Cultura e Spettacoli

Rischiatutto: il ritorno della signora Longari

Tutto pronto per "Rischiatutto": in programma una serata di beneficenza, con gara tra concorrenti VIP ed ex campioni storici del quiz show che fu condotto da Mike Bongiorno

Rischiatutto: il ritorno della signora Longari

Non solo Fiorello per ricordare l’“allegria” di Mike Bongiorno nel “Rischiatutto” amarcord. Saranno tanti i VIP, ma anche gli ex concorrenti del quiz show, a prendere parte allo speciale di due puntate condotto da Fabio Fazio, che andrà in onda nel primetime di Rai 1 il 21 e 22 aprile. E non mancherà la mitica “signora Longari", per esempio.

Dopo l’annuncio di Fiorello, che su Twitter ha annunciato la propria partecipazione, tra i primi volti noti che sfideranno i concorrenti storici di “Rischiatutto” ci sono Christian De Sica, Fabrizio Frizzi, Lorella Cuccarini, Vincenzo Salemme e Fabio De Luigi. Gli ex campioni saranno Andrea Fabbricatore, Giuliana Longari e Maria Luisa Migliari.

Giovedì, i due schieramenti, VIP ed ex campioni, affronteranno le tre fasi di gioco classiche, ossia le domande preliminari, il tabellone e le domande in cabina, e il montepremi della serata sarà devoluto in beneficenza. Ospiti della prima puntata Alberto Tomba e Nino Frassica. Ci sarà anche Ludovico Peregrini, il “Signor No”, che torna nelle vesti di giudice e autore.

Venerdì, quando Fiorello sarà l’ospite d’onore, ci saranno dei concorrenti veri e propri: Guido Ennio Molinari che si presenta sulla musica sinfonica, Stefano Orofino che è un esperto di storia della Juventus e Roberta Grandi chiamata a rispondere sulla vita di Marilyn Monroe.

Commenti