Cultura e Spettacoli

"Tu ci vuoi tornare?", "Vaff...". Maria e Ida sbottano contro Riccardo

La Platano ha chiuso la frequentazione con Marco e la conduttrice ha messo alle strette Guarnieri che, dopo avere tentennato, si è preso il benservito dalla ex

"Tu ci vuoi tornare?", "Vaff...". Maria e Ida sbottano contro Riccardo

L'ultima puntata di Uomini e donne ha avuto il sapore del déjà vu. Protagonisti ancora una volta Ida Platano e Riccardo Guarnieri. Dopo il ritorno in studio del cavaliere - in cerca di una nuova compagna - Ida è entrata in crisi e nell'ultima puntata i due sono arrivati a un duro confronto, nel quale si è inserita anche Maria De Filippi stanca di vedere i due litigare continuamente.

La puntata si aperta con Ida e Marco al centro dello studio. Il corteggiatore avrebbe voluto proseguire la conoscenza con la Platano, ma quest'ultima ha frenato gli entusiasmi mettendo fine alla frequentazione: "Mi sono data del tempo ma non sento niente. Mi hai fatto stare bene ma non c'è quella cosa che mi spinge a andare avanti". Armando prima e Gianni subito dopo hanno fatto notare quando Ida sia cambiata dopo il ritorno in studio di Riccardo. Tra i due sembra esserci ancora qualcosa, soprattutto di non risolto, e così Maria De Filippi ha provato a mettere alle strette il cavaliere

"Riccardo ma tu scusami ci vuoi tornare con lei", ha domandato diretta la conduttrice, ma Guarnieri è tornato ancora una volta a tergiversare: "Non si può rispondere così a freddo". In studio si è levato un coro di disappunto e la stessa Ida si è spazientita, convinta che avrebbe almeno ricevuto una risposta definitiva. A quel punto Riccardo si è arrampicato sugli specchi: "Ma davvero sono l'unico a pensarla così? Io amo parlare, capire, affrontare le questioni. Non si lascia tutto alle spalle, ci sono delle cose in sospeso". E Ida è sbottata.

Prima ha messo alle strette l'ex compagno chiedendogli una risposta poi, alla titubanza di lui, ha abbandonato lo studio imprecando: "Riccardo ma vai a fare in culo!". Nel dietro le quinte la dama si è sfogata e quando Guarnieri l'ha raggiunta per l'ennesimo confronto non si è trattenuta: "Tu vuoi le risposte ma poi non c'hai le palle. Si può ricominciare, si può fare tutto dipende da te". Maria De Filippi ha chiuso il collegamento con il backstage, lasciando un po' di privacy alla coppia. E una volta tornati in studio è successo l'impensabile. Gianni Sperti ha invitato Riccardo a fare un passo verso Ida e lui ha ironizzato: "Vuoi vedere che un invito a cena lei non lo accetta?".

La Platano si è spazientita ma poi ha accettato. Ma il pubblico ora si chiede: all'appuntamento litigheranno o si chiariranno?

Commenti