Sport

Atletico, verso la Champions League: Simeone vuole mettere la ciliegina sulla torta

Simeone ha vinto tutto sulla panchina dei colchoneros: gli manca solo la Champions League, sfumata nel 2014 proprio per mano del Real Madrid.

Atletico, verso la Champions League: Simeone vuole mettere la ciliegina sulla torta

Diego Pablo Simeone vuole vincere l’unico trofeo che manca alla sua bacheca: la Champions League. Il tecnico spagnolo, infatti, ha vinto tutto sulla panchina dell’Atletico Madrid: una Liga, un’Europa League, una Supercoppa Europea, una Coppa di Spagna e una Supercoppa di Spagna. Due anni fa, l’ex giocatore di Lazio ed Inter, aveva assaporato la vittoria per 92 minuti. Il minuto 93, però, gli fu fatale visto che un gol di Sergio Ramos portò la sfida ai supplementari e alla fine il Real Madrid si Ancelotti si impose per 4-1. I colchoneros giocarono molto bene la finale di Lisbona allo stadio da Luz, ma ciò non servì per portare a casa il titolo.

Sabato sera Madrid supererà Milano come numero di Champions League complessive, 11 a 10, ma Simeone si augura di regalare all’Atletico la prima affermazione nella competizione per club più importante dopo due finali perse nel 1973-1974 e nel 2013-2014. Il tecnico 46enne tornerà in quello stadio che conosce bene e che l’ha visto protagonista per due stagioni con la maglia dell’Inter. L’argentino si augura che il pubblico, imparziale e magari di fede nerazzurra, alla fine parteggi per l’Atletico Madrid che vuole vendicarsi della finale persa due stagioni fa proprio contro i cugini del Real. Bale, nel frattempo, provoca: “Nessun giocatore dell’Atletico sarebbe titolare al Real”.

Sabato sera, però, alle ore 20:45 le due squadre si daranno battaglia e vedremo se i calciatori di Simeone riusciranno a far rimangiare queste parole al giocatore gallese.

Commenti