Europei 2016

Candreva ok sta bene... No, sta male. Il ct vuole disorientare la Spagna

Chissà se Conte fa pretattica o se il problema è davvero di difficile soluzione

Candreva ok sta bene... No, sta male. Il ct vuole disorientare la Spagna

nostro inviato a Montpellier

Chissà se Conte fa pretattica o se il problema è davvero di difficile soluzione. Il dilemma principale per l'undici da schierare lunedì contro la Spagna è quello legato ad Antonio Candreva. Il calciatore della Lazio, ma con le valigie in mano e pronto a sbarcare alla corte dell'Inter, si è fermato dopo il match con la Svezia per un problema all'adduttore destro. Da due giorni è tornato in gruppo con un lavoro differenziato, ma ieri ecco scoppiare il giallo: il giocatore ha interrotto l'allenamento sul campo non blindato durato 15 minuti al quale hanno assistito anche i cronisti, ma dalla Figc assicurano che poi abbia regolarmente svolto la seduta con gli altri sul terreno del centro Bernard Gasset off limits per i curiosi, dedicato a Laurent Blanc.

Il suo impiego resta in dubbio, ma la sensazione è che Conte voglia più che altro tenere sulle spine gli avversari. Considerando poi che secondo un sondaggio di Marca, il quotidiano sportivo spagnolo, Candreva è il giocatore più temuto dai tifosi della Roja (32 per cento delle preferenze, dietro di lui più distanziati Pellè e Buffon). L'esterno romano, nelle presenze in azzurro, è preceduto solo dal blocco difensivo juventino e da De Rossi: in 40 sfide giocate, anche 4 gol.

Senza Candreva, il ct potrebbe schierare Florenzi a destra, il ruolo nel quale il romanista sembra più a suo agio.

Il resto della formazione è praticamente fatta: giocheranno gli elementi già impiegati con il Belgio, Darmian sembra in vantaggio su De Sciglio sulla fascia sinistra, Pellè ed Eder di nuovo titolari in attacco.

Commenti