Cultura e Spettacoli

Stash e Mandelli fanno pace su RTL

Dopo sputi, insulti e una quasi-rissa, Stash dei The Kolors e Francesco Mandelli si sono chiariti in radio a RTL. Il cantante si è scusato: "Io non sono così"

Stash e Mandelli fanno pace su RTL

Dopo la furiosa litigata dietro le quinte degli MTV Awards di domenica, sembrava che tra Stash Fiordispino - leader della band "The Kolors" - e l'allora presentatore Francesco Mandelli, comico de "I soliti idioti" fosse più che mai aria di tempesta. Stash era apparso molto nervoso sul palco, sputando sull'obiettivo di una telecamera, e scendendo dal palco prima di ritirare il premio di MTV consegnato da Mandelli. Il presentatore, risentito, era sceso dal palco e l'aveva apostrofato per bene. Il tutto è stato immortalato da un video registrato dal comico Paolo Ruffini, che è stato subito diffuso sul web - riscuotendo commenti molto critici nei confronti del comportamento di Stash e dei The Kolors.

Viste le polemiche che si sono scatenate, Mandelli e Stash hanno accettato di confrontarsi al programma radiofonico "The Flight" su RTL, condotto da Alessandra Zacchino e Fernando Proce. Nonostante le malelingue aspettassero commenti freddi e piccati - anticipati da post un po' polemici sui social da entrambe le parti - , così non è stato. Appena si sono trovati faccia a faccia, infatti, Stash e Mandelli si sono baciati e abbracciati. Dopo una veloce ricostruzione degli eventi da parte dei conduttori, Stash è stato il primo a parlare: "Sono qui soprattutto per far capire alle persone che mi seguono che quello che hanno visto è un atteggiamento non consono a quello che sono realmente. - ha spiegato - Ho agito di impulso. E' stato un gesto duro ed un gesto di reazione. Credevo si trattasse di boicottaggio per non far andar bene la mia esibizione: ho scelto il modo peggiore per esternare la mia rabbia".

Mandelli ha risposto molto pacatamente: "Non è vero, non c'è stato nessun boicottaggio e quel video del backstage doveva rimanere nel backstage. Non volevamo che quella cosa uscisse per i fan dei The Kolors e di Mtv. Dimenticatevi quel filmato, la gente non può capire cosa è successo. Quello che è successo lo sappiamo noi e rimane fra noi".

"Siamo qui per farvi capire che è tutto apposto", ha concluso Stash. Circa il premio, poi, consegnato da Mandelli a una fan dei The Kolors - dopo il loro rifiuto -, il cantante ha aggiunto: "Invitiamo quella persona a riconsegnarlo. Voglio ringraziare i fan che ci hanno votato comunque e forse hanno capito che era un gesto di ribellione verso qualcosa".

Quindi è vero, "tutto è bene quel che finisce bene".

E meglio di così non si può, dato che alla fine del confronto, Stash e Mandelli si sono abbracciati ancora - come due amici che fanno pace.

Commenti