Cultura e Spettacoli

Sport e benessere, come si tengono in forma le star

Attività sportive da svolgere e affrontare quotidianamente, ma anche regimi alimentari e diete seguite con costanza e serietà per ottenere un fisico tonico, snello e sempre allenato. Sono i segreti delle star che vogliono apparire sempre giovani e sane, ma anche affascinati ed eleganti per indossare alla perfezione gli abiti sontuosi del red carpet

Reuters
Reuters

Che l'immagine sia una delle carte del successo delle star più quotate è innegabile, oltre alla loro bravura spesso sport e dieta sono le armi che molte donne dello star system utilizzano per una figura sempre scattante e tonica. Non solo genetica quindi, non solo una predisposizione a un fisico e una silhouette slanciata e longilinea, ma anche e principalmente molto lavoro per mantenerlo. La stessa Angelina Jolie, che da poco ha compiuto 40 anni, affronta sessioni quotidiane di sport per mantenere una figura sottile e snella. Ma anche una dieta particolare con 6 mini pasti con alimenti altamente proteici, escludendo le carni rosse e i cibi molto calorici, dove non mancano ovviamente frutta e verdura cotta a vapore. Ma la sua attività sportiva preferita è lo yoga, utile per tonificare il corpo ma liberare anche la mente. Lei stessa non disdegna il kickboxing, utile a bruciare calorie, rendendo il corpo più flessibile ma al contempo resistente e molto forte. Angelina è anche seguita da una personal trainer, così da mettere in atto una sessione con pesi leggeri per ottenere glueti perfetti. L'attrice da sempre ama le attività sportive che affronta con costanza e impegno quotidiano.

Sarah Jessica Parker, l'amata Carrie di Sex & The City, è una sostenitrice dell'attività aerobica che svolge quotidianamente per circa 25 minuti. Ma per mantenere flessibile e femminile il suo corpo da bellissima 50enne si affida allo yoga. Charlize Theron ama concentrarsi su attività che possano garantirle un fisico dalla figura equilibrata ed elegante, non troppo mascolina e dura. L'attrice affronta sport e regimi alimentari con cura e dedizione, da qualche tempo segue le indicazioni della nutrizionista Gillian McKeith, incentrato sulla purificazione e sul giusto approccio con il cibo. Anche Jennifer Aniston segue questa tipologia di consigli alimentari, che contemplano la presenza di un diario dove elencare tutto ciò che viene ingerito, quindi la sensazone fisica che produce. Molte tisane, acqua, tè, cibi semplici, pochi grassi, moltissimi smoothie di frutta e verdura, semi di lino, germe di grano e molta cottura al vapore o al naturale.

Questo nuovo approccio che allontana l'ossessione e l'invadenza della bilancia è seguito anche da Demi Moore e Madonna. La cantante, alla dieta, come sempre abbina un'attività sportiva piuttosto intensa che le permette di calcare il palcoscenico con molta energia. A dispetto dei suoi 56 anni da sempre è una grande sostenitrice dello sport, con una certa predilezione per lo yoga. Jessica Alba ama invece abbinare una dieta sana alla musica, per questo predilige la danza, ma anche l'hip hop con esercizi di pilates. Gwyneth Paltrow ha fatto della dieta e dei regimi salutisti la sua arma di benessere, principalmente per uscire dalla depressione post-partum, realizzando anche libri ricchi di consigli e idee. Infine Beyoncé, la più amata e invidiata, grazie a doti canore innegabili e a un fisico elegate e tonico. Per sua stessa ammissione la cantante non può cedere ai peccati di gola e, per necessità da stage, affronta sessioni sportive costanti. Che alterna con le coregrafie di danza per gli spettacoli, unite a una recente scelta alimentare vegan.

Queste incredibili fatiche le hanno però fatto guadagnare una forma fisica davvero fantastica e un lato B molto amato da tutti, uomini e donne.

Commenti