Rinvio a giudizio per Gigi D'Alessio: "Evasi 1,7 milioni di euro"

Ires e Iva non versate. Ma la procura valuta anche il furto simulato di un'auto

Ci sono 997.581 euro di Ires e 770.613 euro di Iva non versati al centro di un contenzioso aperto tra Gigi D'Alessio e la procura, con il cantante accusato di evasione fiscale e il pm Saverio Francesco Musolino che ha un fascicolo per occultamento o distruzione di documenti contabili aperto.

"Attraverso un complesso meccanismo di scatole cinesi, ma anche di episodi grotteschi", sostiene Musolino, tre persone avrebbero aiutato D'Alessio a pianificare la sua evasione. E secondo il Corriere della Sera, che riporta la notizia, la giustizia starebbe valutando anche la vendità di una società di sua proprietà la GGD Productions srl, ceduta nel 2010 "a un uomo di fiducia".

Da qui la GGD sarebbe poi stata girata "a un americano residente nel Delaware, titolare di un’impresa: la Global Music Entertainment", con una manovra volta a consentire al cantante di evadere 1.7 milioni di euro di tasse. D'Alessio avrebbe anche simulato il furto di uba Mini, in cui erano contenuti libri contabili e fatture della società.

A giugno - scrive Repubblica - arriverà anche una sentenza per rapina. Nel 2007 una violenta rissa con due paparazzi, che volevano fotografarlo insieme ad Anna Tatangelo.

Commenti

manfredog

Gio, 20/04/2017 - 13:24

..Capodanno e..danno a capo..!! mg.

cir

Gio, 20/04/2017 - 14:42

alessio chi??? ah .. made in sud...

giovinap

Gio, 20/04/2017 - 15:38

il made in patania quando lo fanno ?

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 20/04/2017 - 16:41

Concittadino di De Magistris....

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 20/04/2017 - 17:01

Avete capito o'scugnizzo? E magari si offende se si parla male dei napoletani. La verità è che hanno una certa propensione a fot....ehm fregare il prossimo.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Gio, 20/04/2017 - 17:03

Come fa un buzzurro del genere ad avere tanti soldi? E' mai possibile che qualcuno gliene dia per la sua musica? Evidentemente sì, i sottosviluppati come lui.

giovinap

Gio, 20/04/2017 - 17:57

mbferno ,d'alessio non è un gran che ma nei tuoi confronti è un gigante , uno come te sta nella condizione di non poter parlare male di chi che sia , tu sei solo uno stitico mentale , non sperare che ti dia del razzista , perche il razzismo è cosa seria e per gente duri , non per entità nulle come te .

giovinap

Gio, 20/04/2017 - 18:07

cari censori , grazie della collaborazione e buona notte!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 20/04/2017 - 20:47

@giovinap. ..premesso che i suoi insulti di bassa "lega" non mi fanno né caldo né freddo,devo dire che ha perfettamente ragione:D'Alessio è un gigante, perché ha fregato tutti,compreso molti suoi concittadini,che hanno pagato fior di quattrini per ascoltare le sue pseudo canzoni lagnose,e ha fregato lo stato per aver evaso le tasse,credendosi il più furbo di tutti. Pertanto,sa che le dico? Si tenga pure il suo "gigante", anzi,ci aggiunga pure quel tale che ha fatto affondare una nave (con 32 morti) contribuendo non poco a far "lievitare"la fama nel mondo di quella città.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 20/04/2017 - 21:14

Questo e` quello che si era lamentato in televisione al TG raccontando di essere sopravvissuto allo Tsunami in Thailandia del 2004 (220.000 morti), ma poverino gli si erano rovinate le valige in albergo (cercate su youtube). Uno cosi` che diventa milionario puo` solo essere un genio assoluto, universale.

ziobeppe1951

Gio, 20/04/2017 - 22:24

Stai buona givinapatania

cir