Cultura e Spettacoli

Rihanna come Nefertiti su Vogue. Ma sui social è già polemica

C'è chi parla di "appropriazione culturale". E altri: "Le arabe non bastavano?"

Rihanna come Nefertiti su Vogue. Ma sui social è già polemica

Sarà anche fidanzata con Abdul Latif Jameel, uomo d'affari saudita, ma non per questo Rihanna si è trasformata improvvisamente in una donna araba. Ed è proprio questa la ragione per cui molti degli utenti dei social network si sono scatenati dopo che è diventat di dominio pubblico la copertina dell'ultima edizione di Vogue Arabia, che ritrae proprio la cantante originaria delle Barbados.

Rihanna appare sulla copertina truccata e vestita come Nefertiti. Un omaggio che ricorda anche l'amore che ha sempre dimostrato per la cultura egizia, tanto da avere un tatuaggio con Nefertiti sul lato sinistro del busto. E se il lancio recita: "Migliaia di anni dopo, due donne simbolo si incontrano sulel pagine di Vogue Arabia" non tutti sono convinti che la scelta sia stata azzeccata.

Rihanna sull copertina di Vogue Arabia

Online c'è chi accusa Rihanna e Vogue di "appropriazione culturale", mentre altri utenti si chiedevano nei giorni scorsi se fosse finita la scorta di donne arabe e per questo avessero dovuto consegnare alla cantante i panni di Nefertiti, per quello che è definito "un omaggio" alla regina.

Ma tra i commenti c'è anche chi replica alle critiche e fa notare: "Gli egiziani dei tempi di Nefertiti non erano certo quelli di oggi".

Commenti