Balotelli al capo ultrà del Verona: "Questa gente andrebbe radiata dalla società"

Mario Balotelli ha usato Instagram per attaccare Castellini: "Qua state impazzendo. Svegliatevi ignoranti, siete la rovina. Però quando Mario faceva e vi garantisco farà ancora gol per l'Italia vi sta bene, vero?"

Mario Balotelli ha vissuto un pomeriggio da incubo al Bentegodi, con il suo Brescia che ha perso per 2-1 contro l'Hellas e con alcuni tifosi gialloblù che, come spesso gli capita negli stadi, l'hanno preso di mira con buu razzisti e insulti di ogni genere. Supermario ha subito risposto a questi cori scagliando il pallone in direzione della curva del Verona, con il direttore di gara che ha sospeso per qualche minuto la partita.

L'ex Inter, Milan, Liverpool e Manchester City è anche uscito dal rettagolo di gioco minacciando di non scendere più in campo ma avversari e compagni di squadra l'hanno convinto a desistere e alla fine la partita si è potuta disputare fino alla fine, dopo l'annuncio dello speaker dello stadio contro i cori razzisti.

Ad affondare il colpo nei confronti di Balotelli ci ha pensato il capo ultrà del Verona Luca Castellini che ai microfoni di Morning Show ha rincarato pesantemente la dose: "Noi abbiamo una cultura identitaria di un certo tipo, siamo una tifoseria che è dissacrante, che prende per il c... il giocatore pelato, quello con i capelli lunghi, il giocatore meridionale e il giocatore di colore, ma non lo fa con istinti politici o razzisti. Questo è folklore, si ferma tutto lì. Balotelli è italiano perché ha la cittadinanza italiana ma non potrà mai essere del tutto italiano".

Castellini ha poi chiuso l'intervista con il botto con una provocazione: "Ce l’abbiamo anche noi un negro in squadra, che ha segnato ieri, e tutta Verona gli ha battuto le mani. Ci sono problemi a dire la parola negro? Mi viene a prendere la Commissione Segre perché chiamo uno negro? Mi vengono a suonare il campanello?".

La pronta risposta di Supermario non si è fatta di certo attendere ed è arrivata, come sempre, via social:"Qua state impazzendo. Svegliatevi ignoranti, siete la rovina. Però quando Mario faceva e vi garantisco farà ancora gol per l'Italia vi sta bene, vero?". Balo ha poi continuato amareggiato: "Le persone così andrebbero radiate dalla società e non solo dal calcio. Basta mandare giù, basta lasciar stare. Basta. Basta". Il 29enne di Palermo, ieri sera, aveva anche ringraziato tutti coloro che in queste ore gli hanno mostrato solidarietà:"Grazie a tutti i colleghi in campo e non, per la solidarietà avuta nei miei confronti e a tutti i messaggi ricevuti da voi tifosi. Grazie di cuore, avete dimostrato di essere veri uomini, non come chi nega l'evidenza".

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti
Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Lun, 04/11/2019 - 15:15

Balotelli può segnare per l'Italia solo se viene convocato e viene fatto giocare . Quanto al resto, avrebbe dovuto lasciare il campo e con lui tutti gli altri giocatori. Non capisco perché non lo hanno fatto.

kennedy99

Lun, 04/11/2019 - 15:16

caro balotelli forse un giorno capirai che stai sputando nel piatto che mangi.

donald2017

Lun, 04/11/2019 - 15:18

L'unica persona da radiare dalla società sei proprio tu ignorantone che non hai ancora capito che il tuo problema non è essere nero. Solamente quegli ignorantoni rossi possono capirti avendo il tuo stesso cervello (che parolona)

Lucmar

Lun, 04/11/2019 - 15:25

"L'ex Inter, Milan, Liverpool e Manchester City è anche uscito dal rettagolo di gioco minacciando di non scendere più in campo". Ah sì? e chi se ne frega...

EliSerena

Lun, 04/11/2019 - 15:41

Arrigo Sacchi e mi associo commenta così i cori razzisti a Mario Balotelli da parte della curva del Verona. "Molti ultras sono sovvenzionati dai club - ricorda l'ex ct della nazionale - E so che sono organizzati in modo delinquenziale. Succede di tutto, con il benestare di tutti. Anche dei politici". Un politico come Salvini, che parla in un certo modo dei migranti e che in passato è stato ripreso mentre cantava cori contro i napoletani, sdogana ancora di più certi comportamenti dei tifosi? "Sì", risponde Sacchi, "Come i mass media hanno paura di perdere audience, i politici hanno paura di perdere voti. È una gara a chi è più opportunista".

Boxster65

Lun, 04/11/2019 - 15:45

Certo che Balotelli ha un bel coraggio a dare degli ignoranti agli altri!!

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Lun, 04/11/2019 - 16:07

EliSerena , ripeti come una pappagalla quello che Sacchi dice. Tutti e due date la colpa a Salvini di quello che succede. Ma perché quando Salvini era nessuno non c'era il razzismo negli stadi? Ma dove vivete ?

SPADINO

Lun, 04/11/2019 - 16:11

SE VUOLE CHE NON LO FISCHINO PIU', DEVE SCENDERE DAL PIEDESTALLO DOVE LO HANNO MESSO PIENO DI SOLDI A 20 ANNI, E METTERSI A GIOCARE UMILMENTE AD OCCHI E TESTA BASSA. MA UNO SENZA CERVELLO COME LUI NON LO FARA' MAI. HA AVUTO IL CORAGGIO DI GETTARE LA MAGLIA DELL'INTER (ED IO INTERISTA NON DIMENTICHERO' MAI) DOPO CHE QUESTA SQUADRA LO HA COPERTO DI SOLDI E SOPPORTATO ALL'INVEROSIMILE. COSA SI PUO' PRETENDERE. MA CHI LO GONFIA NON GLI VUOLE BENE.

Totonno58

Lun, 04/11/2019 - 16:18

Balotelli ha dato sin troppa importanza a quell'ignobile individuo

baio57

Lun, 04/11/2019 - 16:40

@ conviene/riflessiva/cardellino/eliserena... E te pareva che non tiravi in ballo Salvini,non puoi proprio farne a meno,come il cacio sui maccheroni anzi come il Casera sui pizzoccheri.

bepigrola

Lun, 04/11/2019 - 16:41

bastaaaa non se ne puo piu di questi personaggi ...il gemello di cassano

istituto

Lun, 04/11/2019 - 17:00

" Io prima di tutto sono africano e poi sono Italiano....." Mario Balotelli intervistato da La Gazzetta dello sport....

pinolino

Lun, 04/11/2019 - 18:02

La cultura identitaria ben rappresentata dal coro "siamo una squadra fantastica fatta a forma di svastica".

mariolino50

Lun, 04/11/2019 - 18:08

Neg.ro è la traduzione di nero in spagnolo, li non si sognano di cambiare la loro lingua per supposte offese. Il Balotelli è nato in Congo, di conseguenza è italiano acquisito e non di nascita, qualcosa in più la nascita vale, in America il presidente può essere solo uno nato lì, ad esempio. Lui qui ha trovato il paese di bengodi.

maurizio-macold

Lun, 04/11/2019 - 18:09

A mio avviso Balotelli ha sbagliato perche' ha dato troppa importanza allo starnazzare di gruppetto di ignoranti celebrolesi.

Anticomunista75

Lun, 04/11/2019 - 18:48

questo scarpone ha il sostegno dei media solo per questioni politiche. Ha fallito praticamente in ogni squadra in cui ha giocato. Se non servisse ai giornaloni per bieche strumentalizzazioni politiche, e alle società di calcio per vendere magliette ai ragazzini, sarebbe finito nel dimenticatoio già da un pezzo..più che manie di persecuzione credo che abbia manie di protagonismo..e visto che le sue prestazioni calcistiche sono imbarazzanti anche per i giornalai abituati a prostrarsi ai suoi piedi appena segna mezzo gol, deve inventarsi sceneggiate per poter far parlare di se. Ah, e semmai, i fischi te li hanno fatti i veronesi, non tutti gli italiani..te la prendi con l'Italia intera perché, sotto sotto, sei tu a detestare gli italiani e i bianchi, e non il contrario? dacci un taglio col vittimismo, africano, hai stancato.

Anticomunista75

Lun, 04/11/2019 - 18:49

il fatto che poi distribuisca patenti d'intelligenza a destra e a manca, lui che non è proprio una cimma, fa cadere le braccia.

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Lun, 04/11/2019 - 19:34

Non stimo molto Balotelli, ma perché offenderlo? I campi sportivi sempre più vuoti almeno nel settore ospite. E' chiaro che sono dei poveri disadattati (alcuni tifosi), lo sport non ha niente a che fare con tutta questa razzumaglia.

ruggerobarretti

Mar, 05/11/2019 - 11:01

Macold, esempio di suprema saccenza, che fai mi cadi sul "celebroleso"??? Chi di supponenza ferisce!!!!