Cultura e Spettacoli

"X-Files": più di 600.000 spettatori per il ritorno

Partenza con il botto anche in Italia per X-Files: la miniserie ha registrato ascolti record sulla pay TV e, intanto, continuano le repliche delle nove stagioni originali

"X-Files": più di 600.000 spettatori per il ritorno

Nel trailer promozionale, Fox Mulder chiede a Dana Scully se sia pronta ad affrontare di nuovo i misteri provenienti da tutto l'universo. La fedele compagna di avventura risponde che crede non ci sia altra scelta. L'avranno pensata allo stesso modo gli oltre 654.000 spettatori che, in questi giorni, hanno visto sul canale satellitare Fox - sulla piattaforma SKY - la prima puntata della nuova miniserie "X-Files".

Stessi personaggi amati dal pubblico che non li ha dimenticati in questi ultimi 15 anni, nuovi e moderni effetti speciali, storie completamente differenti: è questa probabilmente la ricetta che ha entusiasmato anche i telespettatori italiani, che si sono fatti contagiare dalla febbre del mistero. Tra l'altro, il 26 gennaio, con la messa in onda in Italia delle prime due nuove puntate, Fox avrebbe dovuto spegnere il canale FoxFiles, nato per riproporre le nove stagioni della serie TV: le richieste sono state tante e tali che né le repliche né il canale saranno cancellati dai palinsesti.

Nell'intera serata del 26 gennaio, ci sono stati circa un milione di contatti per "X-Files" che è stato il programma più seguito su SKY con l'1,6% di share.

Infine l'hashtag #XFiles è stato trending topic in Italia su Twitter per 12 ore, al terzo posto durante la messa in onda.

Commenti