Roby Facchinetti, rapina in casa Il figlio: "Comprerò un arsenale"

Francesco Facchinetti ha raccontato con un post su Facebook la rapina subita dal padre. Poi si è sfogato: "Mi sono rotto i coglioni, ora compro un arsenale"

Terrore a casa Facchinetti. Un ladro si è introdotto nell'abitazione del cantante dei Pooh, nel bergamasco, in cui vivono la figlia Giulia, il genero Yuri e il nipote Lorenzo, ancora piccolissimo. Dopo essere stato scoperto, il delinquente ha aggredito il genero e si è dato alla fuga. A rivelare la notizia è Francesco Facchinetti, dalla propria pagina Facebook.

La rabbia dopo il furto

Subire un furto è doloroso, se non lo si vive probabilmente non lo si può nemmeno comprendere davvero. Sapere che qualcuno si è introdotto in casa propria è una violazione che non si dimentica facilmente, e la rabbia, anche quella, rimane. Nella righe con cui Francesco Facchinetti racconta la rapina subita dal padre in casa propria sono colme di ira: "Basta mi sono rotto i coglioni. Ieri mattina alle 11.30, ripeto di mattina è entrato un mostro, una bestia, in casa di mio papà. Lì vivono anche i miei fratelli, il marito di mia sorella Giulia e il mio piccolo nipote Lorenzo. Questo animale di 2 metri ha cercato prima di rubare e poi, una volta scoperto da Yuri, lo ha tramortito per poi scappare via".

L'affondo di Facchinetti Jr

"Ma vi rendete conto: la domenica mattina. Tutto questo è follia. Peggioriamo ogni giorno di più – continua Francesco Facchinetti, conduttore del programma Eccezionale veramente, in onda su La7 -bisogna reagire e se non lo facciamo noi, non lo farà nessuno per noi". Poi conclude: "Sto andando a comprarmi un arsenale, se qualcuno entra in casa mia con i miei figli non esce vivo. Se lo Stato non mi difende, lo farò da solo. Mi prendo tutte le responsabilità di quello che ho detto".

Decine di like e commenti. Qualcuno lo appoggia, altri lo criticano. Proprio a questi ultimi, Francesco ribatte: "Per i perbenisti da tastiera: fatemi sapere come reagite quando vi entrano in casa con i vostri figli di pochi mesi".

Commenti

Luci60

Mar, 28/02/2017 - 09:29

a differenza del padre questo non mi e mai piaciuto adesso ho cambiato idea comunqe e proprio vero quamdo tocca a loro,i vip diventano salviniani come i "comuni"

cicocichetti

Mar, 28/02/2017 - 09:39

ah questi vip. fanno tanto i moderni, i radial chic, si riempiono la bocca di parole come "accoglienza" e "integrazione" POI QUANDO CAPITA A LORO SI FANNO USCIRE CERTE COSE CHE MANCO JOE FORMAGGIO E MATTEO SALVINI... giustamente !!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 28/02/2017 - 09:42

Queste emerite teste vuote, s'accorgono che il sistema giudiziario italiano è marcio solo quando vengono toccati direttamente. Fino al giorno prima faceva parte del gruppo di progressisti che condannano chi si difende. Ora si lamenta e finisce per comperarsi un arsenale. Complimenti bella testa di.... vuota.

tonipier

Mar, 28/02/2017 - 09:48

" LA GIUSTIZIA DELLA INGIUSTIZIA TI ZITTISCE METTENDOTI FRA POCO SOTTO PROCESSO" DIRITTO, LEGGE E GIUSTIZIA. Il diritto come garanzia di ordine e di progresso.

Vigar

Mar, 28/02/2017 - 10:50

Ormai siamo allo sfascio totale, non ci meravigliamo più di niente. Se c'è ancora una minima speranza di salvezza, sarà quando cominceranno a colpire politici e magistrati. Ma ciò è quasi impossibile se prima non toglieranno le scorte a tutti! Solo M.me boldrini ha 28 agenti di scorta!!!!! Ci siamo capiti....

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 28/02/2017 - 11:01

Fai bene Francesco, il primo difensore della tua famiglia e dei tuoi figli piccoli sei tu ed hai tutto il diritto di difendere il tuo tabernacolo. Stai fresco a fidarti dello Stato, in mano a ladroni e politicanti mascalzoni bravi solo a parole. Il domicilio è inviolabile, hanno scritto i cialtroni, poi la realtà lo vediamo com'è.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mar, 28/02/2017 - 11:15

il vip radical chic si e' svegliato dal lungo sonno comunista

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 28/02/2017 - 11:26

RAsserenati!! Non c'è bisogno di un arsenale..basta un fabarm cal.12!

Tarantasio.1111

Mar, 28/02/2017 - 11:26

Cosa credi Francesco noi italiani populisti e leghisti che stiamo giù dallo sgabello della notorietà e con basse possibilità economiche, quello che avete provato domenica mattina noi lo viviamo quasi quotidianamente...molti altri radical scic comunisti di sinistra dovrebbero fare simili esperienze... subito sarebbero dei populisti come noi anzi da quel che leggo: Peggio.

Gilberto

Mar, 28/02/2017 - 11:34

Scommetto che fino a ieri diceva che bisogna accogliere gli stranieri ed essere accomodante verso il prossimo. Il falso buonismo imperante in Italia viene smascherato appena succedono certe cose. Svegliatevi italiani.

IDRIVE

Mar, 28/02/2017 - 11:37

Signore, ti prego: fai accadere una cosa simile anche a casa della Sboldrina (che si prenda ovviamente solo un grande spavento, niente più, ci mancherebbe...) poi voglio ascoltare le sue dichiarazioni dopo che è toccato a lei... Ti prego Signore, ti prometto che la domenica dopo vado a messa tre volte.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 28/02/2017 - 11:38

Ha già parlato troppo.Quindi?Non avrà MAI il porto d'armi.

MaxSelva

Mar, 28/02/2017 - 11:43

BRAVO!!! i miei figli sono sacri!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 28/02/2017 - 12:21

-----nel 90 per cento dei casi e passa-i ladri non sono degli assassini---il loro obiettivo è quello di rubare ed andarsene----ma se gli italiani cominciassero ad armarsi ci sarebbe un atteggiamento esattamente speculare da parte dei ladri---i furti diventerebbero delle rapine a mano armata ed i vari facchinetti di turno non avrebbero più tante possibilità di twittare una esperienza di rapina vissuta perchè sarebbero già belli che morti e defunti---swag pistoleri della domenica---la verità è che bisognerebbe cambiare la punibilità di certi reati che vengono percepiti come pericolosi dalle persone --ma per farlo occorrerebbe provvedere alla costruzione di nuove carceri che è un taboo bipartisan delle nostre forze politiche--hasta

cecco61

Mar, 28/02/2017 - 12:46

Tranquillo Siur Facchinetti, tutti, compreso questo giornale, pubblicano articoli contro i presunti nuovi sceriffi che decidono di difendersi, in considerazione del fatto che lo Stato se ne frega. Tutti bravi a cianciare visto che a loro non è mai successa una cosa simile. Mi chiedo perché questi buonisti non pubblichino i loro nomi e indirizzi affinché ladri e malviventi sappiano dove andare a rubare trovando persone collaborative, che non gli faranno alcun male e che, magari, gli offriranno pure una tazza di caffé.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mar, 28/02/2017 - 12:52

...sei un comunista e non hai nessun talento....ma sul fatto di comprarti un arsenale ti do ragione.....e quando sei a tu x tu con questi ladri incentivati dal partito democratico fai quello che devi fare

Ritratto di Gius1

Gius1

Mar, 28/02/2017 - 13:02

purtroppo anche se li prendono li fanno uschire subito. Se gli spari li devi pagare e loro lo sanno. Per i Politici TU DEVI USCIRE FUORI E FARGLI POSTO o MAGARI AIUTARLI A portarsi quello che vogliono. Quando dicono che l´italia e´uno stato di di8ritto e percio´non si puo´difendere mi fanno una rabbia.....

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 28/02/2017 - 13:12

Per i 2 cocomeriotas che hanno finora qui postato, le persone NORMALI che si sfogano in questo FORUM sono TUTTI PISTOLERI, ed addirittura li incitano a pubblicare qui l'indirizzo, in modo che i LADRI vadano a trovarli!!! BENE ecco il mio Ernando Colombo, barrio la delicia San Juan del Sur Nicaragua, aspetto con ansia che mi mandiate i VOSTRI PROTETTI LADRI!!! AMEN.

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 28/02/2017 - 13:14

questo Facchinetti si dia una regolata...crisi isteriche di fronte a tali eventi fanno parte della normalità se vissute nel privato. quasi ognuno di noi ha subito almeno un furto o una rapina...è non è certo sclerando pubblicamente e con propositi Vendicativi.. utilizzando la popolarita di uomo di "spettacolo.." che si risolve il Problema.

Iuchi

Mar, 28/02/2017 - 13:15

Oltre che ai VIP queste situazioni bisognerebbe fare provare ai nostri politici che quasi ci deridono quando sentono il terrore che ha passato un cittadino durante una rapina e per non parlare delle botte del tutte gratuite che ti danno al solo scopo di farti del male. Sono bestie e lo stato ci deve dare un modo certo per difenderci dato che la polizia o latri non sono in grado di svolgere questo scopo. Bisogna che i politici vengano derubati menati e magari anche stuprati come è capitato per più volte anche a persone anziane in italia.

al59ma63

Mar, 28/02/2017 - 13:30

Eh si quando tocca ai figli di papa'sinistri IMPROVVISAMENTE cambiano idee su autodifesa e inviolabilita' di domicilio, Alberto Sordi aveva cantato una canzoncina che dedico a tutti i buonisti portapertisti vecchi e nuovi, in QUEL paese ve ce manniamo tutti...quando ci tocca ridiventiamo guardiani del nostro, prima, solo aria alla bocca per CONVENIENZA.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 28/02/2017 - 13:45

ora vai "Dalla vostra parte", su rete 4 a dialogare con Librandi....se ci riesci.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mar, 28/02/2017 - 13:47

Elkid, dopo la caduta della cortina di ferro la peggior feccia si è riversata nel nostro paese. E questi mettono in conto di ammazzare prima di rubare. Oltre al manuale delle giovani marmotte non segui le cronache? Sveglia!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 28/02/2017 - 13:48

------hernando -quelli come te mi fanno ridere perchè rifiutano la logica--se tu ti armi e si arma pure il ladro---il ladro rimane in vantaggio --perchè lui ha la mente criminale che tu non hai e non ti puoi dare a comando----vince sempre chi ha meno scrupoli di te e quello che ha meno da perdere---il problema è politico ---nè la destra nè la sinistra hanno capito come la popolazione viva malissimo una intrusione in casa propria--e quindi questi politici non agiscono inasprendo le leggi su determinati reati---poi puoi acquistare tutte le armi che vuoi --per me aumenti solo le possibilità di farti accoppare----hasta

giottin

Mar, 28/02/2017 - 13:57

Ma tutti codesti cosiddetti vip, non stanno a sinistra? In America sono tutti anti Trump che è uno che vuole solo difendere il suo paese. Poi se compra un arsenale e magari fa fuori qualche balordo, bhe, ben venga. p.s. per chi vota abitualmente?

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 28/02/2017 - 14:13

----CaptainHaddock---è evidente che chi ha fatto visita a facchinetti non fosse armato---ma se il tipo legge i giornali la prossima volta andrà a fargli visita più preparato---poi vedremo chi sarà a twittare---swag abbasso i pistoleri

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 28/02/2017 - 14:55

elkid; tutti vorrebbero che ci fosse la pena certa e adeguata, ma come penso ti sarai accorto, questo NON succede o succede di rado in Italia. quindi ti chiedo che fare dopo che ti sono entrati in casa e ti hanno puntato un CACCIAVITE A STELLA sulla Giugulare e intanto picchiano tua moglie ??? cosa che mi e' accaduta 4 mesi fa, i "ladri" "armati" sono entrati in casa mia..... cosa dovrei fare se non ARMARMI ??? grazie attendo una tua solerte e precisa risposta in merito.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 28/02/2017 - 15:19

Eccolo di NUOVO il "protettore" dei delinquenti a RIGIRARE la frittata!!! Il LADRO entra in una casa a rubare quando sa che in casa NON c'è nessuno. Il DELINQUENTE invece lo fa anche se c'è qualcuno perche sa che questo qualcuno NON puo difendersi. Non puo difendersi perche lo stato (volutamente minuscolo) con le sue LEGGI NON POPULISTE, non glie ne da i mezzi, e quando per caso trova chi i mezzi gli ha, sa che NON puo usarli contro di Lui, pena con le leggi NON POPULISTE finire in galera, mentre il DELINQUENTE qualora fosse preso viene rimesso in circolo IMMEDIATAMENTE dal solito giudice (volutamente minuscolo) possibilmente donna NON POPULISTA. Io continuo a restare della mia convinzione che se tutti potessero difendersi i DELINQUENTI ci penserebbero DIECI volte prima di ENTRARE!!! AMEN "caro Elpirl 13e48.

gneo58

Mar, 28/02/2017 - 15:32

tutti animalisti finche' non arrivano le zanzare.......

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 28/02/2017 - 15:45

A parte che in caso di rapina messa in atto con violenza ci si può difendere adeguatamente il problema, caro Facchinetti, risiede nelle regole attuali che il parlamento, al momento, non intende modificare.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 28/02/2017 - 15:50

classico dei vip cattoradical chic. tutto bene finchè non vengono toccati.spero ti abbiano svuotato la casa. per lamentele rivolgersi a una certa sboldrina

ziobeppe1951

Mar, 28/02/2017 - 15:55

Elkid..facciamo una prova...vieni a tovarmi in casa mia con un kkkompagno...tu senza un'arma e il rosso con un'arma....i tuoi parenti, non noteranno alcuna differenza

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 28/02/2017 - 16:13

ELKID - 13:48 Nella sua risposta ad Hernando45 si evince che: se io mi armo con arma da fuoco per difendere me e le mie cose, il ladro si arma anche lui ed essendo lui un criminale incallito è avvantaggiato rispetto a tutti gli altri (ipotesi sostenuta anche dal compagno Carabue). Premesso che non so fino a che punto valga quanto predetto (possedere/usare un'arma impone la frequenza periodica di un poligono etc.) come pensa che lo stato possa evitare che avvengano furti/rapine (a parte costruire nuove carceri e irrogare pene severe), mettendo agenti ogni via di tutte le città e paesi d'Italia? All'oggi i furti hanno successo in circa il 97% dei casi. Allora facciamo come dice Librandi: chiamate i CC e non fate altro, lasciate che i ladri rubino quello che loro interessa, i sacrifici di una vita onesta? Chi mi dice che il ladro che entra in casa con un qualsiasi arnese da scasso non possa usarlo per "convincermi" a rivelare il nascondiglio del bottino? Premunirsi è sbagliato?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 28/02/2017 - 16:55

## ^°@°^ Ho letto qua : Compro un'arsenale !!, NOOOO ASSOLUTAMENTE NOOO !!! Che scherziamo !!! Ci dicono che IL SUOLO PATRIO ITALICO DIVENTEREBBE UN FAR WEST !!!! Loro si che pensano a noi e al nostro bene !! Vabbé dai non stiamo a guardare il pelo nell'uovo visto che non ci difendono da ladri, assassini, pedofili, organizzazioni criminali di ogni genere e stirpe, da tutti i delinquenti importati dall'estero comunitari ed extracomunitari, borseggiatori, approfittatori, truffatori, CONTINUA

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 28/02/2017 - 16:57

@@ PROSIEGUO parte 2……………..preti pedofili, rovina persone tramite banche, finti medici, finti avvocati , truffatori, e non, che ti telefonano a casa a qualsiasi ora del giorno ecc...ecc...ecc… ah ruba galline (qua devo ammettere che hanno fatto grossi miglioramenti) MA IN COMPENSO con coraggio, abnegazione, forza d’animo, e grande determinazione veramente professionale, VIETANDOCI L’AUTODIFESA e l’uso delle armi,. CI DIFENDONO DA NOI STESSI,esseri pericolosissimi, IMPEDENDO CHE l'Italia DIVENTI UN FAR WEST. UEeee….. UEeeee….. ueeeeee…… ueeee

Tarantasio.1111

Mar, 28/02/2017 - 17:15

@elkid...ti abbiamo appena consigliato di bere meno, ma tu insisti è?

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 28/02/2017 - 17:40

non potrà possedere armi se dichiara di volerle per non far uscire viva gente da casa sua.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 28/02/2017 - 18:18

---sapete quanti furti ci sono in italia al giorno? ripeto al giorno---circa mille---fate per 365 giorni ed avete il totale in un anno---le notizie di furto che finiscono sui giornali sono quelle dove accade qualcosa di brutto --ossia dove le persone si fanno male---per fortuna la percentuale è bassissima poichè oltre il 90 per cento dei ladri non sono armati ed il loro obiettivo non è uccidere---ma se cambia la realtà nel senso che le persone si armano fino ai denti perchè preferiscono un'arma ad una assicurazione si assisterà a mille sparatorie al giorno--ed io francamente non sono sicuro che ad avere la peggio sarebbero i ladri---detto questo---fate quello che volete---hasta

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 28/02/2017 - 18:45

Una cosa è certa. le vittime delle "intrusioni" si sentono abbandonate da tutti, dai commenti di certi politici, che sembra difendano il delinquente e mai l'aggredito, stranamente di una parte politica. Fa specie la loro rabbia dopo l'aggressione, è un brutto incubo, si è alla mercè di persone che hanno in mano la tua vita. Si sà pure che quando li prenderanno, se e forse, saranno liberi in men che non si dica. Sanno anche che se reagisci, devi pure pagare tanto, tantissimo, e la tua vita sarebbe finita comunque. Tanto vale reagire forte, perso per perso. Non capisco tutti coloro che difendono i delinquenti e vanno sempre contro gli aggrediti. Ah, sono i radical chic di sinistra? Quelli che sanno tutto loro? Ma non sanno fare niente?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 28/02/2017 - 21:13

Ed eccolo di nuovooo!!! Carissimo Elpirl 18e18. SE i delinquenti (al contrario degli Italiani) possono facilmente procurarsi un'arma, vuol dire che a MONTE ce qualcosa che non funziona. Laddove per a MONTE significa che il commercio abusivo delle armi non è tenuto sufficentemente sotto controllo, e che viceversa quello LEGALE è FIN TROPPO CONTROLLATO. Con quanti anni di GALERA è punito il commercio illegale delle armi dalle leggi fatte dai NON POPULISTI??? INDOVINA INDOVINELLO!!!! Ora vai a dormire e pensaci!!! AMEN.

bobots1

Mar, 28/02/2017 - 21:34

Un furto in casa lascia il segno. A volte finanziariamente può rovinare delle vite, il più delle volte la sensazione che chiunque possa entrare a casa tua e toccare le tue cose rivolta lo stomaco. Questi delitti vengono perseguiti e puniti troppo lievemente...il rischio vale la candela! E ci sono anche furti in casa con violenze inaudite. Armarsi potrebbe dare sicurezza ma è un pericolo anche perchè se spari hai tante di quelle grane...e la nostra polizia non riesce a difenderci...allora che fare????

massmil

Mar, 28/02/2017 - 22:36

Bravo fai bene, qui nessuno punisce i delinquenti tra i primi i nostri magistrati che hanno SEMPRE un cavillo col quale assolvere o mitigare la pena. Arriverà il giorno in cui le forze dell'ordine che quotidianamente rischiano la vita, visto vanificare il loro lavoro per 1.500 euro mese, diranno "..ma chi me lo fa fare".

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 28/02/2017 - 22:41

^°@°^ Oca pito (traduzione ho capito),allora se in un anno ci sono 365.000 furti ed in tutti i casi le vittime si mettono a 90° col ladro, a parte quel po' di beni voluttuarii che ti portano via (che vuoi che sia!!), tutto fila liscio come l'olio e son tutti felici e contenti vero??. Vabbé ogni tanto le vittime vengono comunque pestate a sangue e ammazzate come cani ma non dobbiamo strumentalizzare questi casi semplicemente sfortunati trattasi di sporadici danni collaterali che seguendo alla lettera dello stare, come dicevo, a 90° di fronte al NONbenvivente saranno ridotti al minimo. Onestamente questi discorsi mi piacciono molto e chi li fa da proprio l' idea di un'accorta ed illuminata testa di C***O.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 28/02/2017 - 23:59

---primulanonrossa---appena la destra va al potere---tranquillo tanto prima o poi ci andrà in una logica di alternanza---staremo attenti a due cose---se le pene di alcuni reati saranno sensibilmente ritoccate verso l'alto e se sarà rifatta completamente la legge sulla legittima difesa---se questo non avverrà vorrà dire che anche i cosiddetti populisti avranno sfruttato le paure della gente solo per meri fini elettorali---se invece avverrà prepariamoci alla lunga lista di resoconti di guerra tutti i giorni sui giornali---annaffieremo molteplici primule nei sepolcreti---hasta

Ritratto di pippo48

pippo48