Cultura e Spettacoli

La regista del film della Ferragni: "Chiara è sempre spontanea e naturale"

Elisa Amoruso, che ha diretto il film documentario sulla vita di Chiara Ferragni, racconta com'è l'imprenditrice digitale nella vita privata e rivela: "Non ci sono differenze"

La regista del film della Ferragni: "Chiara è sempre spontanea e naturale"

Chi crede che Chiara Ferragni reciti una parte davanti all’obiettivo del suo smartphone e nelle occasioni pubbliche, dovrà ricredersi: Elisa Amoruso, regista che ha diretto il film documentario “Unposted” incentrato sulla vita della influencer, ha raccontato come la imprenditrice digitale sia sempre stata spontanea e naturale davanti alla macchina da presa.

Non ci sono differenze tra la Chiara Ferragni “vera” e quella che vediamo sui social – ha sottolineato la Amoruso sul red carpet della premiere di “Unposted” a Roma - , lei si mostra sempre in modo spontaneo e naturale, per lei stare di fronte alla telecamera non è tanto diverso che stare di fronte al suo telefonino. È molto abituata ai media, la grande differenza sta più nel fruitore, che in un film di un’ora e mezza può approfondire la conoscenza e conoscere qualcosa di più profondo e tipico di un documentario”.

La regista ha deciso di portare sul grande schermo la vita della Ferragni “perché sono interessata ai cambiamenti della nostra epoca e, attraverso Chiara Ferragni, è possibile raccontare questo cambiamento”. La troupe, dunque, ha seguito la influencer in ogni momento della sua vita quotidiana e, come rivelato dalla Amoruso, Chiara è sempre stata gentile e disponibile, e non ha mai tentato di nascondere qualcosa all’occhio delle telecamere. “Di Chiara mi ha colpito moltissimo la sua gentilezza e il fatto che sia una persona estremamente solare, anche quando deve affrontare sfide difficili, e la sua determinazione, senza la quale non sarebbe arrivata dove è arrivata – ha detto - .Chiara Ferragni è stata sempre molto trasparente durante le riprese del documentario, mi ha fatto girare tutto [...] non si è mai tirata indietro anche di fronte a domande in più che le facevo per capire meglio, perché non ero una sua follower accanita”.

Elisa Amoruso, dunque, è entrata a far parte del clan dei Ferragnez riuscendo ad integrarsi perfettamente con una famiglia che, come lei stessa ha descritto, è unita così come appare sui social e non ha paura di esporsi in maniera eccessiva. “Sono una famiglia e un gruppo di persone e amici che viaggia sempre molto insieme, c’è molta unità in questo gruppo e lavorare con loro è stato facile e abbastanza straordinario – ha spiegato - .

Non è così facile che una famiglia si apra e lasci entrare una troupe”.

Commenti