Cultura e Spettacoli

Placido Domingo nei guai: accusato di molestie sessuali

Rapporti sessuali in cambio di ingaggi. Maltrattamenti a coloro che si rifiutavano. Il tenore smentisce

Placido Domingo nei guai: accusato di molestie sessuali

Il tenore spagnolo Placido Domingo è nei guai. Molte donne lo avrebbero accusato di molestie sessuali. E lo hanno fatto raccontando tutto all’agenzia di stampa americana Associated Press. Le accusatrici sarebbero supportate anche dalle dichiarazioni di una trentina di persone, tutte appartenenti al mondo dell’Opera. Avrebbero assistito a comportamenti non proprio corretti, e a sfondo chiaramente sessuale, da parte del tenore nei confronti di alcune sue accusatrici.

Placido Domingo ha smentito ogni accusa, definendole “profondamente preoccupanti e poste in modo inesatto”. Parlando delle sue relazioni, ha poi aggiunto “Ho sempre creduto che tutte le mie interazioni e relazioni siano state sempre ben accette e consensuali”. Sarebbero state otto cantanti e una ballerina ad accusare il tenore. Le molestie sessuali si sarebbero verificate in tre decenni.

L’inizio negli anni ‘80, in luoghi dove Domingo ricopriva ruoli direttivi molto importanti. Altre donne invece avrebbero parlato di chiare avances avute dal tenore, tutte inerenti a ingaggi lavorativi in cambio di sesso. E dalla loro parte diversi testimoni, facenti parte del backstage, direttori d’orchestra, ballerini, cantanti, costumisti. Pronti ad affermare i comportamenti scorretti tenuti da Domingo nei confronti di giovani donne.

Segui già la pagina di gossip e spettacoli de ilGiornale.it?

Commenti