Cultura e Spettacoli

Lo screzio tra Corona e Mussolini: "Una scimmia?", "Labbra rifatte"

Piccola lite tra Mauro Corona e Alessandra Mussolini a L'Aria che tira su La7. Il malinteso sulla maglietta dello scrittore

Lo screzio tra Corona e Mussolini: "Una scimmia?", "Labbra rifatte"

Mauro Corona e Alessandra Mussolini si scontrano negli studi di La7 durante la puntata di L'Aria che tira. Oggetto della discussione è la maglietta dello scrittore e montanaro, di cui si fa fatica a comprendere il soggetto disegnato. "È una scimmia", dice la Mussoni. "No, è lui rappresentato", ipotizza la Myrta Merlino. Lo scambio di battute non fa però piacere a Corona collegato dalla sua casa ad Erto. E così rispnde senza peli sulla lingua alla politica di Forza Italia.

Il tutto è successo ieri mattina durante la puntata mattutina del programma di La7. "Corona cosa ha sulla maglietta", chiede la Merlino. "Un autoritratto", risponde lo scrittore. "Come ha detto la Mussolini, una scimmia". "Pensavo che fosse una scimmia", ride l'ex senatrice. A quel punto però Corona non sembra stare allo scherzo e replica piccato: "Un attimo, visto che ho ricevuto la stoccata della Mussolini e lei morde e fa male, volevo dire che sì: questa è la mia faccia da scimmia. Ma senza le labbra rifatte".

La nipote del Duce a dire il vero la prende piuttosto bene e non si scompone. E prova a spiegare: "Non dicevo che fosse la tua faccia da scimmia, pensavo tu fossi animalista. Era un complimento".

Ma Corona non molla: "Parliamo di cose serie? Allora inizi lei e non mi dia 'faccia da scimmia'" (guarda il video).

Commenti