Cultura e Spettacoli

Il tribunale condanna Bobby Solo: deve risarcire la figlia Veronica

Il cantante dovrà risarcire la figlia che lo accusava di non averle pagato gli alimenti e di averle provocato un forte esaurimento nervoso del quale soffre ancora

Il tribunale condanna Bobby Solo: deve risarcire la figlia Veronica

Alla fine Bobby Solo è stato condannato dal tribunale di Civitavecchia a risarcire la figlia Veronica Satti che lo accusava di non averle pagato gli alimenti e di averle provocato un forte esaurimento nervoso del quale soffre ancora.

"La ragazza ovviamente è contenta perché con questa sentenza è stato affermato il suo buon diritto", ha detto il legale della donna, l'avvocato Stefano De Bernardi, "Ha voluto dare evidenza soprattutto alla sua sofferenza morale. E' felice che qualcuno abbia riconosciuto tutto ciò e abbia condannato il padre per questo".

La Satti aveva raccontato la sua storia a Domenica Live lo scorso aprile. Dal difficile rapporto con il padre agli alimenti non pagati, la donna si era sfogata in diretta tv. Poi era stata ricoverata al San Martino di Genova per due settimane a causa di un forte esaurimento psicofisico che le ha fatto perdere otto chili in venti giorni. A scatenare il crollo sarebbe stato un video postato da Bobby Solo su Facebook pochi giorni dopo l'intervista di Veronica. Nelle immagini il cantante era a Ostia insieme a Muriel, "mia figlia", scriveva l'artista. Veronica avrebbe percepito quel video come "un dispetto" nei suoi confronti e, la sofferenza di quel momento, unita alla tensione delle settimane precedenti, le avrebbe causato l'esaurimento.

La ragazza aveva quindi trascinato il padre in tribunale, chiedendo un risarcimento di alcune decine di migliaia di euro, che l'artista non le avrebbe mai corrisposto come alimenti.

Commenti