Cultura e Spettacoli

Il secondo "sì" di Riccardo Pozzoli e Gabrielle Caunesil

La coppia si era già sposata nel 2018 in America. Fu una cerimonia intima e top secret. Questa volta, invece, Riccardo Pozzoli e Gabrielle Caunesil hanno voluto vicino tutti i loro cari

Il secondo "sì" di Riccardo Pozzoli  e Gabrielle Caunesil

Il primo “sì” è stato talmente bello, che Riccardo Pozzoli e Gabrielle Caunesil hanno deciso di ripeterlo, questa volta non su una spiaggia di Malibu, ma davanti a parenti e amici in un castello della Toscana. Dopo un anno, l’imprenditore italiano ha deciso di risposare la modella francese proprio durante il weekend in cui la sua ex, Chiara Ferragni, festeggiava il suo primo anniversario di matrimonio con Fedez.

La sposa ha optato per due abiti: il primo gonfio e principesco, firmato da Armani Privè (l’atelier ha impiegato 300 ore per confezionarlo), l’altro attillato e molto sensuale. Lui in abito Giorgio Armani, nel classico colore blu notte.

La loro è stata una cerimonia commuovente, in una location regale, lo splendido castello di Segalari a Castagneto Carducci. “Ci siamo incontrati per caso, tu italiano, io francese, tu che vivevi a Milano e io a New York. Non parlavamo la stessa lingua, non avevamo nessuno in comune, ma tra noi è scattato qualcosa subito – ha detto lei durante la sua promessa, ricordando gli inizi della loro relazione- . Dal momento in cui ci siamo incontrati l’abbiamo subito capito e da quel giorno abbiamo iniziato a costruire la nostra vita insieme, noi e il resto del mondo”. Allo scambio delle fedi l’intera platea non ha potuto trattenere le lacrime. Tra le amiche commosse alla cerimonia anche la neo-sposa Paola Turani, in abito a fiori svolazzante.

Dopo la cerimonia sono iniziati i festeggiamenti, finiti a tarda notte con degli splendidi fuochi d’artificio e la torta.

Anche dopo qualche giorno dal grande evento, il ricordo è molto emozionante e lo sposo ha condiviso i suoi pensieri con i follower del suo profilo Instagram: “Credevo che tutto questo sarebbe stato travolgente, e invece lo è stato molto di più. Nel momento in cui l’ho vista, mi si è fermato il respiro. Le gambe mi tremavano, il pensiero volava, e il cuore batteva come non ha mai fatto prima d’ora. Ovviamente non era paura, non era stress né ansia. Era pura bellezza, pura felicità. Lei, che camminava verso di me accompagnata da uno degli uomini più incredibili su questa Terra, incedeva con i suoi occhi grandi, curiosi e pieni di fiducia nel futuro”.

Quegli occhi per lui sono “casa”, e lo saranno per sempre.

Ti prometto di non smettere mai di fare i miei balletti pazzi e di trovare sempre il modo di farti sorridere anche nei giorni più difficili. Ti prometto di essere la migliore amica della quale avrai bisogno e la tua complice numero uno, anche se questo significherà andare in Africa in sella ad una moto. Ti prometto di stare sempre al tuo fianco, non sarò mai contro di te, ma noi contro i problemi. Ti prometto di amarti e di farti sentire amato ogni giorno della mia vita. Ti prometto di custodire i tuoi segreti e di proteggere il tuo cuore. Ti prometto di pendermi cura di te come quella nonnina che abbiamo visto a Lisbona 2 anni fa che sorreggeva suo marito con amore e dedizione dopo una vita intera. Ti prometto che farò del mio meglio come moglie, mamma, e essere umano. Non sono perfetta e non lo sarò mai, ma ti prometto che proverò ogni giorno a migliorarmi di più. Ti prometto che sarò il tuo posto sicuro quando non ce la farai più, sarai sempre il benvenuto tra le mie braccia. Ti prometto che ti abbraccerò ogni notte e che non andrò mai a letto senza darti un bacio. Sarò per sempre la tua casa, sono pronta per questa avventura con te, una vita intera non sarà abbastanza. Questo è l’inizio di noi come famiglia, sei il mio sogno diventato realtà. Sei la parte migliore di me. Grazie per aver portato così tanto amore e felicità nella mia vita. Ti amo @riccardopozzoli Thanks to @armani for making me the honor of creating my dream dress. I never felt so beautiful. We never felt so beautiful. Grazie.

Un post condiviso da Gabrielle Caunesil Pozzoli (@gabriellecaunesil) in data:

Commenti