Il sogno di Max Pezzali: "Jovanotti ministro della Cultura"

Il cantante degli 883: "Io non solo lo proporrei come ministro della Cultura ma addirittura come premier"

Altro che Bray o Franceschini. Per Max Pezzali al ministero della Cultura dovrebbe andarci Jovanotti. Sì, proprio Lorenzo Cherubini. Ma il cantante degli 883, in una intervista a Repubblica, va pure oltre: "Io non solo lo proporrei come ministro della Cultura ma lo proporrei addirittura come presidente del consiglio: Lorenzo Jovanotti. Voterei lui fino alla morte". E a chi gli risponde che sarebbe una nomina un po' improvvisata, Pezzali risponde: "In effetti il problema dei nostri tempi è questo. Siamo usciti da un'epoca in cui c'era una classe politica obsoleta e impresentabile, che tra le altre cose è ancora lì, e siamo entrati in una fase in cui ci sono persone che vorrebbero scardinare tutto ma hanno un grosso problema: la complessità dei problemi non permette di avere persone che si improvvisano nelle stanze dei bottoni. Siamo arrivati a un punto in cui abbiamo capito che i vecchi piloti che stavano guidando l'aereo ci stavano portando per i cavoli loro, facendoci spendere un'enormità in carburante con un biglietto dal costo astronomico. Non è più sufficiente trovare persone oneste, abbiamo bisogno di piloti veri".

Commenti

giovauriem

Mer, 19/02/2014 - 17:44

secondo me,per sbaglio, ti sei tirato una striscia di formaggio pecorino

Roberto Casnati

Mer, 19/02/2014 - 17:45

Questi tutt'al più possono andare alla cul-tura!

Beaufou

Mer, 19/02/2014 - 17:47

Come no, Jovanotti Presidente, questa sarebbe una novità. Max, ognuno ha il diritto di dire la sua e tu l'hai detta, e sta benone. Ma mi sai dire cosa farebbe Lorenzo Cherubini, una volta al governo?

Ritratto di volpedeldeserto

volpedeldeserto

Mer, 19/02/2014 - 17:58

Siamo seri non diciamo stronzate

gneo58

Mer, 19/02/2014 - 17:59

ma perché la testa della gente e' cosi' "bacata" ? - ad ognuno il suo mestiere - uno che "canta" (va be' diciamo cosi') dovrebbe continuare a cantare e basta

Ritratto di TizianoDaMilano

TizianoDaMilano

Mer, 19/02/2014 - 18:02

Marijuana e pepe nero per tutti.

manolito

Mer, 19/02/2014 - 18:16

TOGLIETEGLI IL FIASCO,QUESTO CANTA COME PENSA,DA CANI---VA BEH CHE CON QUELLI CHE CI SONO ORA SAREBBE DIFFICILE PEGGIORARE--

giovauriem

Mer, 19/02/2014 - 18:22

il nostro paese è pieno zeppo di incompetenti raffazzonati in tutti i campi, nessuno sa stare nel'ambito del suo sapere,tutti vogliono fare tutto,basta che sia il mestiere o la professione degli altri

tnet

Mer, 19/02/2014 - 18:31

Per questo motivo siamo ridotti cosi. Grazie a geni come questo.

gian paolo cardelli

Mer, 19/02/2014 - 18:31

E per quale motivo 'sto Max Pezzali considererebbe Jovanotti un "pilota vero"? ormai siamo alla farsa...

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 19/02/2014 - 18:33

Altro drogato parlante.

vince50

Mer, 19/02/2014 - 18:44

Ecco perchè l'Italia è finita nella merda,perchè se siamo 57mln si dicono altrettante stronzate.Il primo che si alza al mattino dice la sua,e c'è di peggio,trova una marea di stronzi che gli danno retta.

Triatec

Mer, 19/02/2014 - 18:47

Si... poi mettiamo Schettino ai Trasporti, Zio Michele all'Agricoltura, Mago Silvan alla Giustizia, Sylvester Stallone alla Difesa e Peppa Pig all'Integrazione. Ma per piacere....

Asimov1973

Mer, 19/02/2014 - 19:06

jovanotti ha la terza media, si fa le canne e ha passato la maggior parte della sua vita nei centri sociali, alle feste dell'unita e a dire cazzate in tv....mi sembra che come politico di sinistra non diverso da un pisapia ....ok forse pisapia ha piu esperienza come brigatista rispetto a jovanotti. io direi di farlo presidente subito cosi possiamo risolvere i "veri" problemi dell'italia quali: perche non si puo fumare la mariuana, perché non diventiamo tutti gay e trans, perché non ci sono abbastanta moschee e infine perché non aumentare le tasse per dare un giusto compenso mensile ai disoccupati extracomunitari illegalmente presenti nel nostro paese. non sarebbe fantastico tutto cio? allora cosa aspettare? jovanotti for president! come diceva una sua canzone degli anni '90.....

jeanlage

Mer, 19/02/2014 - 19:35

Se alla cultura c'è stata la Melandri e Bersani era candidato a Palazzo Chigi, tutti, ma proprio tutti, possono farlo. Ovviamente, con De Benedetti alle spalle!

puntopresa10

Mer, 19/02/2014 - 19:47

mi domando caro max,proprietario di un negozio e annessa officina di moto,cosa pensa di te il tuo socio.io, se fossi in te eviterei di esternare le cazzate che vai dicendo ultimamente,nuociono alle vendite.

bluprince

Mer, 19/02/2014 - 21:41

perchè solo i comunisti hanno il diritto di sparare cazzate, e passarla liscia, in questo nostro sventurato paese????

Ritratto di pao58

pao58

Gio, 20/02/2014 - 00:16

Da queste affermazioni si comprende bene come i coglioni viaggino sempre a coppie... Dracula alla sanità no? .P

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 20/02/2014 - 01:14

Se questo signore considera un "pilota vero" Jovanotti allora siamo proprio arrivati allo sfascio completo di ogni senso dello stato e degli uomini che dovrebbero governarlo. STIAMO ASSISTENDO ALLA GARA DI CHI SA SPARARE LA FESSERIA PIÙ COLOSSALE. Il brutto è che ognuno di questi imbonitori del nulla crede di parlare seriamente. Siamo caduti in balia dei CANTASTORIELLE.

cicikov

Gio, 20/02/2014 - 02:15

vabbè, ma che ne pensa pino donaggio?

umberto nordio

Gio, 20/02/2014 - 08:09

Sarebbe interessante sapere a quale tipo di cultura si riferisce Pezzali. Se è quella rappresentata da Sanremo ,d'accordo.

elalca

Gio, 20/02/2014 - 08:12

ecco bravo max pezzali, adesso vai sul greto di un fiume, siediti ed con calma inizia a separare i sassi maschi dai sassi femmina così non si moltiplicano. mò va a c......

vittoriomazzucato

Gio, 20/02/2014 - 08:18

Sono Luca. Max Pezzali dovrebbe sapere che il "silenzio è d'oro". GRAZIE.

Nina31

Gio, 20/02/2014 - 21:47

E voi conoscete così bene Jovanotti di persona, che vi permettete di commentare in questo modo. Bene.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 21/02/2014 - 00:04

# elalca 08:12 Bravo, una battuta molto divertente. Potremmo aggiungere a Max Pezzali di non passeggiare sulla rena in riva al mare per non schiacciare la prole dei sassi di fiume.