Sport

Buffon evita ancora il peggio. Insigne si divora un gol

Buffon evita ancora il peggio. Insigne si divora un gol

6,5 BUFFON Incolpevole sui due gol, evita soprattutto nel 1º tempo un parziale anche più severo.

6 FLORENZI Viene cercata poco sulla destra, ancor meno si propone, giudizioso fino all'eccesso di prudenza (dal 16' st ZAPPACOSTA sv).

5,5 BONUCCI Qualche errore di troppo in fase di impostazione, in ritardo sulla chiusura su Banega.

6,5 RUGANI Vince il duello con il suo compagno Higuain, dimostrando una crescita di personalità.

6 DE SCIGLIO Gli Azzurri sfruttano pochissimo le fasce, ma le uniche fiammate si accendono sulla filiera di sinistra.

5,5 PAROLO Non trova né la posizione né i tempi d'inserimento, ma è tutto il reparto in affanno (dal 16' st PELLEGRINI sv).

5,5 JORGINHO A centrocampo l'Italia è sempre in inferiorità numerica, ma anche in balia di un tasso tecnico nettamente superiore (dal 41' st BELOTTI sv).

S.V. Belotti

5,5 VERRATTI Conferma i dubbi della vigilia: nella posizione di play fatica ad esprimere tutto il suo talento, e di certi dribbling nella propria area non se ne sente proprio la necessità (dal 26' st CRISTANTE sv).

5,5 CHIESA Prima convocazione e prima da titolare, preferito in extremis a Candreva, l'impegno è encomiabile, meno il risultato: tanto rincorse per nulla (dal 16' st CANDREVA sv).

5,5 IMMOBILE Cecchino infallibile con la Lazio, sul palcoscenico internazionale non ha la stessa efficacia sotto porta (dal 29' st CUTRONE sv Esordio in azzurro).

5 INSIGNE Conferma il suo scarso feeling con la maglia azzurra: macroscopico e grossolano il suo errore in apertura di ripresa.

All.

Di Biagio 5,5 Chi si attende almeno qualche scelta di discontinuità resta deluso, conferma la vecchia guardia salvo rare (e obbligate) eccezioni.

Commenti