Report, Fazio attacca Salvini: "Dopo inchiesta non si fa nulla...?"

Fazio su Twitter intona un "peana" per l'inchiesta di Report sul Rubligate. Ed è ancora scontro con Salvini

Fabio Fazio cavalca Report. Dopo l'inchiesta del programma di Rai Tre sui presunti rapporti tra Salvini e alcuni oloigarchi russi, immediatamente è arrivato l'assalto rosso al leader della Lega. Proprio Salvini, intervenendo a Porta a Porta, ha chiarito subito la sua posizione: "L’oligarca russo Malofeev l’ho incontrato, incontro centinaia di persone che non mi hanno mai dato una lira. Quando incontro le persone non sono solito chiedere soldi". Poi l'affondo: "È un’inchiesta surreale - ha aggiunto - aspetto che finisca e poi qualcuno mi chiederà scusa". A quanto pare però le parole di Salvini non sono bastate per tenere a bada la reazione di Fazio.

Il conduttore di Che tempo che fa ha voluto prendere posizione sui social in modo chiaro con un tweet che lascia poco spazio ai giri di parole: "Mi permetto di consigliarvi la puntata di Report di ieri. Incredibile che le domande fatte non abbiano avuto risposta. Incredibile la storia che racconta. Incredibile che non succeda niente di conseguenza. Guardatela, cercatela se non l'avete vista! Sigfrido Ranucci è stato bravissimo. Report è una trasmissione fondamentale, ma la storia di ieri riguarda tutti e si capiscono tante cose". E così dopo l'endorsement di Fazio è arrivata la risposta del conduttore di Report, Sigfrido Ranucci: "Ringrazio Fabio Fazio per la stima. Un apprezzamento che fa particolarmente piacere, fatto da un autore che ha scritto pagine importanti della storia della Rai. La puntata andrà in replica sabato prossimo e che è visibile su Raiplay". Insomma l'assalto a Salvini è solo all'inizio...

Commenti
Ritratto di ateius

ateius

Mar, 22/10/2019 - 23:04

paura ehh.. fazzzio..? di perdere le elezioni. e di trovarti un lavoro. tranqui. che prima o poi capiterà.

vottorio

Mar, 22/10/2019 - 23:23

Il problema è da tempo principalmente Salvini perché costituisce per tutta questa gente un serio pericolo per la loro "cialtronesca" esistenza politica.

VittorioMar

Mar, 22/10/2019 - 23:27

...che probabilmente cominceranno a SCATTARE le QUERELE..e tante...FATE GUADAGNARE e lavorare gli AVVOCATI...loro Vincono sempre anche quando Perdono.....!!!

oracolodidelfo

Mer, 23/10/2019 - 00:02

Fazio, perchè non ci fai un bel resoconto sul Dossier Mitrokhin relativo ai finanziamenti del PCUS al PCi ed alla sx italiana? E' di qualche annetto fa ma tanti coinvolti sono ancora in giro. Fazio, se non sai da dove cominciare, sul web c'è una valanga di notizie.

clamor

Mer, 23/10/2019 - 00:34

Mi domando: ma in Italia avremo mai la fortuna di avere la maggioranza di giornalisti imparziali ? ne conosco alcuni ed ovviamente non si può che stimarli, ma non sono poi tanti. Ma poi Fazio è un giornalista ?

ulio1974

Mer, 23/10/2019 - 00:36

mi piace molto ranucci ma odio fazio, e ho visto la puntata di report, davvero interessante, tuttavia, chissà se faranno anche una puntata così approfondita ed interessante anche sull'AirForce Renzi!?!!?

Cosean

Mer, 23/10/2019 - 00:45

Fazio non processa! Ha solo esposto la situazione, che è altamente imbarazzante. Il processo a Fazio lo state facendo voi! E da parecchi anni. Ho le prove! Hahaha

Ritratto di cicopico

cicopico

Mer, 23/10/2019 - 03:14

perche la rai non fa nulla,visto che lo paghiamo noi con i nostri soldi per mandarlo via?e perche tutti quei milioni di euro per un semplice giornalista?quando noi italiani facciamo fatica ad arrivare a fine mese?

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Mer, 23/10/2019 - 06:15

In quanto a soldi presi da Mosca, la sinistra ha un unico grande dovere morale: tacere.

Korgek

Mer, 23/10/2019 - 06:39

Certo, è incredibile che un buffone antipatico come te sia pagato da decenni con i nostri soldi, nonostante io la tv sono già 15 anni che non la guardo. I tuoi programmi sono immondizia mediatica.

bucciand

Mer, 23/10/2019 - 07:14

Sono in attesa di avere notizie in merito ai 125 milioni dati all'unità per farla chiudere ugualmente. Per non parlare delle banche rosse saltate per aria e nessuno ne parla

glasnost

Mer, 23/10/2019 - 07:38

Azioni disperate di gente in disfatta.......

routier

Mer, 23/10/2019 - 07:45

Le elezioni regionali sono in arrivo e come al solito, le truppe cammellate si mettono in moto credendo vanamente di condizionare il voto. (tranquilli, gli elettori non hanno l'anello al naso e non saranno i soliti noti a far loro cambiare idea)

vinvince

Mer, 23/10/2019 - 07:52

L’inchiesta l’avete voluta voi, fatta voi, per i vostri biechi fini politici, mentre Bibbiano e l’Umbria sono fatti reali che cercate di nascondere con ogni mezzo !!!

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Mer, 23/10/2019 - 08:01

Siamo alla vigilia di una pur piccola tornata elettorale e il "Soccorso Rosso" scende pesantemente in campo. Ma la gente crede loro sempre meno!

VittorioMar

Mer, 23/10/2019 - 08:01

..scusate ma,di quale "INCHIESTA" parla ?..quella di "REPORT" ?..e avrebbe MAGGIOR VALORE della PROCURA di MILANO ??..questi giornalisti(?) perdono CREDIBILITA' ogni giorno che passa e per fortuna che C'E' la RAI e il NOSTRO "CANONE" QUOTIDIANO !!...ROVINA MESTIERI !!

maurizio50

Mer, 23/10/2019 - 08:07

Domanda semplice semplice per il pretino catto comunista: quando ti interesserai dell'aeroplanino di Renzi e di quel che è costato al contribuente italiano??? Mai vero Compagno???

aleppiu

Mer, 23/10/2019 - 08:09

ateius ma dove4 ha vissuto fino a qualche mese fa in padania???? l'anno scorso c'era al governo la lega, che ha provato a cancellare fazio ma poi si sono accorti che porta soldi in rai come pochi fanno con gli ascolti e quindi l'hanno lasciato li!!!

amedeov

Mer, 23/10/2019 - 08:12

A quando una inchiesta per l'aereo di renzi ?

Iacobellig

Mer, 23/10/2019 - 08:16

Fazio vattene, sei un fazioso che non merita di intascare soldi degli italiani, non li vali.

pendra

Mer, 23/10/2019 - 08:21

Fabietto mio, quello che valgono le tue trasmissioni lo stai dimostrando quest'anno con ascolti in rosso (di vergogna) per quello che costa una puntata del tuo programma da lecchino fazioso. Per quanto riguarda la puntata di report su Russiagate. Il giochino del taglia e cuci per mettere in evidenza ciò che conviene operato da certe pseudo trasmissioni di denuncia e noto a chiunque dotato di una normale intelligenza. Io sono del parere che se qualcuno é in possesso di prove reali di un reato DEVE NECESSARIAMENTE denununciarle alle Autorità Competenti. Il Rimestare nella mota spesso finisce per insozzare soprattutto CHI LO FA. Ma ti pare che i Magistrati se ci fossero state delle prove tangibili sulla Colpevolezza di Salvini non fossero già partiti lancia in resta con vagonate di Avvisi Di Garanzia nei suoi riguardi con buona pace dei fighetti di regime.....

Papilla47

Mer, 23/10/2019 - 08:24

Chi ha vero talento domina la scena e non è costretto a ubbidire alla politica. Il talento di Fazio è misurato dalla sinistra che gli concede dei benefici quanto più la rappresenta. Sarà ricordato solo per la sua ricchezza materiale conquistata con gli inchini.

Gatto Giotto

Mer, 23/10/2019 - 08:40

Il giornalismo è una cosa troppo serie per permettere a Fabio Fazio di esercitarne il mestiere.

PassatorCorteseFVG

Mer, 23/10/2019 - 08:44

in omen nomen secondo gli antichi latini sta il tuo destino di fazioso, poi non sapevo ;sei un p.m.? da quando? e se hai delle prove , procedi, ti saremo eternamente grati.poi ti chiedo perche non hai mai fatto una vera inchiesta sui truffati delle banche,su air force renzi,su bibbiano,sui 20 mld. dati a piu riprese al monte dei paschi, e poi mi fermo . la tua credibilita e minata dalla tua immensa parzialita. stai sereno il giorno del giudizio arriva per tutti. ciao a tutti.

dagoleo

Mer, 23/10/2019 - 08:52

potete costruire tutte le balle che volete. Report quando era condotto dalla donna era più credibile. oggi lo è molto di meno ed è diventato un programma molto fazioso, simile al tuo cognome. la Gabbanelli è stata cacciata proprio per questo, perchè ne aveva per tutti in egual maniera, senza sconti; ed ovviamente dava fastidio.

gneo58

Mer, 23/10/2019 - 08:53

Fazio(so) - vatti a leggere qualche mio post di circa un anno addietro. Commentavo: "tenetevelo caro salvini perche al prossimo giro......ecc ecc" - ecco tra un po' saremo al prossimo giro e mi sa che in rai non troverai neanche piu' un posto da pulisci-cessi - con tutto il rispetto per chi opera nel settore - cosi' almeno spero e prego per te e la sedicente comica bionda.

laval

Mer, 23/10/2019 - 08:54

Fabio Fazio lancia i suoi attacchi a Salvini e alla prima occasione lo seguirà la sua Luciana Littizzetto con la solita protervia che li accomuna nella falsità delle loro opere. La prima contromisura è disertare i loro spettacoli di parte assegnando loro il protagonismo nel nuovo film "I miserabili".

silvano.donati@...

Mer, 23/10/2019 - 09:54

non accade nulla per il dossier Mitrokin, per il compagno Graganti, per la 'dazioni' di Penati, per Monta Paschi, Banca Etruria, ecc ecc ?????????

Gio56

Mer, 23/10/2019 - 09:58

aleppiu,bellissima battuta.Domenica 20 ha fatto più più share il match di Rugby Galles- Francia

carlo dinelli

Mer, 23/10/2019 - 09:59

Questa specie di giornalista (dice lui) pretino della Rai Fazio-so, evidentemente non ha ancora digerito lo spostamento di rete, e, come tanti (anche perchè in vista delle elezioni Regionali), cerca di affossare Matteo Salvini in ogni modo. Tranquillo Fabietto: lunedì prossimo tienti pronta una bella scorta di Maalox

Cheyenne

Mer, 23/10/2019 - 10:09

QUESTO CIALTRONE PENSI A BIBBIANO

Sadalmelik758

Mer, 23/10/2019 - 10:17

Il programma di fazio-so non lo guarderei nemmeno sotto minaccia armata.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 23/10/2019 - 10:20

la vendetta del lecca lecca

Erminio_Catena

Mer, 23/10/2019 - 10:20

Report (e Fazio) potrebbero anche spiegare come mai nel meeting-farsa del Metropol ci fossero insieme a Savoini dei personaggi con rapporti diretti con il PD, un presunto massone francese, oltre alle barbe finte dell'Espresso (pre-allertate) con i registratori accesi. Cosi' magari si estenderebbe lo scopo dell'inchiesta anche sul ruolo che possono aver avuto servizi stranieri analogamente all'altra messa in scena austriaca (andata a segno, contrariamente a quella del Metropol). Renderebbero un servizio utile. Ma pare che l'unico servizio che certe trasmissioni "di inchiesta" intendono rendere, sia sempre e solo alla stessa area politica di riferimento...

MarcoTor

Mer, 23/10/2019 - 10:32

Incredibile che ti paghino quanto ti pagano, incredibile che dobbiamo pagare il canone per vedere tutte le tue belinate. Incredibile che si debba perdere tempo dietro a favolette che erano ridicole già nella loro prima versione americana e sono persino patetiche in quella da esportazione.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 23/10/2019 - 10:37

Ciò che dovrebbe succedere, è il licenziamento di Fazio!!!

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 23/10/2019 - 10:44

oracolodidelfo esatto! poi telekom serbia, missione arcobaleno, bnl forleo, consorte unipol, davide rossi montepaschi.. eccetera. A proposito ricordo anche dei trans brasiliani morti nel caso marrazzo. Non si è saputo più nulla...e non ne parlano più ....

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 23/10/2019 - 10:45

Perché Fazio non si interessa ai 125 milioni che il suo vero editore e padrone , il PD , ha sperperato al danno di tutti noi con il fallimento dell'Unità e la conseguente occultazione del suo patrimonio in una ventina di fondazioni per non essere aggredito dalla magistratura contabile ?

Erminio_Catena

Mer, 23/10/2019 - 10:59

In compenso, invece di indagare sull'Air Force Renzi (notare che la questione e' stata tenuta nel cassetto per anni, finche' il Bullo non ha deciso di rompere le uova nel paniere al neo-insediato governo delle elites europee), indagano Salvini perche' "pur non avendo prodotto danno all'erario" ha usato degli aerei che forse sarebbe stato meglio non usare, procedura alla mano. Benvenuti in Banana-Landia

SPADINO

Mer, 23/10/2019 - 11:04

INVITO SEMPRE SALVINI A NON RISPONDERE PIU' A NESSUNO SE NON CON LE QUERELE E CHIEDERE I DANNI...A QUESTI MILIONARI

Italy4ever

Mer, 23/10/2019 - 11:17

L'unica cosa incredibile è lo stipendio che ti pagano per stare in televisione. Sei solo uno schifoso Komunista...Cuore a sinistra ma portafogli rigorosamente a destra!!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 23/10/2019 - 13:43

Poi scusate , un inchiesta, c'è ed è quella della magistratura. Quello di Report è un servizio giornalistico parziale e fazioso. Fazio di faziosità se ne dovrebbe intendere.

celitolindo

Mer, 23/10/2019 - 20:35

Incredibile , Fazio , e che tu possa ancora spremerci stipendi fuori mercato , propinandoci il solito minestrone buonista carico di banalità e luoghi comuni tanto caro al mainstream di cui tu sei uno dei massimi esponenti .

routier

Mer, 23/10/2019 - 21:06

Il "lecca lecca" è adatto ai bambini, in Rai è solo patetico! Anche gli spettatori dotati di normale senso critico cominciano ad accorgersene.