Sanremo, tengono gli ascolti: share al 47%

Il Festival guadagna il podio del prime time nella quarta serata dedicata ai giovani

9 milioni e 887mila telespettatori e il 47% di share. La quarta serata del Festival di Sanremo guadagna il primo gradino del podio per gli ascolti del prime time, davanti al film "Gravity" (Canale5) con un milione e 788mila telespettatori e il primo episodio di "Hawaii Five-0" (Rai2) che è stato seguito da 1 milione e 266mila telespettatori.

La serata dedicata alla gara tra i giovani cantanti che ha proclamato vincitore Lele ha però registrato una flessione rispetto allo scorso anno, quando la kermesse fu vista da 10 milioni e 164mila italiani. La prima parte della serata che prevedeva la finale nella categoria Nuove Proposte e il ripescaggio di quattro Big è andata in onda dalle 21,13 alle 23,53 ed è stata vista da 11 milioni 671mila spettatori, con share del 45,7% (- 530mila spettatori e -0,35% rispetto a un anno fa). La seconda parte, in onda dalle 23,57 e fino all'1,17, è stata seguita da 6 milioni 177mila spettatori con share del 53,2% (-237mila spettatori e -2% rispetto all'analoga serata del 2016).

Commenti

routier

Sab, 11/02/2017 - 14:46

10 milioni di spettatori? Sparare numeri "ad mentula canis" son capaci tutti, ma capisco bene che dati gli interessi in gioco, tutto sia lecito.

Malacappa

Sab, 11/02/2017 - 14:52

Non e vero.