L'indiscrezione: "Il principe William furioso e preoccupato per Harry"

Le parole di Harry sul rapporto con suo fratello hanno scatenato la reazione del principe William, che pare si sia infuriato per le esternazioni del duca del Sussex. Il duca di Cambridge è al tempo stesso preoccupato per la fragilità mentale del fratello

Le dichiarazioni del principe Harry sul rapporto con suo fratello William non sono piaciute a corte ma, soprattutto, al maggiore dei figli di Carlo e Camilla. A riportare lo stato d'animo del principe William è stata la BBC, che attraverso alcune fonti ha potuto ottenere indiscrezioni sulla reazione del duca di Cambridge.

Stando a quanto riportano da uno dei maggiori network di informazione del Regno Unito, pare che dopo la trasmissione del documentario Itv sui duchi del Sussex, il principe William fosse letteralmente furioso con suo fratello. Sembra che ad aver maggiormente infastidito il secondo erede al trono in linea di successione sia stato il passaggio nel quale Harry ha dichiarato che tra lui e il fratello ci sono “giorni buoni e giorni cattivi.” Kensington Palace non ha voluto commentare ufficialmente il documentario trasmesso ma altre fonti hanno smorzato la tensione, riferendo che William sia in realtà preoccupato per lo stato mentale del fratello.

In particolare, il duca di Cambridge teme che suo fratello e sua moglie siano in uno stato di grande fragilità mentale e questo crea apprensione nel principe, che teme per la sicurezza dei duchi del Sussex. Sia Harry che Meghan, infatti, hanno dichiarato di sentire una grande pressione addosso da parte dei media britannici, talmente forte da portarli a esternare in più riprese questo sentimento. Secondo la BBC lo stato mentale di Harry sarebbe preoccupante, perché su di lui incombe l'ombra di sua madre. Il trauma della morte din Lady D è stato molto forte per il duca del Sussex, che ora teme che sua moglie possa subire il medesimo destino.

Pare che William abbia confidato di aver superato le medesime paure di suo fratello e che ora non vede più i media come una presenza ostile nella sua vita. Questo è uno degli elementi della discordia nel rapporto tra i due fratelli, un tempo inseparabili. La percezione della BBC è che in questo momento Harry e Meghan a corte siano soli e vulnerabili e che sia questo a preoccupare maggiormente William, che non riesce più a trovare un canale di comunicazione col fratello.

Commenti

mario99

Mar, 22/10/2019 - 11:49

Che Notizia!!! Stanotte non ci dormirò ! Tenetemi informato se ci sono novità.

chebarba

Mar, 22/10/2019 - 14:32

CHE MUFFA QUESTE CASE REALI... MA A CHI INTERESSA ANCORA? PENSIAMO AD ESSERE GOVERNATI BENE ED EQUAMENTE BASTA MANTENERE GENTE CHE NON FA CHE TAGLIARE NASTRI, SFILARE, PAVONEGGIARSI E FARE DISCORSI SCONTATI E NOIOSI, GIà è DIFFICILE SENTIRSI RAPPRESENTATI DA CHI SI ELEGGE FIGURARSI DA QUESTI REALI (REALI COSA SONO LONTANI ANNI LUCE DALLA VITA REALE)CHE DIREI è CONCLAMATO DA SECOLI NULLA HANNO Più DI QUALSIASI COMUNE MORTALE

Giorgio Rubiu

Mar, 22/10/2019 - 17:01

@ mario99 11:49 - Una notizia è una notizia e, sicuramente, di qualunque notizia si tratti, c'è qualcuno a cui può interessare. Giornali e Telegiornali sono pieni di notizie che non interessano lei, me e moltissimi altri ma, fedeli al loro compito di "informatori", è giusto che le rendano note. Se non interessano si fa semplicemente a meno di leggerle. Cordialmente, Giorgio

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 22/10/2019 - 18:03

Gentile Signora Galici, cito :"al maggiore dei figli di Carlo e Camilla." Povera Diana, espropriata anche di uno dei suoi figli ! A parte il fatto che la signora Shand, in Parker-Bowles e poi coniugatasi con Carlo Windsor nel 2005 all'età di 58 anni secondo madre natura difficilmente avrebbe potuto generare figli. Ma un'occhiatina, non dico ad un trattato di araldica ma almeno a Wikipedia, nooo ?

Klotz1960

Mar, 22/10/2019 - 21:38

E' che William e la moglie sono psicologicamente in grado di affrontare il peso enorme della vita pubblica e dell' attenzione dei media, Harry e la sciacquetta invece no.

cgf

Mar, 22/10/2019 - 22:18

Credevo che la madre fosse un'altra, non camilla

Divoll

Mar, 22/10/2019 - 22:35

Ehila', il giornalista si dev'essere confuso, Carlo e Camilla non hanno figli comuni. La madre era Diana.