Sanremo, dietrofront della Rai: anche Rula Jebreal al Festival

Dopo le polemiche, la giornalista naturalizzata italiana saraà sul palco con Amadeus a parlare di violenza sulle donne

Alla fine Rula Jebreal sarà una delle dieci donne che saliranno sul palco dell'Ariston per il festival di Sanremo. Nonostante le polemiche che hanno accompagnato quella che finora era solo un'ipotesi, arriva l'ufficialità dopo che l'ad Rai, Fabrizio Salini ha incontrato la direttice di RaiUno, Teresa De Santis, e il conduttore Amadeus.

La voce di un dietrofront era già circolata stamattina. Ma da viale Mazzini era arrivato un requisito: che la giornalista e scrittrice palestinese con cittadinanza israeliana e italiana non andasse a parlare di politica ma solo della questione femminile. E difatti - assicurano ora - la Jebreal porterà al Festival un monologo contro la violenza sulle donne. Resta però da definire la serata durante la quale parteciperà.

La sinistra già esulta: "Più che un dietrofront, la presenza di Rula Jebreal è un positivo passo avanti", scrive Valeria Fedeli (Pd) su Twitter, "Bene RaiUno per una scelta che porterà contenuti importanti, competenza e qualità, non solo musicale, all'evento più popolare della tv italiana".

Le polemiche erano scoppiate a fine 2019, quando si era iniziato a parlare di lei come valletta "outsider". Ma soprattutto dopo che sembrava volesse portare all'Ariston Michelle Obama. La Rai aveva quindi frenato e la sinistra - renziani in primis - era insorta. Lei stessa, in un'intervista a Repubblica, aveva parlato di censura. Sul caso era intrervenuto pure Matteo Salvini, che - pur negando il suo coinvolgimento nell'esclusione della giornalista - aveva sottolineato come il Festival non sia il posto adatto per fare comizi.

Ora però la conferma. Della presenza della giornalista, ma anche del fatto che non c'è Sanremo senza polemica. Del resto, come spiega oggi Marco Zucchetti su ilGiornale in edicola, se non piace si può sempre cambiare canale.

Commenti

Giorgio Colomba

Mar, 07/01/2020 - 16:03

E nella serata finale faranno capolino Saviano, Flores d'Arcais, Toscani e Chef Rubio.

baio57

Mar, 07/01/2020 - 16:04

Quindi contro i regimi totalitari musulmani che ledono i diritti delle donne ?

Ilsabbatico

Mar, 07/01/2020 - 16:04

...italiani ma non vi sentite presi in giro?

01Claude45

Mar, 07/01/2020 - 16:05

In Italia di "carciofone"così ne abbiamo il 10%, peggio il 5%, MEGLIO E MOLTO PREPARATE l'85% e costano anche meno. La RAI PUBBLICHI I COMPENSI ELARGITI ALLO STAFF E AL CONTORNO.

db1818

Mar, 07/01/2020 - 16:06

Perche ? E' necessario mettere un'pò di politica filopalestinese in un festival canoro .....c'e' da chiedere se anche la Mogherini e la Boldrini vogliono venire a sbilanciare ulteriormente....

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 07/01/2020 - 16:07

Quella sera il mio televisore sarà spento per ovvi motivi o sintonizzato su altri canali non a pagamento.

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Mar, 07/01/2020 - 16:13

Non entro nel merito della polemica (creata ad arte per generare interesse sul nulla cosmico che è 'sta persona qua nonché sulla porcheria politicamente corretta di Sanremo) ma è davvero curioso che questa personaggiA abbia la cittadinanza di due nazioni che disprezza e sia quindi di fatto concittadina di genti che ritiene razziste, maschiliste, scioviniste, fasciste ovvero, in sintesi, del tutto indegne di stare al mondo. Mi domando cosa aspetti a chiedere cittadinanze più nobili e illuminate...

flip

Mar, 07/01/2020 - 16:15

andare a dormire o cambiate canale. e meglio!

marcogd

Mar, 07/01/2020 - 16:15

Schifo RAI che umilia gli Italiani, dopo averne preso i soldi con imposizione che adesso si deve definire tirannica, non più legge di Stato, men che meno contributo. Io tolgo la sintonizzazione RAI dal decoder e suggerisco a quanti in disaccordo a fare lo stesso. Al contempo, invito chi può a far studiare dai propri legali un modo per interrompere il prelievo forzoso pro RAI.

Ezeckiel

Mar, 07/01/2020 - 16:15

Chissà perché non siamo sorpresi?

Savoiardo

Mar, 07/01/2020 - 16:17

Non c 'e' speranza per le sorti italiche.

paco51

Mar, 07/01/2020 - 16:18

non lo guarderò

HARIES

Mar, 07/01/2020 - 16:19

Sicuramente La Rai ora dovrebbe licenziare chi aveva impedito alla Libanese di partecipare alla super trasmissione canora. A meno che, La Rai, ha ritrattato queste decisioni per puro interesse economico e di ascolti. Certo che in Italia siamo molto preoccupati per la fame nel Mondo e le guerre in atto...

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 07/01/2020 - 16:19

Beh, l'ennesimo motivo in più per non guardare Sanremo

MOSTARDELLIS

Mar, 07/01/2020 - 16:23

L'ho sempre detto e dopo questo increscioso episodio confermo che la RAI e Sanremo sono tra le cose peggiori che potessero capitare all'Italia. Gli italiani non si meritano queste cose squallide e rivoltanti, da voltastomaco.

ginobernard

Mar, 07/01/2020 - 16:24

ogni modo è buono per fare audience ... anche un pò di polemica ad hoc Comunque i veri problemi non se ne vanno con Sanremo ... quelli economici per esempio

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 07/01/2020 - 16:25

''....a parlare di violenza sulle donne?!?!?? QUINDI CI ASPETTIAMO CHE DIFENDA LE DONNE MUSSULAMANE SOTTOMESSE E MALTRATTATE DAGLI UOMINI MUSSULMANI ....VERO ?

polonio210

Mar, 07/01/2020 - 16:25

Fin dal lontano 1972 mi sono sempre rifiutato di vedere il festival di Sanremo,ora che parteciperà la radical-shit Rula avrò un motivo in più per schifarlo. Consiglierò a tutti coloro che conosco di astenersi dal guardarlo ed auspico che molti atri facciano lo stesso.Saluti alla radical-shit.

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 07/01/2020 - 16:25

Ma non si dovrebbe parlare di musica e canzoni a San Remo? Ci devono infilare sempre qualche cosa di politico o con un personaggio "schierato" o con argomenti non pertinenti. NON guarderò il festival !

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 07/01/2020 - 16:28

Io farei un appello a tutti gli italiani visto che ci prendono per il ...scusate ...in giro....quelle sere occorre spegnere il televisore o guardare un bel film......:-)

Giorgio5819

Mar, 07/01/2020 - 16:31

La tv comunista pagata dagli italiani.

ennio78

Mar, 07/01/2020 - 16:32

Giusto un po' di polemica fittizia per aumentare l'interesse del pubblico che altrimenti non avrebbe saputo neanche chi fosse.

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 07/01/2020 - 16:32

gradirei non sentire il nome di Salvini pronunciato durante gli interventi della signora!!!

carpinaus

Mar, 07/01/2020 - 16:36

È vero , si può sempre cambiare canale , peccato che la stessa libertà non ci viene lasciata anche sul pagare o meno il canone !

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Mar, 07/01/2020 - 16:36

Non guarderò questo festival di Sanremo! Vorrei non dover pagare mai più il canone RAI! Questa non è televisione pubblica ma solo un crogiolo in mano alle sinistre più fasciste di sempre. Insomma uno schifo totale.

jenab

Mar, 07/01/2020 - 16:36

ma sono fuori di testa!!! una ragione in più per non guardarlo

baio57

Mar, 07/01/2020 - 16:38

A casa mia la Rai è bandita, ho messo il parental control.

Tommy40

Mar, 07/01/2020 - 16:40

Credevo che era il festival della canzone italiana.

roberto zanella

Mar, 07/01/2020 - 16:41

UN BEL MODO PER FARMI DIRE...COSI' ANCHE STAVOLTA NON LO GUARDO...

Ritratto di Diegovenetodop

Diegovenetodop

Mar, 07/01/2020 - 16:43

Bene, ma il suo compenso lo devolva a qualche associazione in difesa delle donne.

tormalinaner

Mar, 07/01/2020 - 16:44

Presenza scontata per il gioco degli equilibri destra sinistra. Personaggio di poco conto e cultura ma di ottimo aspetto per fare audience.

Jon

Mar, 07/01/2020 - 16:47

Solo propaganda per il PIDDI'..!! Non si parla di questi problemi a S.Remo.. Quando i magistrati scarcerano subito chi stupra.. Serve ben altro!!.. Ci parli invece dei RAID di Israele su famiglie innocenti, su cui i caccia sganciano razzi su poveracci disarmati.. E la Stampa finge di non vedere...

anfo

Mar, 07/01/2020 - 16:56

Un motivo in piu' per non vedere Sanremo!

heidiforking

Mar, 07/01/2020 - 16:58

Spero che una folta schieri di Italiani abbia di meglio da fare che guardare il "festival di Sanremo" giusto per dare un ulteriore segnale ai fantocci che siedono al governo !!!!

OttavioM.

Mar, 07/01/2020 - 16:59

Non ho capito perchè dobbiamo pagare una tizia semisconosciuta che parla della questione femminile dal palco di Sanremo che è una gara canora? Perchè non va a parlare di questione femminile nei paesi arabi? Mi risulta che li la donna se la passi molto peggio.

frabelli1

Mar, 07/01/2020 - 16:59

È stata tutta una manovra, ben studiata, per far sì, che l’esponente mussulmana potesse andare al Festival della canzone, che non sarà più il festival della canzone italiana, ma il Festival della politica di sinistra. Prima Lui (il presentatore futuro del festival) dice che ci sarà la Rula. Visti i rumor, e i borbottiii, allora “un funzionario” dice che non ci sarà. Allora ecco altri rumor diversi che si sollevano, la Lula si lamenta contro gli italiani che non accettano altre razze (siamo razzisti dice lei). Altro dietrofront ed ecco che la Rula al Festival. Ma le canzoni ci saranno? Oppure avremo sempre i soliti predicozzi del politically idiota??!!

Raffaello13

Mar, 07/01/2020 - 17:06

Non ne avevo il minimo dubbio, visto che al POTERE c'è la Elite dello SFASCIO della Italianità. Dobbiamo accettare la Colonizzazione imposta dalle Elite. (Menti Sublimi).

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 07/01/2020 - 17:06

quindi,ricapitolando:prima si,dopo no,dopo forse..alla fine andra'.a cantare?

CidCampeador

Mar, 07/01/2020 - 17:09

perfetto motivo in piu per non guardarlo

Giorgio5819

Mar, 07/01/2020 - 17:22

Raffaello13 17:06, ottimo commento, in effetti in ITALIA é ora di combattere seriamente lo SFASCISMO , altro che antifascismo...

fert64

Mar, 07/01/2020 - 17:34

Se non piace posso cambiare canale... ma il canone se lo sono messo in tasca, quindi “cornuto e mazziato” dal servizio pubblico al servizio dei fascisti rossi.....

florio

Mar, 07/01/2020 - 17:34

Sanremo, è il salotto radica chic della sinistra, se non appartieni a quel partito non sei invitato, visto che ormai la canzone italiana conta come il due di picche, ma lo spettacolo indegno è tutto politico, fazioso e di quella parte. Popolo di destra, fate a meno di sintonizzarvi sul canale RAI, è l'unico segnale forte di disaprovvazione che ci è consentito, ma che può fare molto, molto male!

wania

Mar, 07/01/2020 - 17:35

rispondo a Giorgio Colomba:arriveranno anche le sardine ! !

savonarola.it

Mar, 07/01/2020 - 18:12

Ma non c'era una donna italiana in grado di dire le banalità che sicuramente questa africana pronuncerà? Subdolamente vogliono farci intendere che di questi pseudoitaliani non possiamo fare a meno.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 07/01/2020 - 18:12

che schifo questa RAI...........

fifaus

Mar, 07/01/2020 - 18:14

Ilsabbatico: no, presi per il cu.o SI

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 07/01/2020 - 18:14

A Proposito di violenza sulle donne,chissa se ci parlera di quella ragazza Italiana(si chiamava Pamela se non erro) FATTA A PEZZI e messa in valigia da un NON FASCISTA MUSSULMANO!!!! AUGH!!!!

Calmapiatta

Mar, 07/01/2020 - 18:15

Un bel paio di fambe non si negano maii a Sanremo....Mi domando solo quale giovamento ne trarrò. Io non vedo Sanremo ormai da 20 anni e, sincermanete, me ne impipo di tutte le Jebreal che prima mangiano nel piatto comune e poi ci sputano dentro. Per le sue gambe, beh, basta cercare in rete...dunque perchè DEVO pagare per questo?

lawless

Mar, 07/01/2020 - 18:16

andate a vaffa, la rai and company

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Mar, 07/01/2020 - 18:17

Perché non parla della violenza sulle donne nel mondo musulmano, magari dal palco di una trasmissione televisiva iraniana? Da noi la violenza sulle donne è punita, da loro è legale. L'occidente è cento volte meglio, ma il comunismo vuole una società devastata e inferiore per questo ama accoppiarsi con la peggior feccia. Mancava solo quest'oca politica, pagata dal contribuente italiano che, del resto, ha votato cinque stalle e pd. L'Italia è sempre meno occidente e sempre più terzo mondo.

er_sola

Mar, 07/01/2020 - 18:21

tutti la, cani e porci... meno male ci sono un sacco di altri canali... spero che un giorno venga un Governo serio che tolga l'obbligo del canone a quell' azienda e che i dipendenti lavorino per i cittadini o vadano a vangare la terra.

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Mar, 07/01/2020 - 18:22

CONTRORDINE COMPAGNI! e avanti marsc verso il sole nascente, là dove Natascia ne fa cento litri per volta. Io mi guarderò dei film di Stanlio e Ollio.

Iacobellig

Mar, 07/01/2020 - 18:22

Perché dobbiamo digerire questa cretina?

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Mar, 07/01/2020 - 18:26

Lucio Flaiano. Premesso che SanCarlo Marx 2020 non lo vedrò manco se mi sparano (vincerà Pahpood marito di Mahmood), questa palestinese-israeliana, italiana per caso, parlerà del trattamento delle donne nei Paesi musulmani, anche delle cristiane, come Asia Bibi, perseguitate (e magari bruciate vive) perché falsamente accusate di blasfemia?

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Mar, 07/01/2020 - 18:31

Lucio Flaiano. SanCarlo Marx 2020. I giornalisti Rai sono in gran parte di sinistra: BASTA VEDERE IL SINDACATO USIGRAI. Idem il Management e il personale dipendente. RAI3, già TeleKabul kurziana, è da Semprini comunista al 100%.Rainews24 e Tgr sono appendici di Rai3. Però nella RAI "domina" la destra.

edo1969

Mar, 07/01/2020 - 18:33

mmmmmh siiii bella notizia, patata assicurata io guardo il festival se pero’ non mi addormento dopo la grappa

Alfa2020

Mar, 07/01/2020 - 18:44

Speriamo che L'Italiani vi danno la giusta risposta se non guardano sanremo voi andate a cac..e gia lultimo sanremo avete fatto delle cazz..e

Iacobellig

Mar, 07/01/2020 - 18:45

I nostri soldi a una come questa sono sprecati.

Ritratto di EstiqaatsiX

EstiqaatsiX

Mar, 07/01/2020 - 18:53

Un buon motivo in più per non perdere tempo a vederlo...

perilanhalimi

Mar, 07/01/2020 - 19:01

Benissimo e` giusto dare spazio a colei che auspica la sparizione di israele. E ovviamnete chi non e` d` accordo con questa intellettuale radical chic e` semplicemente uno sporco fassista e razzista. Chissa` se ci parlera` del trattamento degli omosesuali a gaza!???

ziobeppe1951

Mar, 07/01/2020 - 19:12

Facce vedè la farfallina

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 07/01/2020 - 19:16

Speriamo che non parli sulle violenze delle donne perpetrate solo dagli italiani e nasconde tutti i fatti commessi dagli stranieri. Vorrei vedere il pubblico fischiare se parla male degli italiani, ma sarà un pubblico comunista e buonista raccomandato.

roxi2

Mar, 07/01/2020 - 19:16

Bene se parlerà di donne , si occuperà certamente dei regimi islamici

Ritratto di xfiles

xfiles

Mar, 07/01/2020 - 19:18

Pulcinella ci fa un baffo a noi Italioti

Franco40

Mar, 07/01/2020 - 19:18

Peccato, poteva essere un bel Festival di Musica e Canzoni.

ItaliaSvegliati

Mar, 07/01/2020 - 19:22

Giorgio5819, dobbiamo liberarci definitivamente dallo SFASCISMO BOLSCEVICO...consolati con una sarda affumicata...

Triatec

Mar, 07/01/2020 - 19:29

Fra i tanti sprechi della Rai possiamo includere anche il compenso elargito a questa Rula. Una bella donna che merita di essere guardata, ma non ascoltata. E' sufficiente togliere l'audio per non sentire le sue offese a tutti noi maschilisti, fascisti, razzisti, xenofobi ecc. ecc..

Asterix il Gallo

Mar, 07/01/2020 - 20:00

MACCHISENEFREGA, sono 15 anni che non guardo Sanremo

Divoll

Mar, 07/01/2020 - 20:14

Come "consumatori" e come pubblico abbiamo quest'unico potere (ma piuttosto significativo): il boicottaggio. Basta non comprare, basta cambiare canale. Oltre tutto, Sanremo e' diventato incredibilmente pacchiano e le canzonette fanno cascare le orecchie.

edo1969

Mar, 07/01/2020 - 20:33

Ma quanto è fxxa sta’ qua’

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 07/01/2020 - 20:37

BoycottPolitica... Ma è il suo jihad. Si fa anche jihad dimenticando ( per sbaglio ) il corano nel cassetto della stanza d'albergo. Mica bisogna a tutti i costi imbracciare un kalasnikov. Metti che convinca dei boccaloni alla causa palestinese, ecco fatto jihad.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 07/01/2020 - 20:48

Una ragione in più per cambiare canale, o meglio, per neppure sintonizzarsi su Rai 1.

maorichief

Mar, 07/01/2020 - 20:54

Boicottiamo San Remo.

Gianca59

Mar, 07/01/2020 - 21:02

E' un festival nazional popolare, non il palco per i comizi di questa tizia, comizi che fa anche nel dire buonasera ai teleascoltatori....insomma non è adatta alla situazione. Vorrà dire che guarderò qualcosa di alternativo ......

Sadalmelik758

Mar, 07/01/2020 - 21:04

Invitate pure:lerner,vauro,saviano,toscani,strada,lucano.

QuasarX

Mar, 07/01/2020 - 21:17

la domanda sorge spontanea: che titoli ha per parlare dell'argomento?

Ritratto di jenablindata

jenablindata

Mar, 07/01/2020 - 21:40

PAGLIACCI.

savonarola.it

Mar, 07/01/2020 - 21:44

Spero che la sen.Segre dichiari la propria contrarietà a che una che osteggia Israele vada a pontificare dal pulpito di una televisione di stato. O lo stipendio che prende serve anche per farla tacere su certi argomenti?

Bebele50

Mar, 07/01/2020 - 22:14

Speriamo che ci parli anche della strage all'areoporto di Fiumicino nel lontano 1973 ad opera di palestinesi. Forse chiedo troppo. Lei è palestinese e qui in Italia non se ne è mai parlato.

Scirocco

Mar, 07/01/2020 - 22:15

Basta che NESSUNO guardi Sanremo in modo da dare un segnale forte alla RAI. Se poi non è sufficiente si va all'Agenzia delle entrate a disdire il canone TV comunicando di non aver più un TV in casa e poi vediamo se alla RAI hanno ancora soldi da sperperare quando non beccano più un centesimo da quegli Italiani offesi a più riprese dalla palestinese Jebral.

Silpar

Mar, 07/01/2020 - 22:39

La nera mussulmana a San Remo??? bene cosi Salvini e la destra volano al 60%, tanto si sa' gia... gli italiani sono fascisti nazisti razzisti e lei donna nera sparera' cxxxxxe da quella bocca da pompini ahahahahahahahaha

diegom13

Mar, 07/01/2020 - 23:14

Il problema di Sanremo è che in quelle serate gli altri canali nemmeno ci provano, a competere. Di solito offrono robaccia inguardabile, sicché tra un vomito e l'altro uno si rassegna, se non altro per curiosità. Ma la cosa non mi riguarderebbe, visto che ho disinstallato il televisore. Se non fosse che poi tutto mi rompono i maroni parlandone.

tremendo2

Mar, 07/01/2020 - 23:28

un motivo in più per boicottare il Festival

Calmapiatta

Mar, 07/01/2020 - 23:39

PS: la signora, nota per il suo femminismo, posava avvinghiata a Weinstein neanche fosse il fratello....bah....

Georgelss

Mar, 07/01/2020 - 23:57

Una gnocca senza testa.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 08/01/2020 - 00:34

la potenza della banda pd\salini\fazio e' conclamata impossibile mettere il veto ai pupazzi dem blindati dagli sgherri al posto giusto

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 08/01/2020 - 00:36

facciamo fallire San Remo da tempo okkupato dalla propaganda sinistroide!! non guardiamolo in massa!!

Melquiade

Mer, 08/01/2020 - 01:48

Bhe, se a Sanremo ci va a cantare (?) uno come Mahmood, e lo vince anche, perché farci mancare le riflessioni di una "gnocca senza testa"?

Melquiade

Mer, 08/01/2020 - 01:52

Nel 2021 cambierà lo standard tv, io non ne comprerò una nuova e non pagherò più il canone; già pregusto la libidine di quel momento.

ST6

Mer, 08/01/2020 - 05:36

E vai col la rosicata!

ST6

Mer, 08/01/2020 - 05:38

giùalnord: magna tranquillo e stai sereno, che hai già pagato in bolletta.

hectorre

Mer, 08/01/2020 - 08:51

non guardando San Remo non mi preoccupo degli ospiti....mi scoccia sapere che parte dei miei soldi vanno in tasche sbagliate!!!!!!!....il festival dovrebbe essere all’insegna del “canta che ti passa!!!”....ma la sinistra non perde occasione per occupare tutti gli spazi disponibili....squallore allo stato puro!!!....

hectorre

Mer, 08/01/2020 - 08:59

fa sorridere la situazione...una donna islamica che parla di violenza sulle donne in Italia!!!.....perché non va im tournée nei paesi arabi a sollevare la questione???.......ahhh capisco....troppo pericoloso, meglio la soleggiata San Remo, tra cene e aperitivi, ben pagata e coccolata........furrrrrrrrba!!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 08/01/2020 - 08:59

Solo circa 40mila individui (16mila famiglie) in Italia decidono se una trasmissione è ascoltata o no, a fare lo share e l'odiens. Non siete voi spegnendo il televisore o cambiando canale che cambiate gli ascolti.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 08/01/2020 - 13:41

ohm Mar, 07/01/2020 - 16:25 Se viene a Sanremo per parlare dei maltrattamenti delle donne islamiche e per alcune pratiche tribali come l'infibulazione delle bambine va bene ma se deve fare il sermone per le donne occidentali non ci siamo proprio.

europe1

Mer, 08/01/2020 - 14:24

Certo. Michelle Obama, tanto paghiamo noi. Comunque mi chiedo come mai una a cui gli italiani e l'italia fanno schifo abbia chiesto la cittadinanza italiana. Io, di un paese che mi fa schifo, non vorrei mai e poi mai la cittadinanza. Tutti fascisti e razzisti. Ovviamente un fascismo di opportunisti. Se ci fosse il fascismo, cara signora, non saremmo qui né io, a scrivere, né lei ad esternare i soliti stereotipi triti e ritriti, tipo pizza e mandolino. Piu facile che un po di fascismo ci sia nei paesi da cui lei viene.