Sport

Attesa dall'Udinese, la Lazio brinda al rinnovo del suo uomo simbolo

Alla Lazio dopo il rinnovo di Onazi, ne arriva uno molto più atteso. Firma di candreva sino al 2019 e gradi di capitano in arrivo

Rinnovo per Candreva, destinato a diventare simbolo bianco-celeste
Rinnovo per Candreva, destinato a diventare simbolo bianco-celeste

In casa Lazio è tempo di rinnovi e dopo quello di Onazi è arrivato quello molto più atteso di Candreva, il quale ha così messo un punto definitivo alle tantissime voci di mercato che lo hanno coinvolto in questi ultimi mesi.

Il giocatore resta quindi alla Lazio, dopo essere stato dato varie volte per partente, anche se è sempre apparso difficile che qualche club si presentasse da Lotito con i 100 milioni di euro che il Presidente biancoceleste ha sempre detto essere necessari per convincere il club capitolino a cederlo. Alla fine la realtà è che Lotito lo avrebbe lasciato partire per una cifra di almeno 35 milioni di euro, ma nessuna società tra quelle interessate (Juve e United su tutte) si è mai spinta ad arrivare a quella cifra. Ecco quindi il rinnovo del contratto, la cui scadenza è stata posticipata di un anno. Candreva rimarrà, infatti, biancoceleste fino al 2019, percependo un ingaggio assai superiore a quello attuale, visto che si parla di una cifra di 2 milioni di euro l'anno contro l'attuale milione e duecentomila euro.
Per capire il valore simbolico di questa cifra basti pensare che l'esterno azzurro andrà a guadagnare come Klose, l'altro top-player della compagine capitolina.
Tuttavia, se si pensa che Candreva ha 27 anni, si capisce che in proporzione l'esborso è maggiore, perchè il giocatore, come si legge nel comunicato con cui la Società ha annunciato il prolungamento del legame, "è nel pieno della propria maturità agonistica". Con questo accordo è probabile che Candreva si leghi per sempre alla Lazio e a conferma di questa possibilità vi è la concreta possibilità che gli vengano assegnati a breve i gradi di capitano.

Ovviamente il giocatore ha espresso soddisfazione per l'accordo raggiunto con la Lazio, nella quale milita dal 2012 e con cui finora ha totalizzato 114 presenze condite da prestazioni di alto livello e da 24 goal. Candreva si è detto speranzoso di diventare una bandiera della squadra biancoceleste e ha affermato di essere molto soddisfatto del rinnovo, conclusione di una lunga telenovela di mercato dove però la sua unica volontà era quella di rimanere a Roma. Quindi si è augurato di poter festeggiare questo rinnovo con una bella vittoria contro l'Udinese, la squadra che lo ha fatto conoscere del tutto al grande calcio e ha espresso fiducia sulle possibilità della Lazio in questo campionato. Candreva ha infatti elogiato Pioli, descrivendolo come un tecnico molto professionale e preparato e quindi si è sbilanciato in una previsione che i tifosi biancocelesti sperano si avveri, ovvero quella secondo la quale la Lazio può arrivare tra le prime cinque in Campionato ed essere la vera e propria mina vagante del torneo.

538em;">Certamente con un Candreva più tranquillo per una situazione contrattuale ormai definita, questo obiettivo appare più raggiungibile, ma molto dipenderà anche da lui, che dovrà trascinare i compagni e l'ambiente, proprio come un'autentica bandiera.

Commenti