Cultura e Spettacoli

"Siamo pazzi?". Vanessa Incontrada risponde alle polemiche

L'attrice spagnola ha replicato con ironia alla polemica scatenatasi in seguito alla pubblicazione di una sua foto al mare su una rivista di gossip

"Siamo pazzi?". Vanessa Incontrada risponde alle polemiche

Nessun commento, nessuna replica seccata. Solo ironia. Vanessa Incontrada ha scelto la strada della leggerezza per rispondere alle polemiche sulla sua foto in bikini, pubblicata sulla copertina del settimanale Nuovo e che ha fatto finire la rivista al centro delle polemiche.

L'immagine "rubata" dai paparazzi - che la ritraeva in spiaggia a Follonica in bikini - aveva scatenato una feroce polemica contro la rivista, accusata di avere posto l'attenzione sulla sua forma fisica scegliendo di pubblicare quello scatto, che non le rendeva giustizia. In molti avevano addirittura pensato che quella ritratta in copertina non fosse neppure lei e la questione si è spinta così oltre, che si è parlato addirittura di bodyshaming.

Chi si aspettava una replica dell'artista spagnola sull'accettazione del proprio corpo, però, sarà rimasto deluso. Vanessa Incontrada ha scelto l'ironia per commentare - da spettatrice a distanza - l'intera vicenda. Nelle scorse ore l'attrice ha deciso di condividere sulla sua pagina Instagram una serie di foto e immagini delle sue giornate di relax in Toscana, nella sua casa di Follonica, mostrandosi in tutta la sua normalità: con il figlio Isal, i suoi cani (scomparsi e ritrovati pochi giorni fa) e i familiari. E tra queste è spuntata anche un'immagine in cui lei si allena in palestra. "Ma come, l'Incontrada si allena? Ma siamo pazzi?", ha scritto l'attrice sotto alla foto, corredando lo sfottò con una serie di emoji che ridono. L'attrice ha deciso anche di pubblicare un selfie realizzato proprio nel giorno in cui è stata paparazzata in spiaggia a Follonica, scherzando: "Avevo voglia di te…mare".

Più diretta e meno ironica è stata invece la replica del direttore del Settimanale Nuovo, Riccardo Signoretti, che dopo la pubblicazione della cover story era stato travolto dalle critiche. "Una paparazzata come mille altre, fatta in spiaggia, che ha sollevato una inutile tempesta di sabbia", ha scritto su Instagram Signoretti, condividendo l'articolo di Dagospia dove D'Agostino sbottava: "Bisogna smetterla di drammatizzare su tutto. I problemi sono altri, affrontiamo questi episodi con il sorriso".

E Vanessa Incontrada ha scelto proprio la via del sorriso, chiudendo il capitolo.

Vanessa Incontrada

Commenti