Placido Domingo nei guai: accusato di molestie sessuali

Rapporti sessuali in cambio di ingaggi. Maltrattamenti a coloro che si rifiutavano. Il tenore smentisce

Il tenore spagnolo Placido Domingo è nei guai. Molte donne lo avrebbero accusato di molestie sessuali. E lo hanno fatto raccontando tutto all’agenzia di stampa americana Associated Press. Le accusatrici sarebbero supportate anche dalle dichiarazioni di una trentina di persone, tutte appartenenti al mondo dell’Opera. Avrebbero assistito a comportamenti non proprio corretti, e a sfondo chiaramente sessuale, da parte del tenore nei confronti di alcune sue accusatrici.

Placido Domingo ha smentito ogni accusa, definendole “profondamente preoccupanti e poste in modo inesatto”. Parlando delle sue relazioni, ha poi aggiunto “Ho sempre creduto che tutte le mie interazioni e relazioni siano state sempre ben accette e consensuali”. Sarebbero state otto cantanti e una ballerina ad accusare il tenore. Le molestie sessuali si sarebbero verificate in tre decenni.

L’inizio negli anni ‘80, in luoghi dove Domingo ricopriva ruoli direttivi molto importanti. Altre donne invece avrebbero parlato di chiare avances avute dal tenore, tutte inerenti a ingaggi lavorativi in cambio di sesso. E dalla loro parte diversi testimoni, facenti parte del backstage, direttori d’orchestra, ballerini, cantanti, costumisti. Pronti ad affermare i comportamenti scorretti tenuti da Domingo nei confronti di giovani donne.

Segui già la pagina di gossip e spettacoli de ilGiornale.it?

Commenti

Albius50

Mar, 13/08/2019 - 10:41

Penso proprio che la notorietà ed il denaro porta a queste situazioni, ma la cosa che ti fa pensare che tutto è retroattivo, quindi abbiamo situazioni paradossali da barzelletta, si ipotizza persone non + giovani ma senza + sussidi che il loro fisico gli garantiva in gioventù ed ora che abbiamo una schiera di avvocati disposti x quattro denari ad aprire cause legali; morale della favola mi sembra di vedere l'Impero Romano che si è disfatto proprio per le mollezze dei suoi VIP.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/08/2019 - 10:45

Troppe accuse. Non si capisce se le donne sono tutte false in cerca di risarcimenti o probabilmente tutti questi parrucconi dello spettacolo commettono questi atti soceni pensando di rimanere impuniti. Che squallore.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 13/08/2019 - 11:34

@Albius50 10:41,@Leonida55 10:45...probabilmente è un misto di tutti questi ingredienti(misto che cè sempre stato,specialmente in questo ambiente...).E' un fatto che quasi tutti questi episodi sono "datati".Mai che escano subito,come una "schietta" denuncia.

ossipossi

Mar, 13/08/2019 - 12:14

Accuse che ci restituiscono un'immagine degradata della donna, pronta ad approfittare delle debolezze dei potenti.

maggie65

Mar, 13/08/2019 - 13:36

Quindi in sostanza, prima queste donne (o uomini) si vendono per avere lavoro, ai danni di chi invece giustamente dice no, e poi quando la merce ( il corpo ) non è più spendibile per raggiunti limiti di età, si accorgono di essere state vittima di abusi e cercano di farsi una pensione in questo modo Complimenti

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Mar, 13/08/2019 - 14:30

E bravo Domingo Mandingo

mariolino50

Mar, 13/08/2019 - 14:32

Abuso vuol dire violenza, altrimenti uno chiede, e può avere anche un rifiuto, se hanno ceduto vuol dire che erano consenzienti, dopo decenni dove sarebbero le prove, o vale solo la loro parola.

timoty martin

Mar, 13/08/2019 - 18:26

Tantissimi "artisti" si credono al di sopra delle regole e della morale e... pretendono. Ma, come le buglie, le brutte abitudini vengono al petto !!

Popi46

Mar, 13/08/2019 - 19:52

Un tempo tanti di questi “abusi” sarebbero stati catalogati tra i modi di “fare la corte”.....ma tant’ è.... mammaaa, Gigi mi toccaaaaa.....,toccami Gigi, che mamma non vede......

Ritratto di Svevus

Svevus

Mar, 13/08/2019 - 19:52

La professione più antica del mondo con l' aiuto di avvocati affamati di danaro e di femministe ha assunto nuove modalità operative !

giottin

Mar, 13/08/2019 - 21:04

Ormai tutte le t.... del mondo si aggrappano alle molestie per spillare un po' di soldi al malcapitato. Chissà che voglia di trombare con uno famoso queste ragazze di buona famiglia, poi dopo 20 anni si ricordano di essere state molestate, ma va là va!!

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mar, 13/08/2019 - 21:29

Queste tizie hanno deciso di darsi alla vita monastica: d'ora in poi non ci sarà più uno che sia uno che gliela "insidierà": piuttosto che rischiare una denuncia... il mondo è PIENO STRACOLMO di donne. E allora viva le donne, abbasso le... ehm... ehm... (lassamo perde :-).

PRALBOINO

Mer, 14/08/2019 - 08:04

Questo è marketing estremo per questi tempi ma tra poco sarà superato dovranno nuovamente reinventarsi vi ricordate la moda delle foto senza mutande nel salir o scendere le automobili?