chiedo ancora, per favore, BASTA. Grazie. (in foto Rebecca, la figlia della mia amica Lisa, nel 2012:)

Un post condiviso da PAOLA TURANI (@paolaturani) in data:

Commenti