Cultura e Spettacoli

La stampa britannica contro Harry: ecco perché

Il Principe Harry viene attaccato dalla stampa britannica: giornalisti e pubblica opinione contestano l'eccessiva richiesta di privacy per la sua famiglia

La stampa britannica contro Harry: ecco perché

Il Principe Harry nell’occhio del ciclone della stampa britannica.

Ad andare all’attacco del duca di Sussex, come riporta l’Express, è l’esperta Ingrid Seward, che ha sottolineato come Harry sia stato finora il membro più amato della Royal Family, tuttavia degli errori in tema di pubbliche relazioni avrebbero modificato l'immagine del Principe fra i sudditi.

Il primo grande errore del Principe è il cercare di tenere lontano la propria famiglia dalle luci della ribalta. Poche apparizioni pubbliche per Archie, e anche poche foto pubbliche sui canali social ufficiali, stanno indispettendo l’opinione pubblica. “Probabilmente - afferma Seward - ha maledetto le persone che ora vede come sue nemiche - la stampa britannica”. Pare, tra l’altro, che i Sussex non diffonderanno foto ufficiali di Archie neppure durante il loro viaggio in Sudafrica quest’autunno.

Seward ha aggiunto che la stampa britannica avrebbe voluto accogliere Meghan Markle, “ma tutto ciò che fa ora sembra progettato per respingerci”. E in tutto questo ha avuto un suo peso la conferenza stampa di Harry ad Amsterdam, che si è discolpato per aver preso 4 jet privati in 11 giorni di ferie, affermando di aver voluto solo tutelare la sicurezza della sua famiglia. La conferenza stampa è stata bollata dall’esperta come “imbarazzante”. “Un po’ di umiltà in Olanda - ha aggiunto Seward - avrebbe contribuito a renderlo il Principe coraggioso e popolare che era una volta”.

Seward lancia comunque un consiglio a Harry: seguire le orme di sua madre Lady Diana - che aveva un’ottima conoscenza dei meccanismi mediatici - e del fratello, il Principe William, al quale vengono riconosciute oggi delle doti di statista.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti