Cultura e Spettacoli

Walter Nudo dice addio alla televisione: "Non fa più per me"

L'attore ha spiegato, attraverso i social, di vivere un momento di trasformazione e di aver lasciato la televisione italiana dove non serviva più la sua esperienza

Walter Nudo dice addio alla televisione: "Non fa più per me"

"Non voglio più avere a che fare con la televisione italiana", le parole di Walter Nudo risuonano come una sentenza. L'attore, dopo l'addio ufficiale dato circa quattro mesi fa, è tornato sull'argomento, spiegando le motivazioni in un lungo video pubblicato sui social. Nelle scorse ore, infatti, il vincitore dell'Isola dei Famosi e del Grande Fratello Vip ha spiegato cosa lo ha spinto ad allontanarsi dal piccolo schermo. I numerosi messaggi ricevuti dall'attore e le dimostrazioni di affetto e stima del suo pubblico lo hanno portato a spiegare i suoi perché sui social network.

"Molte persone mi chiedono per strada e mi mandano messaggi sul perché mi sia ritirato. - Ha esordito nel video Instagram Walter Nudo - È vero ho fatto questa dichiarazione ufficiale il 23 giugno scorso dove ho detto che non voglio più avere a che fare con la televisione italiana. Non la rinnego, anzi la ringrazio fortemente. Dopo quasi 25 anni di carriera tra alti e bassi, tra Mediaset e Rai, però è arrivato il momento di uscirne fuori. Non giudico ovviamente chi la fa, ma semplicemente non fa più per me". L'attore ha spiegato di essere cambiato e di aver vissuto una profonda trasformazione nell'ultimo anno. Dopo la vittoria del reality Grande Fratello Vip e la rinnovata notorietà, Walter Nudo è stato colpito da una serie di ischemie che lo hanno ridotto in fin di vita. Poi le operazioni al cuore e la lunga e lenta riabilitazione per tornare a godere di una vita il più possibile normale. Il periodo difficile ha segnato nel profondo l'attore, che ha virato verso una vita più spirituale.

"Lascio perché ho capito - ha proseguito su Instagram Nudo - che in questo momento della mia vita c'è un cambiamento in atto, c'è una trasformazione iniziata un po' di tempo fa, anzi forse già avvenuta. Voglio continuare a servire il pubblico italiano, quello che mi segue e mi ha dato la possibilità di fare tante cose belle (le fiction, i programmi e molto altro) ma in un altro modo. Ringrazio di cuore il pubblico italiano, è stato bellissimo passare 25 anni insieme ma ciò non vuol dire che debba continuare. Quello che facevo non mi soddisfaceva più". L'attore ha spiegato di volersi rendere utile, con il suo pubblico, in maniera diversa "dando indietro quello che ho imparato io nella mia vita, attraverso le esperienze nel campo dello sport, dello spettacolo e della musica". Ecco perché ha deciso di ritirarsi: "La televisione italiana non era più il campo in cui potevo dare qualcosa, servire veramente alle persone come voglio oggi".

Walter Nudo ha ribadito la sua voglia di andare avanti, di intraprendere un percorso differente dopo aver capito che "qualcosa non andava" e di aver voluto voltare pagina "malgrado gli altri vogliono che tu rimani quello che eri anche se non lo sei più".

Commenti