Principe William: con Lady Diana commuove i sudditi

Il Principe William saluta i sudditi che si sono radunati per celebrare il compleanno della madre Lady Diana, un gesto che li ha commossi profondamente

Principe William: con Lady Diana commuove i sudditi

Un gesto inaspettato, quello messo in atto da Principe William: nel giorno del compleanno della madre Lady Diana, ha fatto una comparsata veloce fuori da Kensington Palace. Un'improvvisata che ha lasciato i sudditi senza fiato, pronti a strigere le mani al primogenito di Lady D e del Principe Carlo. I fedelissimi della principessa si erano radunati fuori dal palazzo di corte per celebrare la data del suo 58esimo complenno, un appuntamento importante per i fan di Lady Diana. Sempre presente nei cuori di tutti gli inglesi, e dei fan sparsi in tutto il mondo, l'icona di stile e grazia con la sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile.

Nonostante siano trascorsi ventidue anni da quella fatidica notte del 31 agosto 1997, Lady Diana è ancora viva nei cuori di chi l'ha sempre considerata la principessa dei più deboli, e sicuramente in quelli dei suoi figli William e Harry. I due incarnano le doti migliori della madre e, per questo motivo, non è strano vederli conversare con i sudditi e mostrare un atteggiamento informale nonostante l'etichetta di corte. La fugace presenza di William fuori da Kensington Palace rientra in questa ritualità ereditata dalla madre, un'apparizione che ha emozionato i presenti con cui si è intrattenuto a lungo.

Il principe ha letto e commentato i cartelloni ed i tributi presenti, spesso inginocchiandosi per osservare nel dettaglio bigliettini e fiori; ha stretto mani, commentato teneramente spille, parole di affetto e ringraziato calorosamente per l'incredibile pensiero.

Nonostante la data non sia stata celebrata sui vari social di corte, Lady Diana è sempre presente nella quotidianità dei figli che non perdono occasione per celebrarne la memoria con parole, ricordi e gesti compassionevoli. Un'eredità importante che entrambi portano avanti a testa alta e con tutto l'amore possibile, ma che ancora oggi rimarca una mancanza pesante nelle loro vite.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica