Tensione in diretta tra Facci e Franco Di Mare a "Uno Mattina"

Battibecco acceso in onda a Unomattina su Raiuno tra il giornalista di Libero Filippo Facci e il conduttore Franco Di Mare. Il picco dello scontro è stato toccato quando Facci stava cercando di concludere il suo breve intervento in collegamento esterno da Milano e la co-conduttrice Francesca Fialdini ha provato a chiedere dei chiarimenti, interrompendolo

Battibecco acceso in onda a Unomattina su Raiuno tra il giornalista di Libero Filippo Facci e il conduttore Franco Di Mare. Il picco dello scontro è stato toccato quando Facci stava cercando di concludere il suo breve intervento in collegamento esterno da Milano e la co-conduttrice Francesca Fialdini ha provato a chiedere dei chiarimenti, interrompendolo.

Facci, come ha spiegato su Blogo, non aveva il monitor per sapere chi stesse parlando e all'interruzione ha reagito bruscamente: "Chiunque sia, per favore, non mi interrompa". Di Mare non capisce le difficoltà tecniche e si lancia in difesa della collega: "Non puoi dire 'non interrompere' perché se prendi uno sproloquio che finisce tra mezz'ora io ti devo interrompere". Facci sgrana gli occhi: "Sproloquio?" e il giornalista Rai rincara: "Sì, insomma una cosa lunga. Prego, concludi". Ma ormai la pazienza è finita: "Ho finito" risponde il giornalista di Libero che a quel punto si alza e abbandona il collegamento.