Cultura e Spettacoli

Royal Family, tutti i gossip delle ultime settimane

Non passa giorno senza che la Royal Family venga travolta dal gossip, o spunti qualche notizia che riguardi il passato dei membri principali della dinastia Windsor

Royal Family, tutti i gossip delle ultime settimane

Negli ultimi mesi la royal family inglese è finita più volte nell’occhio del ciclone mediatico. Tanti avvenimenti hanno visto protagonisti, talvolta loro malgrado, la regina Elisabetta, i principi William e Harry e le loro mogli fino a Baby Archie. Vanity Fair prova a riassumere la serie di scandali o presunti tali che stanno coinvolgendo i Windsor. Da settimane si vocifera di una presunta crisi tra il principe William e Kate Middleton. La “pietra dello scandalo” sarebbe la vicina di casa dei Cambridge ad Anmer Hall, la nobildonna Rose Hanbury. Quest’ultima era una delle confidenti di Kate ma, stando ai giornali internazionali, ora sarebbe la sua nemica giurata. La Hanbury è già stata ribattezzata “la nuova Camilla” in un paragone di dubbio gusto che mostra quanto la storia travagliata tra il principe Carlo e Lady Diana sia ancora ben presente nei ricordi dell’opinione pubblica.

Le vicende coniugali di William e Kate oscillano tra continue conferme e smentite, proprio come le notizie sul carattere capriccioso di Meghan Markle. Negli ultimi mesi diversi insider hanno svelato dettagli sui presunti vizi della duchessa di Sussex, sul suo comportamento definito dispotico ai limiti del tollerabile. I tabloid si sono concentrati sul fatto che Meghan non gradirebbe la presenza di tate che prendano in braccio suo figlio e su una specie di spiccata gelosia materna nei confronti di Archie. Notizie, però, tutte da dimostrare. I duchi di Sussex, poi, hanno scelto di separare le loro vite da quelle dei duchi di Cambridge: prima il trasferimento a Frogmore Cottage di Harry e Meghan, poi la creazione di un nuovo profilo Instagram, la divisione dello staff e, ora, l’uscita ufficiale dalla Royal Foundation che Harry e William crearono insieme nel 2009.

I Fab Four, così venivano chiamate le coppie dei Cambridge e dei Sussex, non esistono più. Hanno intrapreso strade diverse, dettate anche dal destino che, in parte, è già scritto. Harry è più libero di William, il quale da una vita “studia” per diventare re. Nelle ultime settimane i rumors hanno insistito su un presunto, nuovo trasferimento, stavolta definitivo, di Harry e Meghan negli Stati Uniti oppure in Africa. A quanto sembra, però, i due intraprenderanno solo un viaggio di Stato in Angola e forse in altre nazioni africane il prossimo autunno. Adesso la royal family è alle prese con l’organizzazione del battesimo di baby Archie e le polemiche non si sono fatte attendere: la regina Elisabetta, infatti, non parteciperà all’evento a causa di impegni già presi (e non sarebbe la prima volta: disertò anche il battesimo del piccolo Louis), ma molti tabloid vedono nel forfait una dichiarazione di ostilità della sovrana nei confronti di Meghan. Non si sa ancora la data dell’avvenimento, né chi saranno i padrini. Le ultime indiscrezioni del sito Royal Central individuano nel principe Seeiso di Lesotho (figlio dell’attuale re di Lesotho), grande amico di Harry, un possibile candidato. Non ci resta che attendere.

Con i Windsor non ci si annoia mai.

Commenti