Cultura e Spettacoli

Piero Angela: "Io creperò con la penna in mano"

Piero Angela si confessa durante la presentazione del suo suo libro "Il mio lungo viaggio". Parla della moglie e della sua più grande passione

Piero Angela: "Io creperò con la penna in mano"

Piero Angela si confessa durante la presentazione del suo suo libro "Il mio lungo viaggio" (Mondadori). Lo storico conduttore di Superwark ha parlato del suo rapporto con la moglie alzando il velo sulla sua vita privata. "Non ha mai voluto essere fotografata. Mia moglie è stata una santa. Il nostro è stato un colpo di fulmine. Lei era una ragazza, faceva la danzatrice, quando ci siamo conosciuti e ha rinunciato alla carriera per venire con me a Parigi. Poi sono nati subito i figli. È stata una scelta di sacrificio. Ho avuto da lei la possibilità di fare cose che da solo non avrei fatto. Mi ha incoraggiato e criticato". Un rapporto solido che dura da decenni quello tra il conduttore e la moglie. Un rapporto costruito negli anni come lui stesso sottolinea tra momenti facili e difficili.

Sul futuro Angela non si pone limiti. Ha sempre un progetto nuovo a cui pensare e ha le idee chiare su come sarà la sua uscita di scena: "Creperò con la penna in mano". Infine rivela un suo segreto: "Io scrivo a mano, non a macchina, tanto meno al computer. Poi passo tutto a una copista bravissima. È come essere un artigiano.

La scrittura è uno stress creativo, positivo".

Commenti