Cultura e Spettacoli

Valentina Vignali: "Risarcita per migliaia di euro per gli insulti degli hater"

Valentina Vignali, ospite di Mattino Cinque, spiega di aver sporto denuncia contro i suoi hater e di essere stata risarcita per i danni subiti

Valentina Vignali: "Risarcita per migliaia di euro per gli insulti degli hater"

Ospite di Mattino Cinque per discutere dei rapporti tra i vip e gli hater, Valentina Vignali, spesso oggetto di critiche e offese sui social, ha rivelato di aver sporto denuncia contro alcuni detrattori e di essere stata risarcita.

Mi è capitato, più volte, durante gli anni di denunciare delle persone che mi scrivevano offese e le cause sono andate avanti e ho ricevuto risarcimenti danni più di una volta – ha spiegato Valentina Vignali a Federica Panicucci - . Non è vero che chi scrive queste cose è libero di farlo perché su Internet non c’è l’anarchia. È una cosa lenta, che sta succedendo, però ci sono delle pene, anche gravi”. Dopo aver riletto con la conduttrice di Canale 5 alcuni insulti che le sono stati rivolti sui social, la cestista e influencer si è scontrata con Daniela Martani sottolineando di essere pronta a denunciare anche chi la definisce “schifosa”.

Non mi archiviano la denuncia – ha sbottato la Vignali, attaccata dalla ex concorrente del Grande Fratello - . Ho ricevuto migliaia di euro di danni per questo”. “È normale che io debba leggere tutte queste cose? Perché i miei genitori devono leggere queste cose? – ha continuato a chiedere Valentina alla Martani, la cui denuncia da parte di Fedez e Chiara Ferragni è stata recentemente archiviata - .Non è la normalità insultare, fai passare per normali delle cose gravi!”.

Per la Vignali, infatti, il diritto di critica è ben diverso dall’insulto e lei, ai suoi detrattori, ha deciso di non farla passare liscia ricorrendo immediatamente alle vie legali e riuscendo, a differenza dei Ferragnez, ad avere la meglio.

Commenti