Sport

Argentina, altro flop contro il Venezuela: Mondiali 2018 sempre più a rischio

L'Argentina non è riuscita ad andare oltre l'1-1 contro il Venezuela. I prossimi due impegni contro Perù ed Ecuador saranno determinanti per le sorti dell'Albiceleste

Argentina, altro flop contro il Venezuela: Mondiali 2018 sempre più a rischio

L'Argentina di Jorge Sampaoli rischia seriamente di rimanere fuori dai Mondiali di Russia 2018. L'Albiceleste, dopo aver pareggiato 0-0 contro l'Uruguay non è riuscita ad andare oltre l'1-1 contro il Venezuela, fanalino di coda della classifica. La nazionale argentina è andata addirittura sotto nel punteggio, ed è riuscita a pareggiare solo grazie all'autorete di Feltscher, propiziata da Mauro Icardi, uno dei pochi a salvarsi tra le fila della sua nazionale.

Uruguay e Colombia, invece, ipotecano un posto per il Mondiale visto che la Celeste ha avuto la meglio contro il Paraguay, mentre i Cafeteros hanno pareggiato contro il Brasile, primo e già qualificato. Il Perù aggancia invece l'Argentina al quarto posto a quota 24 punti, mentre è andata male al Cile sconfitto dalla Bolivia. La nazionale di Sampaoli ha ancora due possibilità, contro Perù in casa ed Ecuador in trasferta, per provare ad insidiare Uruguay e Colombia, evitando così di giungere quarta e doversela giocare al playoff o peggio ancora di restare fuori dal Mondiale.

Ecco la classifica del girone sudamericano:

Brasile 37, Uruguay 27, Colombia 26, Perù 24, Argentina 24, Cile 23, Paraguay 21, Ecuador 20, Bolivia 13, Venezuela 8.

Commenti