Sport

Buffon paparazzato a Parigi mentre fuma una sigaretta. È polemica

L'ex portiere di Juventus e Nazionale, attualmente al Psg, è stato fotografato durante una passeggiata con la compagna Ilaria D'Amico con cappellino, occhiali da sole e sigaretta. Secondo il Sun, l'allenatore Tuchel non avrebbe gradito

Buffon paparazzato a Parigi mentre fuma una sigaretta. È polemica

Forse avrebbe potuto evitare. Anzi, senza forse. Gianluigi Buffon è stato pizzicato dai paparazzi del Sun in compagnia di Ilaria D'Amico per le strade di Parigi. Nulla di male, se non fosse per la sigaretta tenuta tra le dita. Un gesto discutibile che secondo il quotidiano inglese non sarebbe stato gradito - tanto per usare un eufemismo - a Thomas Tuchel, l'allenatore del Paris Saint-Germain. Non è detto che per colpa della bionda Buffon possa essere multato o perdere il ruolo di portiere titolare del club parigino, ma forse avrebbe dovuto pensarci due volte prima di farsi fotografare in giro per la ville lumière con una sigaretta. (Clicca qui per guardare la foto)

"Mi sento una bestia". Con queste parole, appena qualche giorno fa, Buffon aveva raccontato a France Football le sue sensazioni rispetto alle sue prime settimane da portiere del Psg. A 40 anni suonati, l'ex portiere di Parma, Juve e Nazionale ha avuto subito un buon impatto sul club parigino, distinguendosi per qualche intervento importante e dando il suo contributo alla conquista della Supercoppa di Francia. Nelle ultime due settimane Buffon ha perso il posto da titolare, ma in realtà si tratterebbe di un turnover annunciato frutto della volontà dell'allenatore Tuchel di dare il ritmo partita al portiere di riserva, il francese Areola. Tra poco inizia la fase a gironi della Champions League, che Buffon sarà costretto a saltare a metà dopo la squalifica per tre turni rimediata nella scorsa stagione.

Tuttavia, una foto scattata di nascosto rischia di rovinare l'idillio tra il portiere e il Psg. Un fotografo del Sun lo ha paparazzato in compagnia di Ilaria D'Amico durante una normale passeggiata tra le vie di Parigi. Per cercare di farsi riconoscere il meno possibile, l'ex giocatore della Juve ha indossato occhiali da sole e cappellino. Ma a catturare l'attenzione del paparazzo è stato un accessorio di cui Buffon avrebbe potuto fare a meno: una banale sigaretta. "Banale" fino a un certo punto, visto che gli sportivi dovrebbero essere i primi a dare il buon esempio ai giovani sui comportamenti da attuare e quelli da evitare. In quest'ultima categoria rientrano proprio le bionde. E pensare che Buffon ha sempre preferito le more..

.

Commenti