Cultura e Spettacoli

Shannen Doherty: “Migliore grazie al cancro”

L’attrice di Beverly Hills 90210 e Streghe racconta che il tumore al seno l’ha resa una persona nuova, più forte di prima

Shannen Doherty: “Migliore grazie al cancro”

Shannen Doherty è guarita dal tumore al seno che l’ha colpita due anni fa e in una recente intervista confessa di sentirsi una persona migliore grazie al cancro.

L’attrice di “Beverly Hills 90210” e “Streghe” non ha mai nascosto la malattia, ma anzi ne ha documentato il decorso sui social dove ha pubblicato senza vergogna le foto della sua trasformazione durante e dopo la chemioterapia.

Sempre su Instagram, a maggio Shannen Doherty ha dato la notizia che il tumore era in remissione e che era sulla strada della guarigione. Ora a distanza di qualche mese senza l’ombra di recidive, la 46enne confessa di sentirsi una persona migliore: “Credo che ciò che è bello, difficile e interessante del cancro sia il fatto che ti distrugge e ti ricostruisce. E ancora ti butta giù, e ti ricrea. E tu ti ritrovi ricostruita in modi che non pensavi nemmeno fossero possibili” – ha confessato in una recente intervista.

Ora che ha sconfitto il tumore, Shannen Doherty è più forte: “Il cancro mi ha insegnato un diverso tipo di forza. Ora arriva da un luogo più vulnerabile e credo sia un bene. Mi sento graziata per essere in fase di guarigione e anche per aver avuto il cancro. Sono molto felice. È una seconda chance”.

L’attrice è grata per avercela fatta. Le chances di guarigione era infatti molto scarse dato che il tumore le era stato diagnosticato tardivamente. Per lei è già tempo di ritornare sul set, dove è impegnata nelle riprese di “Heathers”, serie tv ispirata all’omonimo film diretto da Michael Lehmann che nel 1989 la vide protagonista. Non molto tempo fa, delusa dalla reazione di Hollywood, la donna scriveva sui social: “Come attore, la gente ti mette in panchina.

Ti considerano troppo debole, non in grado… Ma invece è proprio lavorare che ti rinvigorisce e rinnova la forza per sconfiggere l’inimmaginabile bestia”.

Commenti