Rissa su Twitter tra Salvini, Jovanotti e Fedez: "Rispetti il razzismo?"

Il rapper grillino Fedez contro il cantante: "Quando dici "forte nell'esposizione" cosa intendi? Gli insulti razzisti e la xenofobia?"

Salvini fa discutere. Stavolta è toccato ai due cantanti, idoli di migliaia di fan, Jovanotti e Fedez. Insomma, un duello a tre che si è scatenato su Twitter. Diciamo che se le sono cantate di santa ragione.

Tutto inizia con un post su Facebook del leader della Lega Nord che, commentando una dichiarazione di Jovanotti, gli ha risposto per le rime: "Jovanotti ieri: non mi piace l'orizzonte di Salvini, il mio orizzonte è la società multiculturale. A me piace l'Europa, la moneta unica, io vorrei una moneta unica mondiale. Mi piacciono tante canzoni di Jovanotti. Non mi piace il suo progetto di Minestrone unico mondiale, senza gusto"-scrive il numero uno del Carroccio.

E, ovviamente, tirato in ballo, Jovanotti replica: "È bello avere idee e orizzonti diversi, ti rispetto e ti trovo forte nell'esposizione delle tue.Che le idee danzino è bene"- scrive il cantante.

All'improvviso, però, "l'intrusione" a gamba tesa di un altro socialissimo cantante. Il forse-grillino Fedez. "Quando dici "forte nell'esposizione" cosa intendi? Gli insulti razzisti e la xenofobia? Forti sono forti eh, danzarci anche no"-twitta il rapper con una punta di polemica. Jovanotti allora chiarisce: "Razzismo non è idea ma mostruosità (e anche reato). mi riferisco alle idee (europa e euro) sulle quali non sono d'accordo".

Commenti

plaunad

Gio, 02/04/2015 - 12:22

Ma il pluridipinto (probabilmente anche nel cervello) Fedez conoscerá perlomeno il significato di parole come razzismo e xenofobia o le ha lette da qualche parte e le sono piaciute. Ah ah ah ah ah ah ah !!!!!

gianni.g699

Gio, 02/04/2015 - 12:31

Due utili idioti al servizio di sua maestà ...

TheSchef

Gio, 02/04/2015 - 12:39

che battaglia di cervelli....

Invisibleman

Gio, 02/04/2015 - 12:47

due poveretti

elgar

Gio, 02/04/2015 - 12:55

Premesso che stante l'art. 3 della Costituzione il razzimo non può esistere perchè di fronte alla legge siamo tutti uguali senza distizione di sesso, RAZZA, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni personali e sociali e, quindi, nessun politico potrà mai fare una legge che collida con tale articolo ma questi due sanno di che parlano? Sull'Europa e l'euro le opinioni sono legittime mi pare. Siamo o no in democrazia? Ognuno la pensa come vuole. E ha la libertà di poterla esprimere. O da quando in qua è vietato?

Tipperary

Gio, 02/04/2015 - 13:56

Fedez chi? Quel fenomeno da baraccone tutto dipinto? Ah beh allora !

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 02/04/2015 - 14:01

jovanotti incarna il furbettismo italico,non a caso è un progressistello (lo devi essere per forza altrimenti col c***o lavori),una battutina contro la lega,ovviamente è multiculturale, sguardo cattofurbescamentecomunista sfuggente,insomma tutti devono sapere da che parte sta e per chi sta sempre in allerta e pronto a leccagli il c**o.

Tarantasio.1111

Gio, 02/04/2015 - 14:16

jovannotti basta guardarlo o...sentirlo cantare... che ti viene da vomitare...

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 02/04/2015 - 14:35

Evidentemente, a sinistra hanno aperto le gabbie. Ed invece di scatenare i vari Eco o De Luca, mandano avanti le truppe di seconda scelta per azzannare Salvini. Queste truppe sono solite a dire cxxxxxe, protette dalla morfica musica che tutto sbiadisce. Credo che un pratico Salvini non debba temere questi parassiti deboli, e presuntuosi!

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 02/04/2015 - 14:41

Io, sinceramente, quando vedo accusare Salvini di razzismo e xenofobia mi incazzo! E' il solito metodo distruttivo della solito vetusta sinistra delle parole d'ordine: ieri era fascista, lacchè, borghesi. Ora è razzismo, xenofobia, Islamofobia. O sinistridioti, quando imparerete qualcosa di nuovo? Quando rinfrescherete il vostro guardaroba di idee?

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 02/04/2015 - 14:52

Sinistra malridotta, davvero alla frutta. Culturalmente amebica. Forse è arrivata la tanto desiderata ora del declino culturale a sinistra. Non ci sono più i grandi mostri dell'arte (Picasso, Guttuso e via) a difendere il comunismo: ora ci sono squallidi lacchè che provano a vestirsi una attimo da censori per guadagnare un po' di audience, ma prontissimi a nascondersi, appena soffia una brezza contraria.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 02/04/2015 - 14:56

Sarebbe molto meglio se pensassero a cantare o per meglio dire PARLARE,perchè il canto è altra cosa.!!

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Gio, 02/04/2015 - 14:57

jovanotti ha gia' il minestrone nel cervello.

Beaufou

Gio, 02/04/2015 - 15:32

Jovanotti+Fedez+Salvini = Tre che se prendono chi ha inventato il lavoro...

Paul80

Gio, 02/04/2015 - 16:10

Chi non accetta e rispetta i propri nemici - liquidandoli con scorciatoie pseudomorali come "razzista", "omofobo" - è persona vigliacca, debole, che non vale nulla né come amico né come nemico. Bravo Jovanotti.

noinciucio

Gio, 02/04/2015 - 16:18

Scusate, ma da uno che afferma che "deve smettere di cercare le scarpe nel frigorifero" (Fedez) e l'altro (Jovanotti) che per l'unica canzone decente che asserisce di aver scritto (A te) è stato accusato di plagio internazionale, che cosa pretendevate?

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 02/04/2015 - 17:07

Jovanotti e Fedez cantanti? Mai letta una castroneria simile! Del Monaco, la Tebaldi, Placido Domingo...ecc...Loro si che erano cantanti! Non quei giovanotti di oggi che RAGLIANO sui palchi, e gli imbecilli pagano pure per ascoltarli.

ORCHIDEABLU

Gio, 02/04/2015 - 17:52

OGNUNO SFOGA LA PROPRIA RABBIA A QUANTO PARE SU QUESTE PAGINE TANTO E' GRATIS!!TUTTI LEGHISTI,CANTANTI,COMMENTATORI,FORSE LA VERA GUERRA E' STATA QUESTA FATTA CON I TASTI DEI PC.ADESSO PERO' SAREBBE BELLO CHE CALASSERO DAVVERO LE TASSE TUTTI DI TUTTI I PARTITI.

VittorioMar

Gio, 02/04/2015 - 17:57

..non farti distrarre dalle sirene che hanno tutto,occupati dei fatti concreti,Nom perdere il contatto con la realtà!

Ritratto di silviste

silviste

Gio, 02/04/2015 - 18:12

Ma Jovanotti parla di società multiculturale bella e felice perché della vita ha sempre vissuto il lato scanzonato, del resto è figlio di un dipendente Vaticano e sicuramente della vita della gente comune (metalmeccanici, muratori, agricoltori, ecc...) ben poco ha sperimentato sulle sue spalle.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 02/04/2015 - 18:35

Secondo 'sto "timbrato" chi difende il proprio paese ,le sue strade, costruite con i soldi suoi e dei suoi padre, chi difende il sistema sanitario fatto sempre con i soldi suoi e dei suoi genitori, è un razzista! Timbrato, non dire minchiate! Il jovanotto deve capire che multietnico è un conto , multicolturale significa vivere con le esigenze dei mussulmani,(sharia, differenze uomo donna,giustificare certi omicidi) e convivere pure con chi è razzista, ma a questo jovanotto gli bastano 100.000 "mondial" per sentirsi bene. Che pensatori penosi.....lavorare in un cantiere multiculturale a 800 'mondial' al mese ..no? Oggi è facile per gente simile trovare lavoro in un cantiere "coop concordia" ...già tutto il resto, questi fenomeni comunisti correct, l'hanno distrutto.....in nome di tutte queste loro minchiate,che peccato tutto sfasciato in nome del loro progresso pidocchioso.

plaunad

Gio, 02/04/2015 - 18:39

x elgar, giá tutti hanno diritto alle proprie opinioni. Il problema peró é che se le esprimo io tutti se ne fottono, se lo fanno due dementi canterucoli stonati vengono prese come oro colato. Anche questo le pare molto ....."democratico"?

Seawolf1

Gio, 02/04/2015 - 19:25

Uno farebbe bene a darsi una bella lavata come ha giustamente fatto notare Gasparri tempo fa ed all'altro farebbe bene che gli sistemassero un bel campo nomadi sotto casa.

Ritratto di MelPas

MelPas

Ven, 03/04/2015 - 00:22

Rissa su Twitter tra Salvini, Jovanotti e Fedez: "Rispetti il razzismo?" Jovanotti ?? un volgare comunista, le sue canzoni fanno ridere. MelPas.

paràpadano

Ven, 03/04/2015 - 06:40

I due menestrelli ? quattro braccia rubate all'agricoltura !