Salvini risponde a Report "Ho incontrato Malofeev e non ho chiesto soldi"

Salvini attacca il programma di Rai Tre: "Questa inchiesta su di me è davvero surreale". Ma la sinistra la cavalca...

Matteo Salvini risponde per le rime all'inchiesta di Report sul Rubligate. Il leader della Lega intervistato a Bruno vespa a Porta a Porta respinge le accuse del programma di Rai Tre e fa chiarezza sull'incontro con Malofeev: "L’ho incontrato, incontro centinaia di persone che non mi hanno mai dato una lira. Quando incontro le persone non sono solito chiedere soldi". Poi arriva l'affondo sul servizio di Report che ha di fatto acceso i fari sui rapporti tra il leader leghsita e alcuni esponenti russi: "È un’inchiesta surreale - ha aggiunto - aspetto che finisca e poi qualcuno mi chiederà scusa".

Eppure la sinistra ha cavalcato prontamente l'inchiesta andata in onda su Rai Tre. Fratoianni ha subito attaccato Salvini: "In un qualunque Paese normale, dopo un’inchiesta giornalistica accurata e documentata come quella di Report sui fondi russi e i rapporti della Lega con mondi inquietanti, il leader di quel partito, in assenza di giustificazioni provate, non avrebbe altra scelta che ritirarsi a vita privata". Non è stato da meno Fiano del Pd: "Il Parlamento e i cittadini italiani devono sapere con chiarezza quanto è successo in merito ai presunti finanziamenti esteri alla Lega. Per questo presenteremo immediatamente un’interrogazione al Presidente del Consiglio affinché si utilizzino tutti gli strumenti necessari per fare piena luce su una vicenda che, ogni giorno che passa, assume contorni sempre più inquietanti. La puntata di Report andata in onda ieri sera ha messo in evidenza nuovi legami tra la Lega di Salvini e una galassia di intermediari che definire oscura è poco". Salvini però ha messo le cose in chiaro nel salotto di Porta a Porta: "Report farà altre 18 puntate su di me. Ma questa inchiesta è surreale...".

Commenti
Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 22/10/2019 - 22:03

Questi LURIDI KOMUNISTI hanno ricevuto REALMENTE soldi da CANI e PORCI ed hanno il coraggio di accusare chi di soldi non ne ha preso nemmeno un centesimo? BUFFONI… farete una brutta fine perché gli italiani non sono scemi come voi avete sempre pensato e continuate a pensare.

VittorioMar

Mar, 22/10/2019 - 22:09

..più si cavalca questa "BUFALA MATRIOSCA" e più SALVINI si RAFFORZA non solo nei suoi SOSTENITORI ma anche su chi comincia ad avere MOLTI DUBBI e si pone MOLTE DOMANDE...al momento senza RISPOSTE !!..più CONSENSI E VOTI alla LEGA e a SALVINI...!!

mich123

Mar, 22/10/2019 - 22:17

Report finisce col dire che Salvini é solo una pedina di un contesto internazionale. Siamo d'accordo, se guardiamo quello che ha combinato quest'estate non si può certo dire che sia una testa fina.

carpa1

Mar, 22/10/2019 - 22:19

In una cosa Fratoianni ha ragione: non siamo un paese normale. In un paese normale lui non sarebbe in parlamento a 20 K€ al mese ma a pulire i cessi.

Una-mattina-mi-...

Mar, 22/10/2019 - 22:30

INTANTO CHE GLI AMICI DEGLI AMICI DEPISTANO, IL JET DI RENZI, COSTATO OLTRE 16 VOLTE IL PREZZO DI MERCATO, E' LI' AD ARRUGGINIRE. LE TRUFFE ROSSE E BIBBIANO SONO LI' NEI DORMIENTI FASCICOLI. LE MAFIE IMMIGRAZIONISTE SONO LI' COME I SELVAGGI IMPUNITI... E NESSUNO FA NULLA

killkoms

Mar, 22/10/2019 - 22:38

re port=oro colato!facessero un'inchiesta sui 168 milioni di € per l'air force renzie!

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 22/10/2019 - 22:44

Purtroppo abbiamo ancora dei comunisti che non si danno pace e non si accorgono che l'era loro è finita.Regards

Anselmo Masala

Mar, 22/10/2019 - 22:57

ma un'inchiesta vera sull'air one renzi no?Report che razza di report e'?

Anselmo Masala

Mar, 22/10/2019 - 23:00

sentono il pericolo delle urne e si affrettano a demolire anticipatamente l'avversario….che tristi persone!!!!

lorenzovan

Mar, 22/10/2019 - 23:03

ha ragione...li ho chiesti io...lolololololo

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Mar, 22/10/2019 - 23:03

Certo che ai sinistri farebbe davvero comodo che si ritirasse a vita privata, con la stima e il seguito che ha tra gli Italiani... Non certo una persona disprezzata come loro

newman

Mar, 22/10/2019 - 23:08

Sui 160 milioni dell'aereo di Renzi gli stessi non hanno presentato alcuna interrogazione al Presidente del Consiglio affinché si usino tutti gli strumenti necessari per fare luce su questa vicenda. Idem con patate per gli scandali di Bibbiano: gli stessi non hanno presentato alcuna interropgazione a chichessia per far luce su questa vicenda merdosa e maleodorante usando tutti i gli strumenti necessari all'uopo.

magnum357

Mar, 22/10/2019 - 23:21

Ci sono le elezioni in Umbria e la sx teme di fare un grande Kaputt-one !!!!!!!!

fabiux62

Mar, 22/10/2019 - 23:38

I sondaggi ( quello di SWG ) ridanno la Lega,Fratelli d'Italia e Forza Italia in crescita e gli altri che fanno? Ordinano alle loro tv e testate giornalistiche ( molti giornalisti, non dobbiamo scordarci, che sono pagati da noi) di massacrare con pseudo inchieste il Salvini di turno che fa tanto paura. Ma vi rendete conto che queste cose sono vecchie, la gente ha capito benissimo quale è il vostro giochetto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 22/10/2019 - 23:40

Non sanno piu cosa INVENTARSI a TELEKABUL per tentare di fermare il Comandante!!!! Li HO CHIESTI IO Lorenzoneee 23e03, ma NON me li hanno datiii!!!!AUGH.

oracolodidelfo

Mar, 22/10/2019 - 23:59

Fratoianni e Fiano dovrebbero spiegarci qualcosa anche sul Dossier Mitrokhin relativo ai finanziamenti del PCUS al PCI e non solo. E' storia di qualche anno fa ma vi sono coinvolti personaggi che sono ancora in giro. Sul web è disponibile una valanga di notizie in merito. A proposito: l'illustre Fratoianni non è uno dei 5 che era a bordo della nave di Carriola Rackete quando la fanciulla ha speronato la motovedetta della GdF?

Cosean

Mer, 23/10/2019 - 00:32

Chiedere scusa di cosa? Se Report ha fatto un indagine, che bisogno c'è di pretendere scuse? Evidentemente Salvini stesso, pensa che quello che è venuto fuori, ne demolisce l'immagine! Ma i suoi elettori NO!!!!

Destra Delusa

Mer, 23/10/2019 - 01:38

Povero Salvini. Fra 3 anni nessuno si ricorderà il nome di questo rozzo padano

Ritratto di cicopico

cicopico

Mer, 23/10/2019 - 03:21

non sanno piu cosa fare per cercare di fermare salvini,se ne inventano una al giorno,piu fanno cosui piu gli italiani lo votano.anche se fosse che male ce?

mcm3

Mer, 23/10/2019 - 07:14

Una scampagnata tra amici di vecchia data, tutto normale, sarebbe pero' interessante sapere se al posto di Salvini, fosse stato Di Maio o Zingaretti, cosa il signor Scarano avrebbe scritto

Tommaso.Rossi

Mer, 23/10/2019 - 07:39

La trasmissione di Report era inquietante e proclamare semplicemente la propria estraneità non basterà a tacitare la questione. Così come non basterà ribattere con (presunte) accuse agli avversari su altre questioni ( Bibbiano, aereo di stato ), peraltro già abbondantemente dibattute e chiarite e su cui, comunque, gli esponenti politici dell'attuale opposizione hanno tutte le possibilità, se ci fossero elementi nuovi, di chiedere tutti i chiarimenti che ritengono opportuni, con interrogazioni o esposti alla magistratura. I cittadini "normali", dal canto loro, dovrebbero chiedere chiarezza per tutti, non ribattere ad un episodio oscuro citando un altro, più o meno presunto, episodio oscuro a carico di altre forze politiche,

retnimare

Mer, 23/10/2019 - 07:44

Perche' Report non fa una bellissima inchiesta, tipo questa, sulle ONG e su Soros????

PRALBOINO

Mer, 23/10/2019 - 08:30

Comunque si può affermare che la sinistra ha una forte egemonia nell'ambito del mondo dell'informazione di conseguenza la domanda sorge spontanea chi li coordina ? il fatto è che usano la rai per fini politici a gratis dove sta la democrazia? solo nel nome del partito !

Capricorno29

Mer, 23/10/2019 - 08:31

non vedo più report anche questa trasmissione e'sempre più di parte. Perchè non ci chiarisce i debiti dell'unità i soldi presi negli anni dal PC dai russi i crac del monte dei paschi di siena e di banca etruria li' silenzio totale per non indispettire i Kompagni

FrancoM

Mer, 23/10/2019 - 08:33

Chiudere il carrozzone RAI è una priorità assoluta. Pensavo che Foa fosse un po' meglio.

MOSTARDELLIS

Mer, 23/10/2019 - 08:45

Gli italiani sanno chi è Fazio e conoscono bene la faziosità di Report. Perché Report e Fazio non indagano sui 170 milioni dell'aereo di Renzi e sulle centinaia di milioni che il partito comunista ha ricevuto nel passato proprio dall'URSS?

moichiodi

Mer, 23/10/2019 - 09:19

Chiamato a coppe, risponde a denari. Soldi non sono arrivati perché l'affare non si è concluso. Il problema politico è che ci faceva quel faccendiere appresso a salvini è perché salvini dice che quasi non lo conosce.

moichiodi

Mer, 23/10/2019 - 09:31

Il problema è reale non surreale. Savoini era li e parlava di affari. Savoini era sempre presente negli incontri con i russi. Perché. Per chi. E soprattutto perché salvini ha dichiarato di non sapere perché era sempre tra i piedi. È questo il problema politico. Poi l'inchiests giudiziaria andrà avanti. Ci sono altri testimoni. Se canteranno si scoprirà il tentato affare. Altrimenti finirà lì. Ma non c'e niente di surreale. È storia.

arkanobis

Mer, 23/10/2019 - 09:45

Non ho visto report, ma paragonare l'air force renzi a questa vicenda è grottesco. Così come la mancanza totale di risposte da parte dell'ex ministro del mojito. Poi spero come voi che report indaghi sul salvataggio Alitalia e sulle marchette per l'aereo di stato, ma smettiamola di incensare Salvini, uno che non ha mai fatto altro che il politico e che, francamente, non capisco cosa possa avere di tanto carismatico per il 35% degli italiani (votanti)

frapito

Mer, 23/10/2019 - 09:46

Perché REPORT non ha mai fatto una bella inchiesta sull'incontro SOROS - GENTILONI? Eppure lo sanno tutti che quando "qualcuno" incontra Soros, si porta l'ombrello, perché i soldi "piovono" sempre!!!

gigi0000

Mer, 23/10/2019 - 09:53

Io non c'ero e se c'ero dormivo. Tale affermazione sarebbe una prova? Non conosco Savoini, forse l'ho incontrato ma non l'ho invitato io, incontro 100 persone e non posso ricordarmi di tutti, Malofeev chi è costui? Pian piano si smontano e cambiano asserzioni perentorie, forse basate tutte su fatti avvenuti a sua insaouta. Ci sono certamente peccati gravissimi riguardanti altri partiti, ma ora stiamo trattando di questo, che, insieme a quello dei 49 Mln spariti in pochi mesi e con giustificazioni troppo sommarie, meriterebbe spiegazioni convincenti e non solo banalità degne di un bambino.

pascoll1

Mer, 23/10/2019 - 09:59

Quando questa farsa si concluderà, Salvini e tutta la Lega parta con le querele,ad incominciare da L'Espresso e repubblica.

schiacciarayban

Mer, 23/10/2019 - 10:09

Se è tutto così trasparente, perchè mai Salvini non va in Parlamento a dire la sua? Troppo occupato a fare propaganda e a gestire i social e non ha tempo per queste bazzecole? Ma che razza di politico è uno che si fa beffa delle istituzioni? Mi rispondo da solo: non è un politico.

COSIMODEBARI

Mer, 23/10/2019 - 10:12

E chi è Report? Non c'è programma della Rai che non sia il Nulla, a cominciare da quello di Fazio per continuare con i vari tg da carta bianca igienica. Questa farlocca inchiesta Rai sarà nata 1) come un telo per coprire quella delle Iene sulla inchiesta e sulla condanna di Fico,il Presidente della Camera, quella di qualche giorno fa, da parte del Tribunale circa la colf in nero. 2) come un celato invito agli elettori Umbri a non votare la Lega e il Cdx alle imminenti elezioni in Umbria. Ma non si rendono ancora conto che gli Italiani ormai non sono più quelli con i tappi alle orecchie e con il salame sugli occhi, quelli che assumevano tutto quello che gli proponevano come falsa diavoleria altrui.

schiacciarayban

Mer, 23/10/2019 - 10:13

retnimare 7:44 - "Perche' Report non fa una bellissima inchiesta, tipo questa, sulle ONG e su Soros????" Avete imparato in fretta dal felpato come sviare il disorso! Rispondere a una domanda con un'altra domanda, siete penosi. Le colpe sono sempre di qualcun altro!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 23/10/2019 - 10:42

Il papeetaro, ossia l'uomo che FUGGE

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 23/10/2019 - 10:43

La speudo inchiesta di Report è basat sul nulla, se togli la musichetta da thriller non resta niente !

pioneer

Mer, 23/10/2019 - 10:48

Questa inchiesta e' una fortuna per la lega. Un toccasana elettorale! Già si vede dai sondaggi. Una bufala clamorosa della sinistra! Sono totalmente incapaci di governare, di fare propaganda e sono divisi su tutto.

pasquinomaicontento

Mer, 23/10/2019 - 10:55

Quello che strilla deppiù è er Pisano,che,da quanno janno detto che era er mejo fico der bigonzo...sarvete celo! (è una espressione de pora mamma pe' misurà l'intelletto de chi se specchia un minuto si e 'm'artro pure,e... magara, ce crede pure, artro che Manuela, quella che butta lo scialle giù nell'arena,questo, ce se butterebbe lui nell'arena rischianno quarche incornata...basta che je dicheno che è bello, purtroppo er bello,o er brutto, è che ce crede pure lui...je ce vorebbe un competitor p'escì la sera come i ladri de Pisa,sai che coppia...