Cultura e Spettacoli

Scavo deejay infuoca l’estate 2016 al suono di “Que pasa”: un inno a Ibiza

Il deejay toscano sta spopolando con il suo tour #quepasasummertour2016 sulle spiagge e nei club più esclusivi del mondoe scala tutte le classifiche dance

Scavo deejay infuoca l’estate 2016 al suono di “Que pasa”: un inno a Ibiza

Il 2016 è un anno d’oro per Federico Scavo, incoronato agli ultimi Dance Music Awards di Milano con il titolo di Best Guest deejay 2015. Dopo il successo ottenuto con la sua versione di “Parole Parole” di Mina e la strepitosa collaborazione con Barbara Tucker in “Live Your Life” il Re della House Music made in Italy, spopola adesso con Que Pasa, una hit piena di energia, che sta già facendo ballare i club e le spiagge di tutto il mondo toccate dal #quepasasummertour2016.A partire da Ibiza, molto cara al dj toscano, e per questo da lui omaggiata con questo pezzo dal sapore tutto spagnolo. Anche il video è stato girato sulle bellissime spiagge dell’isola delle Baleari dove Scavo ormai è diventato una star del popolo della notte. Tra i locali e le località più famose ricordiamo l’11 agosto il Carpe Diem in Croazia, il 13 agosto il Sesto Senso di Desenzano sul Garda, il 14 agosto al King’s di Jesolo Lido, il 17 agosto all’Asteria Dinella di Praia a Mare (Cosenza), il 20 agosto Le Vele di Cefalù.Due date il 21 agosto: al Praja di Gallipoli la perla del Salento nel pomeriggio e la sera al Bahia del Sol di Porto Cesareo (Lecce). Poi al Pineta di Formentera il 26 agosto e al Pineta di Milano Marittima il 27. Due le date per la Versilia: la sera di Ferragosto alla mitica Bussola e il 19 agosto al Versilia Summer Festival. Federico Scavo si conferma così uno dei dj italiani più apprezzati a livello internazionale e con il suo nuovo singolo Que Pasa regala a questa estate un mix esotico capace sin dalle prime note di far salire adrenalina pura e voglia di divertirsi. Scavo ha già dimostrato il suo gran talento nel confezionare hit perfette per i club ma con tutte le carte in regola anche per essere suonate nelle radio e raggiungere così il più alto numero di pubblico. La sua nuova hit è in continua rotazione, infatti, su Radio Deejay, Radio 105, M2O (Tune of the Week) e Radio Ibiza (disco Ibiza).Quando ha deciso di lavorare su di un pezzo di storia come questo di Coati Mundi (1981), sapeva già che il risultato non poteva che essere che un successo mondiale, nuovo tormentone summer 2016. E siccome formula che funziona non si cambia, i suoi progetti musicali continuano ad esplorare territori lontani e incontaminati, scavando nella memoria della disco dance, nel passato della musica, riadattandola poi ai tempi moderni. Il suo stile è ormai riconoscibilissimo: contaminazioni dagli anni Sessanta, Settanta e soprattutto Ottanta e Novanta che riportano alla mente le vecchie discoteche di una volta e il modo di divertirsi del passato. Filo rosso che lega insieme i giovani di oggi e di allora attraverso i decenni. Tre generazioni di ragazzi uniti da un unico comun denominatore: la musica, il divertimento e l’estate. Scavo riporta in pista suoni e parole altrimenti perduti o dispersi nella memoria, dando loro una nuova vita, un nuovo sound grazie alla sua creatività espressiva e alle tecnologie musicali e i suoni di cui fa uso.

Supportato da Luca Guerrieri, Gorgon City, Kokiri, Hector Romero, Redondo, Sander Van Doorn, Gregor Salto, Lost Frequencies, Joe Stone, Rivaz, Oliver Heldens e molti altri, Que Pasa ha debuttato direttamente nella Top 100 House di Beatport e continua la sua scalata nelle classifiche di tutto il mondo: Top 100 airplay radio, Top 40 iTunes, TOP 10 Shazam Future Hits, Top 10 club chart.

Commenti