Cultura e Spettacoli

La Vita in Diretta sotto accusa, piovono critiche per il paragone tra Grace Kelly e Chiara Ferragni

Mettere a confronto Grace Kelly e Chiara Ferragni non è stata una mossa vincente per la La Vita in Diretta: sui social sono piovute violente critiche contro questo paragone, considerato scellerato e privo di ogni senso

La Vita in Diretta sotto accusa, piovono critiche per il paragone tra Grace Kelly e Chiara Ferragni

La nuova edizione de La Vita in Diretta targata Cuccarini-Matano sembra non essere partita sotto la miglior stella. Gli ascolti finora non hanno premiato il programma di Rai1, sconfitto fin dal debutto da Barbara d'Urso con il suo Pomeriggio5, ma la puntata di ieri ha dato anche spunto per copiose critiche piovute sui social de La Vita in Diretta.

Sono molti quelli che accusano l'ex “più amata dagli italiani” di voler in qualche modo rincorrere i temi e l'impostazione del competitor. In questi giorni il programma è stato bersagliato a causa di un paragone, forse azzardato, tra Grace Kelly e Chiara Ferragni. È stato in particolare il tweet condiviso dall'account ufficiale del programma ha scatenare le maggiori critiche. Nel post creato per informare sul tema trattato in quel momento, con tanto di fotografia allegata, si legge: “Grace Kelly e #ChiaraFerragni, due miti a confronto.”

Il web pare non abbia proprio digerito l'accostamento tra l'influencer e la diva di Hollywood, nonché principessa monegasca. Per quanto Chiara Ferragni possa essere un imprenditrice di successo e avere milioni di follower sui social, per quanto il documentario sulla sua vita stia facendo faville al box office, non può sicuramente essere messa a paragone con Grace Kelly. L'attrice ha avuto una carriera straordinaria nel cinema, accantonata solo per far fronte agli impegni di corte quando ha sposato Ranieri III di Monaco. È un'icona di stile e di eleganza, capace di andare oltre il tempo per ritagliarsi un posto tra gli intramontabili, tra i miti. “Poi dice la trasmissione va male, se accostate la Ferragni all Kelly vi fate fuori da soli”, scrive un utente sotto il tweet de La Vita in Diretta, a cui ne fanno seguito molti altri dello stesso tenore. “No aspetta,Grace Kelly mito,icona,una meraviglia, per favore,non insultate la raffinatezza della principessa di Monaco con la Ferragni,dai la Ferragni un mito......stiamo messi così male in Italia?”, “Noi paghiamo il canone per una trasmissione che mette sullo stesso piano Grace kelly e la moglie di Fedez? Ci sono gli estremi per il ricovero coatto a carico del genio che ha pensato questa cosa”, “A me sembra un confronto assolutamente azzardato e surreale. Grace Kelly è l'eleganza discreta ed inarrivabile personificata.

La Ferragni è semplicemente un "brand", una macchina da soldi che con lo stile, il gusto e l'eleganza non ha assolutamente nulla a che spartire”, e si potrebbe continuare ancora, vista la mole di commenti, che hanno reso il tweet virale in senso negativo.

Commenti