Rai, scoppia la rissa per Maria Luisa Busi

Volano stracci tra il conduttore del Tg3 Riccardo Chartroux e il giornalista del Tg1Leonardo Metalli per la giornalista del Tg1

Volano stracci tra il conduttore del Tg3 Riccardo Chartroux e il giornalista del Tg1Leonardo Metalli. Al centro del contendere la moglie del primo, Maria Luisa Busi, caporedattrice degli speciali del Tg1. Metalli avrebbe mancato di rispetto alla giornalista durante una riunione sindacale in redazione, quando ha contestato l’acquisto di prestazioni esterne alla struttura Rai invitando piuttosto a rivolgersi a giornalisti interni non utilizzati. La diatriba con la Busi, poi, è proseguita via mail e sfociata sulle bacheche sindacali dei social network, fino a quando Chartroux non è sceso in campo a difendere sua moglie.

In mensa Chartroux avrebbe detto al ‘contestatore’: “Porta rispetto a mia moglie! Non puoi permetterti di parlarle così, ora devi chiederle scusa davanti a tutti”. Alcuni testimoni avrebbero anche vistovolare qualche spintone tra i due prima di ritrovare la calma e riporre metaforicamente parlando le spade nel fodero.