La zarina Berlinguer teme di perdere la poltrona. E stronca il piano Renzi

La direttrice del Tg3 contro il piano Renzi-Gubitosi: "Il nostro telegiornale è quello che corre il rischio maggiore di perdere fisionomia e identità"

Bianca Berlinguer teme di perdere poltrona. E per questo, in una intervista al Corriere della Sera, dice la sua e si scaglia contro il piano di modernizzazione della Rai voluta dal duo Renzi-Gubitosi. Piano che prevede la creazione di due super redazioni (una per Tg1 e Tg2, l'altra che accorpi Tg3, Rainews e i Tgr). La direttrice del Tg3 avverte sul "il pericolo di una ripetitività, di una sorta di anonimato informativo, di una indistinta linea editoriale". Il direttore del Tg3 poi rincara la dose: "Non riesco a capire la differenziazione tra le due newsroom. Penso che alla resa dei conti il primo esito del piano sarà quello di una riduzione di personale. Normale che l’azienda si ponga obiettivi di risparmio, ma dovrebbero essere chiaramente dichiarati e non è detto che quella sia la sola strada per raggiungerli. Il nostro telegiornale è quello che corre il rischio maggiore di perdere fisionomia e identità, proprio perché verrebbe inglobato in un modello di informazione così diverso come quello delle attuali news".

Commenti

gamma

Mer, 30/07/2014 - 14:59

Vada a lavorare alla 7 che ormai è diventata la Telekabul privata. Almeno non saranno i contribuenti a doverne sopportare gli sproloqui veterocomunisti.

maubol@libero.it

Mer, 30/07/2014 - 15:00

speriamo che il Tg 3 chiuda i battenti...

Ritratto di panteranera

panteranera

Mer, 30/07/2014 - 15:09

Ma quale "linea editoriale"? Il Tg 3 di Telekabul,fa soltanto e da sempre propaganda di partito(PD)!Mettetevi d'accordo Kompagni o sfidatevi a duello e ammazzatevi a vicenda!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 30/07/2014 - 15:54

poverina :-) non solo ha insultato per anni Berlusconi, la destra, e noi "bananas", ma ora fa anche la preziosa e boccia la riforma. poi dicono che la sinistra è superiore, che fa le cose giuste, e blablabla.... che coglioni... :-)

beowulfagate

Mer, 30/07/2014 - 15:58

Per me... ...il TG3... ...è una cagata pazzesca!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

Anonimo (non verificato)

vince50_19

Mer, 30/07/2014 - 16:23

"Il nostro telegiornale è quello che corre il rischio maggiore di perdere fisionomia e identità".. Toh, la poltrona della zarina inizia a scricchiolare? Sarebbe ora che facesse la fine de L'Unità anche lei.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 30/07/2014 - 16:39

#perdere fisionomia e identità# Trattasi di TG3: un telegiornale pagato dal canone di tutti noi ma che svolge attività e propaganda di comunismo ortodosso. Apertamente e senza alcun infingimento. Come del resto tutta quella rete. Comunisti sono i tg della rete, comunisti sono gli addetti alla rete e comunisti sono gli intenti politici della rete. Questo è il tentativo di non "perdere fisionomia e identità" che, intendiamoci, ognuno di noi dovrebbe avere e comunque ha l'inalienabile diritto di avere. Però a spese sue e non di tutti gli altri. Chiunque ha il diritto di dire quel che pensa però lo deve fare a spese sue, coi suoi soldini, lecitamente guadagnati col sudore della sua fronte e non con le nostre tasse. Si tratti di comunisti, di togati od altri.

claudio faleri

Mer, 30/07/2014 - 17:07

è l'dentità di una fanatica, le ideologie fanno comodo a chi ci guadagna, non ci credono neppure loro ma da buoni bastardi devono far vedere al volgo la loro coerenza

claudio faleri

Mer, 30/07/2014 - 17:07

è l'dentità di una fanatica, le ideologie fanno comodo a chi ci guadagna, non ci credono neppure loro ma da buoni bastardi devono far vedere al volgo la loro coerenza

claudio faleri

Mer, 30/07/2014 - 17:10

l'unità ha chiuso,speriamo che anche rai 3 chiuda, tutto ciò che non rende da se, va eliminato, l'unità è vissuta per decenni con i soldi degli italiani, delle puttanate che raccontava nessuno è più intgeressato, il dopoguerra è finito e loro non si sono mai rinnovati, sputavano le solite cazzate fanatiche per tenere i sudditi uniti

flip

Mer, 30/07/2014 - 17:54

vi è mai capitato di ascoltare e vedere il tg3? E' sempre stata una sinfonia contro Berlusconi con quei quattro salami che facevano e fanno i reportage su come Berlusconi si veste, cosa dice, cosa fa, quante donne ha avuto ecc. ecc. Non hsnno altri argomenti. Dei misfatti e delle beghe del loro partitucolo non parlano mai. ed il lavaggio del cervello ai trinariciuti ed alle trimammellute (come le chiamava G.Guiareschi) è servito. Ma non è solo il tg3 che fa pena: Sono anche tutti i programmi che mandano in onda che non hanno senso. Chi li guarda? Neanche i Komunisti più sfegatati. E' effettivamente ora che chiuda i battenti. la Bianca può sempre contare comunque sugli appoggi del partito. un posto lo troverà di sicuro

Ritratto di mark911

mark911

Mer, 30/07/2014 - 17:56

Suvvia ...questa signora merita rispetto in fin dei conti è direttrice del tg3 per meriti ...o forse per il nome che porta ??? Mah !!!

pinosan

Mer, 30/07/2014 - 18:19

Non credo che meriti l'appellativo di Zarina.E' una pseudo giornalista di sinistra,messa dalla sinistra che fa una trasmissione faziosa di sinistra su una rete RAI,pubblica,in un paese governato da un presidente di sinistra e da un governo di sinistra.La chiamerei mancina.

luigi.muzzi

Mer, 30/07/2014 - 19:04

Liberissima di fare propaganda, ma non con i soldi pubblici !

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 30/07/2014 - 19:21

se ne vada a casa che tanto non si muore di fame.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 01/08/2014 - 00:04

Se fossi credente andrei ad accendere ogni giorno un cero a qualche santo pregandolo di liberarci da questa trinariciuta arrogante e vergognosamente faziosa. Si è installata alla guida del TG3 e non se ne parla neanche lontanamente di sostituirla. QUESTI ROSSI HANNO OCCUPATO IL NOSTRO PAESE. LIBERIAMOCENE.

angelomaria

Lun, 17/11/2014 - 09:03

TRA MOGLIE E MARITO?????

paolonardi

Lun, 04/01/2016 - 18:11

Il solito giochino dei comunisti: quel che e' mio e' mio, quello che e' tuo va fiviso fra i piu' sfortunati, ovvero piu' fannulloni.

hectorre

Lun, 04/01/2016 - 19:37

un'anomalia tipicamente sinistra e italiota....una riserva comunista che nessuno può toccare!!!...assurdo!!!....se dovesse cambiare diventerebbe solo rai tre..nzi.....quindi solo una lite in famiglia e niente più....che squallore

GINO_59

Lun, 04/01/2016 - 22:42

La Rai e le sue controllate vanno privatizzate subito e al 100% in quanto non fanno servizio pubblico.