Cultura e Spettacoli

Scandalo molestie, Weinstein rischia l’ergastolo

Ancora guai per il produttore cinematografico americano

Scandalo molestie, Weinstein rischia l’ergastolo

L'ex produttore cinematografico statunitense Harvey Weinstein, già incriminato per stupro e aggressione sessuale nei confronti di due donne, è stato incriminato anche per un'altra aggressione sessuale, con atto sessuale forzato.

Lo ha reso noto Cy Vance, procuratore di Manhattan, spiegando in un comunicato che le nuove accuse riguardano un fatto che sarebbe accaduto nel 2006 e per cui la pena minima in caso di condanna è di ben 10 anni di carcere, fino a una condanna massima pari al carcere a vita. Le incriminazioni precedenti, invece, riguardavano casi di violenze che sarebbero avvenuti nel 2013 e 2014, per le quali Weinstein si è sempre dichiarato innocente.

Lo scandalo Weinstein

Negli ultimi mesi, sono decine e decine le donne che hanno accusato il 66enne di molestie sessuali, molte delle quali personaggi di spicco del mondo del cinema e dello spettacolo. Vance ha anche sottolineato che le indagini sull'ex produttore proseguono: "Questa incriminazione è il risultato dello straordinario coraggio mostrato dalle sopravvissute che si sono fatte avanti.

La nostra indagine continua", ha dichiarato.

Commenti