Cultura e Spettacoli

Vanessa Incontrada: "Se ho il seno o le cosce importanti le mostro"

Vanessa Incontrada nei panni di stilista lancia una capsule collection per le donne dalle forme sinuose come le sue: "Le curvy non vogliono più nascondersi. Se ho il seno o le cosce importanti, le mostro"

Vanessa Incontrada: "Se ho il seno o le cosce importanti le mostro"

Delle sue curve ne va fiera e, proprio per questo motivo, Vanessa Incontrada ha reagito con eleganza e indifferenza ai numerosi attacchi del web sulla sua silhouette ritenuta, da alcuni, troppo "burrosa".

Lei, che non ha mai voluto lottare con i cambiamenti del suo corpo, ma che ha accettato con disinvoltura e con l’allegria che la contraddistingue la trasformazione delle forme, è stata scelta per realizzare la capsule collection di Elena Mirò. Così, la Incontrada ha deciso di disegnare abiti che possano “illuminare la quotidianità delle donne” perché “le statistiche dicono che le donne taglia over 44 sono la normalità". "Allora ho pensato che è arrivato il momento di farle brillare. Basta capi che coprono e mortificano”, ha spiegato la conduttrice prestata al mondo della moda, anticipando alcuni dettagli che caratterizzano la sua linea di moda.

Vanessa Incontrada ha lavorato per un anno alla realizzazione di questa mini collezione presentata in occasione della Settimana della Moda di Milano. “Abbiamo osato con i tessuti per dare uno stile forte anche alle taglie over 44. E ho introdotto la pelliccia, ecologica! – ha spiegato, ammettendo di essersi attenuta a quella che è la linea della donna Elena Mirò rinunciando a qualcosa di provocante che, invece, avrebbe gradito – [...]. Ma le curvy non vogliono più nascondersi. Se ho il seno o le cosce importanti, le mostro: o vi piaccio, altrimenti pace”. “Fino a poco tempo fa le donne sembravano divise in due blocchi: curvy e filiformi – ha continuato nell’intervista al Corriere della Sera - .

Ora la moda ha capito che deve cambiare, anche perché sennò non vende”.

Commenti