Cultura e Spettacoli

Sinéad O'Connor: un altro messaggio shock via Facebook

Nuova richiesta di aiuto, quella lanciata da Sinéad O'Connor sempre via Facebook: la musicista implora la sua famiglia di non abbandonarla in questo momento di forte difficoltà emotiva ed esistenziale

Sinéad O'Connor/Reuters
Sinéad O'Connor/Reuters

Tempi difficili per la talentuosa e purtroppo tormentata Sinéad O'Connor che, dopo un possibile tentativo di suicidio, ora lancia un nuovo grido di rabbia. Per farlo sfrutta Facebook e il suo profilo ufficiale, dal quale si scaglia con astio nei confronti dei suoi familiari, in particolare contro i figli. Dopo le parole di odio del 30 novembre, dove giurava di non volerli più rivedere, oggi la cantante irlandese digita una richiesta disperata. Che sottende la necessità di averli accanto, di poterli sentire fortemente vicino per superare anche questo difficile ostacolo.

Sinéad cerca di rassicurare gli affetti più cari di non volerli abbandonare, e che mai avrebbe voluto farlo. Ma gli eventi recenti legati all'operazione di isterectomia hanno volontariamente separato la donna dalla famiglia, per consentirle un recupero tranquillo. Purtoppo l'occasione deve aver erroneamente convinto il resto dei familiari a creare un piccolo varco tra gli affetti della donna che, sentitasi abbandonata, è ricaduta nei problemi legati alla droga e al bipolarismo di cui soffre da anni.

Ora la cantante irlandese chiede ai suoi cari di correre da lei per spiegarle cosa stia accadendo, per ribadirle il loro amore e consolare il suo dolore. Senza farle sentire questa solitudine e rifiuto che la stanno lentamente ingoiando, contro cui non riesce a reagire se non in modo disarticolato. Autoinfliggendosi dolore e sofferenza. Sinéad arriva quasi a implorare i suoi cari perché tornino da lei in ospedale, per portarle abiti puliti ma principalmente per farla sentire nuovamente amata e protetta.

Non è certamente un momento facile per la O'Connor che trova nei suoi fan il sostegno costante e quotidiano, con messaggi di forza e coraggio. Ma il periodo è ostico e la sta spingendo sempre più lontana dal suo grande amore: la musica.

Nonostante il successo incredibile dell'ultimo album del 2014 "I'm Not Bossy, I'm the Boss", considerato il migliore della sua carriera, la donna sembra pronta ad abbandonare il mondo delle canzoni mettendo a riposo quella sua voce che tanto scava nei cuori di chi l'ama.

Commenti